Comincio col dire che sono un ignorante per quanto riguarda le conoscenze di sto gioco. Ne sento parlare come se fosse un dio che abita in un gba...
come mai lo attendete tanto? cosà di speciale?![]()
Eccoci quialeword
Allora,riguardo a Mother 3 dammi qualche giorno di tempo,dato che uscirà il 20 aprile e poi saprò dirti se è all'altezza dei predecessori(sempre che riesca a connettermi in quel periodo)
La saga di Mother,ed in particolare il secondo capitolo,divenne un successo enorme in Giappone.Il gioco uscì anche in america,ma non venne capito (o forse alcuni non gradirono) e quindi piuttosto snobbato,anche se esiste un buon numero di persone molto legate a questa saga.Le caratteristiche che rendevano questi rpg cosi' unici,erano innanzitutto la scelta di non dar loro un'ambientazione fantasy,bensì optare per una terra,chiamata Eagleland,che puo' essere descritta come una parodia degli usa.E tutto il gioco è una parodia della cultura yankee,vista dagli occhi di un giapponese,con richiami piu' o meno velati,inseriti in un contesto assolutamente sui generis.
Per questo ti troverai a combattere contro vinili a 33 giri,frigoriferi,mucchi di immondizia,a mangiare dolci allucinogeni,ad aver a che fare con sette come gli Happy Happiest il cui scopo è dipingere il modno di blu,a viaggiare in bus coi Runaway Five (parodia dei Blues Brothers).
Lo stile di Itoi poi (il suo creatore) è inconfondibile: minimale e naif,lontano dai fasti grafici di un Chrono Trigger ad esempio,ma tremendamente personale e visionario.
Se hai altre domande chiedimi pure.Se vuoi saperne di piu' sul mondo di Mother,vai qui:
www.starmen.net
Ultima modifica di Kraid; 11-04-2006 alle 16:42:04
Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025
Peccato solo che le possibilità che esca anche in Europa siano ridotte al lumicino...
I miei giochi preferiti:
Wii: Super Mario Galaxy
PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
GBA: Zelda: The Minish Cap
Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins
16 VOLTE CAMPIONI!
MAI STATI IN B
Direi pure uguale a 0Dosse
Bellissimo poi il bundle con micro rosso e gioco °_°
già.... Earthbound è bellissimo!!! La saga di RPG pi bella qualitativamente dopo Dragon QuestDosse
![]()
Appena avrò il Revo mi piglio Mother 2....se c'è anche l'1 meglio ancora....
"Era un momento senza importanza un bacio solo in una danza" Bandabardò, Cuore a Metà
della serie: ho letto il titolo del 3ad e ho detto:"sicuramente ha risposto kraid"Kraid
ecco
N!
Kraid è DIO.PUNTO.Kraid
da famitsu...Mother 3 (GBA, Nintendo): 10 / 8 / 8 / 9 - (35/40)
lo voglio euro...
![]()
Last 3:
- [360]Gears Of War 2 --> 9/10
- [PS3]Resistance: Fall Of Man --> 4/10
- [PS3]Little Big Planet --> 9/10
Io non dispererei troppo.Nintendo ultimamente ha portato molti giochi che fino a qualche anno fa sarebbero rimasti confinati al solo Giappone in Europa,quindi puo' essere che lo faccia anche con Mother.Oltrettutto il numero di fans europei è parecchio cospicuo.
Io spero almeno in una conversione U.S.A...
Mmmh,dura dopo il mezzo flop che fece Earthbound.-Fazzozzo-
Poi il mercato europeo è molto piu' aperto di quello americano riguardo i giochi piu' particolari e di stampo piu' prettamente giapponese.
Haha,gentilissimo,ma ti sbagliKraid è DIO.PUNTO..Sono solamente un grandissimo fan di Mother da sempre.
![]()
Ultima modifica di Kraid; 12-04-2006 alle 15:42:03