Parliamo della scuola privata e della scuola pubblica

Io sono stato 4 anni nella pubblica, e sempre si era come dire...rintanati nell'ambiente della classe e poco con il resto dell'istituto (forse perchè lì erano 2500) mentre nel privato (quest'anno) subito mi sono ambientato, poi gli altri sono un pò differenti rispetto a chi si incontra nella pubblica: insomma si sente un aria quasi familiare
Poi per quanto riguarda voti e insegnanti, la differenza si nota-e non perchè li paghiamo noi ma perchè li sanno far valere chi vale. Ad esempio in un compito di italiano recente dove c'erano si e no 2-3 scippi di penna rossa ho preso 9 mentre lì direi un 7 1/2 era sicuro.
Certi della pubblica si mettono in testa come vai e ti rimangono su quella categoria di voti come quella di latino che non metteva mai qualcosa più di 5 1/2 6- e nei compiti in classe non c'è più nessuna paura tipo quando alcuni dei prof giocavano agli strateghi cambiando i posti a noi

Inevitabile e vero: tu lì hai la sicurezza di non essere mai bocciato, ma devi studiare il necessario perchè dopo sono caz*i tuoi
A voi la parola