Overclock un po spinto ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Overclock un po spinto ?

Cambio titolo
  1. #1
    Arthos L'avatar di Greg[ita]
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.286

    Lampadina Overclock un po spinto ?

    .... Allora stavo provando a fare correre un po' di + il mio P4 Northwood 2800 Mhz con bus a 533MHz e fsb a 133 agendo appunto sul fsb...avendolo però portato (L'FSB) a 150 Mhz che corrispondevano (moltiplicatore 21x) a 3150 Mhz e avendo aumentato il voltaggio che oscillava tra un minimo di 1,66 e un massimo di 1,76 volt (normalmente 1,6) mentre stava girando 3D Mark 05 ho visto che la temperatura della CPU era di 53 ° C .... le domande sono:
    a)fino a quanto può arrivare la temperatura perchè nn mi bruci il processore ? b) Conoscete buoni dissapoteri in grado di tenere a bada la temperatura anche in overclock come il mio (che non è chissà cosa poichè in teoria il processore uò raggiungere i 3640 mhz)?
    c) vi pare buono se con questo overclock + quello della scheda video (342/332 @ 420/460 ) ho fatto 1083 punti a 3D mark 05 anzichè 719 che faccio in default?
    Grazie....
    "Berlusconi è un creativo. Per lui il codice penale è un catalogo di opzioni." Daniele Luttazzi

  2. #2
    nbd^Pa1n™ L'avatar di Fra88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Cairo Montenotte™ Età: 24
    Messaggi
    9.390
    Citazione Greg[ita]
    .... Allora stavo provando a fare correre un po' di + il mio P4 Northwood 2800 Mhz con bus a 533MHz e fsb a 133 agendo appunto sul fsb...avendolo però portato (L'FSB) a 150 Mhz che corrispondevano (moltiplicatore 21x) a 3150 Mhz e avendo aumentato il voltaggio che oscillava tra un minimo di 1,66 e un massimo di 1,76 volt (normalmente 1,6) mentre stava girando 3D Mark 05 ho visto che la temperatura della CPU era di 53 ° C .... le domande sono:
    a)fino a quanto può arrivare la temperatura perchè nn mi bruci il processore ? b) Conoscete buoni dissapoteri in grado di tenere a bada la temperatura anche in overclock come il mio (che non è chissà cosa poichè in teoria il processore uò raggiungere i 3640 mhz)?
    c) vi pare buono se con questo overclock + quello della scheda video (342/332 @ 420/460 ) ho fatto 1083 punti a 3D mark 05 anzichè 719 che faccio in default?
    Grazie....
    anche il mio può superare i 4000 mhz ma non lo porto così in alto, se guardi in firma ho il 3D cooler pro della cooler master che mi tiene la temperatura tra i 23 e i 32° occato...ti consiglio di agire sul front side bus aumentando sempre di +1 o al max di +2 per evitare che all'accensione non parta...dopo un pò di test capirai quando è il momento di fermarti.


    x la vga è un buon mark stai attento a non farla scaldare troppo, l'ideale sarebbe un dissipatore passivo.
    Quando compaiono artefatti o puntini legati al surriscaldamento della ram e della gpu abbassa la frequenza di clock.

    Half-Life 2: la vetta su cui costruire...


    >>>PS3 PLAYER<<<

  3. #3
    B.a.n.n.e.d. L'avatar di pippaman
    Registrato il
    08-04
    Località
    In mona de tu mare grega.
    Messaggi
    3.365
    Citazione Greg[ita]
    .... Allora stavo provando a fare correre un po' di + il mio P4 Northwood 2800 Mhz con bus a 533MHz e fsb a 133 agendo appunto sul fsb...avendolo però portato (L'FSB) a 150 Mhz che corrispondevano (moltiplicatore 21x) a 3150 Mhz e avendo aumentato il voltaggio che oscillava tra un minimo di 1,66 e un massimo di 1,76 volt (normalmente 1,6) mentre stava girando 3D Mark 05 ho visto che la temperatura della CPU era di 53 ° C .... le domande sono:
    a)fino a quanto può arrivare la temperatura perchè nn mi bruci il processore ? b) Conoscete buoni dissapoteri in grado di tenere a bada la temperatura anche in overclock come il mio (che non è chissà cosa poichè in teoria il processore uò raggiungere i 3640 mhz)?
    c) vi pare buono se con questo overclock + quello della scheda video (342/332 @ 420/460 ) ho fatto 1083 punti a 3D mark 05 anzichè 719 che faccio in default?
    Grazie....
    53 gradi nn sonola norma x un northwood ma vai tranquillo

  4. #4
    Arthos L'avatar di Greg[ita]
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.286
    ok grazie cmq agendo sul FSB ho raggiunto un FSB di 153 Mhz e quindi una frequenza di 3200 mhz ... se nn tocco il voltaggio raggiunge al massimo una temperatura di 44 &#176; ma si mantiene di media sui 33 ... inoltre il BUS &#232; a 621 Mhz (originariamente 533) e le ram a 381 Mhz ( 333) ... la scheda video ha gi&#224; un dissi passivo...nn so se &#232; cos&#236; boxed e se lo ha messo chi me lo ha assemblato...mah
    "Berlusconi è un creativo. Per lui il codice penale è un catalogo di opzioni." Daniele Luttazzi

  5. #5
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione Greg[ita]
    ok grazie cmq agendo sul FSB ho raggiunto un FSB di 153 Mhz e quindi una frequenza di 3200 mhz ... se nn tocco il voltaggio raggiunge al massimo una temperatura di 44 ° ma si mantiene di media sui 33 ... inoltre il BUS è a 621 Mhz (originariamente 533) e le ram a 381 Mhz ( 333) ... la scheda video ha già un dissi passivo...nn so se è così boxed e se lo ha messo chi me lo ha assemblato...mah
    Ma li usi i fix per l'agp e il pci? E i divisori per le ram? Se ce l'hai puoi salire tranquillamente anche a 3600mhz (io sto 240/240 con un prescott 3.0ghz e le ram sono stabilissime ho solo rilassato un po i timing)

  6. #6
    rugbyx
    Ospite
    Per il northwood le temp critiche di rottura sn di 65°

  7. #7
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    greg, non aumentare il voltaggio


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  8. #8
    david90
    Ospite
    hai il mio stesso processore.
    FSB,molti..tutto uguale...peccato che io abbia non abbia una mobo adatta...ce lo spaeva che saliva come una dannato
    beato te...tu che mobo usi?
    EDIT: ho visto il modello...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •