Che skeda madre e processore associare...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Che skeda madre e processore associare...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DragonLoard
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    107

    Che skeda madre e processore associare...

    Ciao a tutti, ero intenzionato a rinnovare il mio pc e passare da agp a pci e come skeda video volevo prendere una 7800 gtx, ora volevo sapere quale skeda madre e procio dovrei scegliere ke siano buoni per quella skeda? Ho un totale di 500 €
    Ultima modifica di DragonLoard; 15-04-2006 alle 14:57:08

  2. #2
    1,2,3.. COMBO WHOOPER! L'avatar di [FpS] Doug
    Registrato il
    01-06
    Località
    BURGER KING
    Messaggi
    1.701
    ma nei 500€ devi prendere anche la SV ... se è cosi nn ce la fai ... per la mobo una dfi nf4 ultra-d per il procio un 4200+ dual core

  3. #3
    Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05
    Località
    Donorella City
    Messaggi
    9.130
    con 500€ ti pigli o una scheda video ottima, una mobo ottima o un procio ottimo, ma sicuramente SOLO 1 pezzo

  4. #4
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Citazione Clockwork88
    con 500€ ti pigli o una scheda video ottima, una mobo ottima o un procio ottimo, ma sicuramente SOLO 1 pezzo
    Non esageriamo. Con 500€ prendi una mobo eccelsa ed un ottimo processore.

  5. #5
    Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05
    Località
    Donorella City
    Messaggi
    9.130
    beh non saprei......dipende da che negozio vai, per ottimo procio io intendo dal 4200+ in su..come scheda madre una dfi lanparty sli...non so se con 500€ ci rientra

  6. #6
    david90
    Ospite
    con 500 euro ora trovi le 7900GTX oppure ancora meglio le x1900XT
    per la cpu non saprei...l'importante è che sia dual core

  7. #7
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Citazione Clockwork88
    beh non saprei......dipende da che negozio vai, per ottimo procio io intendo dal 4200+ in su..come scheda madre una dfi lanparty sli...non so se con 500€ ci rientra
    150 euro per una DFi lanparty Ultra-D, 350€ per un Opteron 165. Tondi tondi.

  8. #8
    Utente L'avatar di DragonLoard
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    107
    Forse mi sono espresso male la skeda video è fuori i 500 €, quei soldi li ho da spendere per la mobo e il procio
    Ultima modifica di DragonLoard; 15-04-2006 alle 22:16:14

  9. #9
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Comunque permettimi di scongiliarti la 7800GTX. Era una scheda abbastanza transitoria e spesso i prezzi che trovi (specialmente in Italia, per quel che vedo) sono orbitanti intorno al prezzo reale. Restando in casa nVidia, la nuova 7900GT è un'ottima scheda e, se non ricordo male, sorpassa senza problema la 7800GTX da 256Mb.

    Io il mio consiglio l'ho dato: una buona DFI Ultra-D (a patto che tu abbia un minimo di dinamicità...ho sentito che spesso sono capricciose) unita ad un Opteron 165 se desideri un Dual Core (buono da occare e sui 350€ da Pomallab.it) oppure ad un 3700+ se desideri un Single Core (poco più di 200€). Questi due processori sono IMHO ottimi, specialmente quest'ultimo eccelle sia a default che in OC, fortuna permettendo.

  10. #10
    Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05
    Località
    Donorella City
    Messaggi
    9.130
    allora punterei su un 4200+, dual core che sale abbastanza bene e che già a default da buone prestazioni

  11. #11
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Citazione Clockwork88
    allora punterei su un 4200+, dual core che sale abbastanza bene e che già a default da buone prestazioni
    Il 4200+ è un ibrido tra 3800 e 4400 che mi convince poco...faccio uno striminzito confronto.

    Opteron 165 (350€) 1,8GHz - 2x1024Kb
    Athlon X2 4200+ (380€) 2,2GHz - 2x512Kb
    Athlon X2 4400+ (450€) 2,2GHz - 2x1024Kb

    Non so che prestazioni abbiano a default dal punto di vista "benchmarkico", ma sottolineo che il mio Opteron 165 (la cui sigla non è granchè fortunata) è salito alle frequenze di un FX-60 senza problemi nonostante la mia totale inesperienza sul campo.

  12. #12
    Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05
    Località
    Donorella City
    Messaggi
    9.130
    beh magari se lui riesce ad overcloccarlo ok, ma se non vuole occare, allora gli conviene puntare sul 4200+

  13. #13
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Citazione Clockwork88
    beh magari se lui riesce ad overcloccarlo ok, ma se non vuole occare, allora gli conviene puntare sul 4200+
    Non saprei. Come già detto mi lascia un poco perplesso...ora cerco qualche benchmark. Anzi no, non ne ho voglia...
    Comunque io opterei per un l'Opteron. Alla fine, se vuole spendere tutti i 500€ con una mobo da OC e un processore non vedo perchè non occare.



    P.S.
    Possiedi già memorie adeguate, vero?
    Ultima modifica di Andrei Ayanori; 16-04-2006 alle 00:17:33

  14. #14
    Utente L'avatar di DragonLoard
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    107
    Citazione Andrei Ayanori
    Io il mio consiglio l'ho dato: una buona DFI Ultra-D (a patto che tu abbia un minimo di dinamicità...ho sentito che spesso sono capricciose)
    Che intendi dire con un minimo di dinamicità?

    Di ram ho due da 512 a 400 mhz solo ke nn ricordo il nome. La 7800gtx della xfx l'ho trovata a 430 €

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •