Bokassa
Oggi stavo pensando proprio a questo, sì perchè posso finalmente dire che tra me e la mia ex (insieme per 2 anni, lasciati 2 anni fa ormai) si è ocnsolidato un bellissimo rapporto ed è una cosa che mi soddisfa tantissimo. So che c'è voluto tanto, ma vi assicuro che non è stato per incuria o altro, semplicemente sono stati questi i tempi fisiologici, perchè può sembrare semplice, ma tutte le fasi post-rapporto, quindi fase del sentirsi liberi, fase dell'odio, fase del ritorno di fiamma, fase della voglia sessuale, fase della gelosia, fase del "non ci parliamo più" e così via, hanno richiesto davvero tanto tempo, tanta riflessione, a volte anche una sorta di "indifferenza" che ha permesso ad entrambi di purificare tutto ciò che il nostro stare insieme (unito alle fasi sopra descritte) aveva corrotto.
In fondo, pensateci, cosa c'è di più bello di un rapporto di amicizia con una persona che sai essere affidabile, sai che ti vuole bene sinceramente (merce davvero rara), sai che può aiutarti se ne hai bisogno, sai che con lei riesci ad aprirti in maniera maggiore rispetto alle altre amicizie (anche più profonde e durature) proprio in virtù di quell'intimità avuta in passato (vi assicuro che per le persone timide come me non è poca cosa), sai che c'è insomma.
Io ora mi sento così ed è davvero bello.
Quali sono le vostre esperienze a riguardo?