Problema SV
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema SV

Cambio titolo
  1. #1
    Feiyen
    Ospite

    Problema SV

    Gioco a FFXI da tantissimo tempo e ho un problema ora. Vedo tantissimi puntini bianchi su schermo, che aumentano sempre di più fino a che non appaiono anche linee oblique marroni e poi mi crasha il PC.

    ATI Radeon 9800XT mi è sempre andata bene per 2 anni e ora nonostante abbia provato tutto, installare nuove e vecchie direct x, aggiornato catalyst ect ect formattato addirittura, mi continua a dare questo problema.

    Prima di cambiare SV, vorrei sapere a caso è dovuto il problema dei mille puntini bianchi su schermo. Grazie.

  2. #2
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione Feiyen
    Gioco a FFXI da tantissimo tempo e ho un problema ora. Vedo tantissimi puntini bianchi su schermo, che aumentano sempre di più fino a che non appaiono anche linee oblique marroni e poi mi crasha il PC.

    ATI Radeon 9800XT mi è sempre andata bene per 2 anni e ora nonostante abbia provato tutto, installare nuove e vecchie direct x, aggiornato catalyst ect ect formattato addirittura, mi continua a dare questo problema.

    Prima di cambiare SV, vorrei sapere a caso è dovuto il problema dei mille puntini bianchi su schermo. Grazie.
    Si è un problema di scheda video, non è che hai fatto overclock? oppure hai provato a vedere la temperatura della scheda video? Se si surriscalda troppo il sistema si blocca e il pc crasha.... è un problema diffuso tra le 9800

  3. #3
    Feiyen
    Ospite
    Citazione Opp32
    Si è un problema di scheda video, non è che hai fatto overclock? oppure hai provato a vedere la temperatura della scheda video? Se si surriscalda troppo il sistema si blocca e il pc crasha.... è un problema diffuso tra le 9800
    Probabilmente è quello, anche perchè ho provato a toccare la scheda non appena spengo il pc, è bollente fuoco. Forse è la ventola che non gira bene, sicuramente la SV è troppo calda. Non ho effetuato nessun overclock, come posso fare per diminuire la temperatura della scheda? Scusate, sono niubbo in materia.

  4. #4
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione Feiyen
    Probabilmente è quello, anche perchè ho provato a toccare la scheda non appena spengo il pc, è bollente fuoco. Forse è la ventola che non gira bene, sicuramente è troppo calda. Non ho effetuato nessun overclock, come posso fare per diminuire la temperatura della scheda? Scusate, sono niubbo in materia.
    Devi cambiare dissipatore o rischi di fondere il core.... Se non sai farlo portala da un negozio di fiducia e facci montare uno zalman (marca di dissipatori ottimi)

  5. #5
    Feiyen
    Ospite
    Citazione Opp32
    Devi cambiare dissipatore o rischi di fondere il core.... Se non sai farlo portala da un negozio di fiducia e facci montare uno zalman (marca di dissipatori ottimi)
    Ok grazie, provvederò immediatamente. Quanto costa un dissipatore?

  6. #6
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione Feiyen
    Ok grazie, provvederò immediatamente. Quanto costa un dissipatore?
    Se punti in alto non piu di 60-70€

  7. #7
    Feiyen
    Ospite
    Citazione Opp32
    Se punti in alto non piu di 60-70€
    Buono, bene bene, grazie del consiglio allora.

  8. #8
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Si ma aspetta!!
    Prima di spendere tanti eurini dai una bella pulita alla ventola e controlla che giri a dovere.
    Se non dovesse funzionare piu' bene ti compri una ventola 8x8 (anche di marca economica se non ti interessa il rumore) e, dopo aver scollegato la ventola standard, ci metti sopra la 8x8 collegata all'alimentatore.
    Puoi legarla attorno alla scheda anche con dello spago


  9. #9
    Feiyen
    Ospite
    Con ATItool mi da la temperatura oltre i 105 gradi e da li inizia a dare baggoni grafici... la temperatura continua a salire, non c'è un modo per abbassare la temperatura a parte il dissipatore? Magari abbassando il clock della SV?

  10. #10
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    si abbassa la frequenza del core più che puoi,magari a 200 Mhz.Anch'io ho avuto lo stesso problema tuo con la mia 9800.Ho dovuto levarla definitivamente per evitare che fondesse.Tuttavia non ho voglia di sostituire il dissipatore spendendo 40 euro.Preferisco prendere una x800 gto spendendone 180 e così posso giocare bene agli ultimi giochi.Per ora sono con una geforce 2 TI
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  11. #11
    Feiyen
    Ospite
    Grazie mille, la temperatura è 75 gradi ora.

  12. #12
    Feiyen
    Ospite
    Di nuovo sta salendo><

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •