Ottimizzazioni Super Pi - GROT
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ottimizzazioni Super Pi - GROT

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103

    Ottimizzazioni Super Pi - GROT

    Poiché una clausola prevedeva che chiunque avesse partecipato, avrebbe poi dovuto postare le ottimizzazioni usate, eccomi qui a scrivere le mie. Poi ognuno posterà le sue.

    Tutti i partecipanti postino le proprie.

    Windows Xp

    Tasto destro sul desktop -> proprietà ->
    -linguetta temi -> classico
    -linguetta screensaver -> nessuno
    -linguetta desktop -> nessuno
    -linguetta aspetto -> effetti -> deselezionate tutto

    Tasto destro sulla barra applicazioni -> proprietà
    -linguetta “barra delle applicazioni” -> deselezionate nascondi icone inattive
    -linguetta “menù di avvio” -> menù di avvio classico -> personalizza -> opzioni avanzate del menù di avvio -> deselezionate tutto tranne Visualizza esegui

    Start -> esegui -> msconfig -> ok
    -linguetta servizi -> disabilitate tutto tranne:
    rpc
    rpc locator
    -linguetta Avvio: disabilitate tutto

    Pannello di controllo -> Suoni e periferiche audio -> linguetta "Suoni" -> Combinazioni "Nessun Suono"

    Proprietà di Sistema -> Avanzate -> Opzioni prestazioni -> Effetti visivi -> Personalizzate -> deselezionate tutto

    Proprietà di Sistema -> Avanzate -> Opzioni prestazioni -> Connessione remota -> deselezionate tutto

    Pannello di controllo -> Opzioni cartella
    -> linguetta Visualizzazione -> deselezionate tutto
    -> linguetta File non in Linea -> deselezionate/disabilitate tutto

    Pannello di controllo -> Installazione applicazioni -> Installazione componenti di windows -> Disinstallate tutto tranne paint

    Quando effettuate un Super Pi, una volta dopo averlo avviato, ma non iniziato a benchare, aprite il task manager, cliccate con il tasto destro sul processo e impostate la priorità dello stesso come "Tempo reale".

    Effettuare il Super Pi.

  2. #2
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Io ho usato queste, su Windows 2000, senza nemmeno togliere i servizi, dato che è già piuttosto pulito di suo.

    http://oc3dmark.octeams.com/tweaking.htm

    e queste per quento riguarda i timings:

    http://forum.gamesradar.it/showpost....&postcount=159


  3. #3
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Posto la guida per creare WinLite, quello che avrebbe dovuto essere il mio OS [a scanso di incidenti di percorso, appunto ]

    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=699924
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  4. #4
    io ho preso qualche spunto da questa guida http://www.hwtweakers.net/postt5168.html
    creando una nuova copia di win, all'avvio senza toccare niente mi occupava solo 50 mega di ram, poi eliminando tutti i processi inutili compreso explorer, arrivavo a poco meno di 40 !
    per qunato riguarda i timmings mi sono affidato a questa frase che ha scritto mazzo:

    Le uniche impostazioni che mi hanno permesso un abbassamento del tempo sono state: abilitare il Dynamic Idle Cycle Counter, abbassare il Max Async Latency a 6ns (più giù di così mi causa riavvio), il TRC a 7 e l'Idle Cycle Limit a 4/0.
    prima di avviare super pi ho sempre fatto una scansione delle ram con memturbo
    ho tolto anche un po di file di registro inutili, con regcleaner (funzione pulizia registro automatica)
    però potevo lavorarci ancora molto con i file di registro, ma ho trovato ben poco in rete!

  5. #5
    Bannato L'avatar di Natas
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.807
    http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=64561

    non ho partecipato ma posto questa guida che può essere utile ai piu, basata su windows 2003 server però...
    che è gratuito in prova di 6 mesi

  6. #6
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Io ho usato solo winxp ottimizzato con la mia guida + tolti i servizi grafici

  7. #7
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    bah...girano un po' vedendo che al vincitore degli amd32bit abbia rifilato 5s,per non parlare delle ottimizzazioni cmq

    ecco come ottimizzo

    s.o. windows xp sp2


    Partiamo dall'inizio...

    Dopo aver messo il cd di win xp pro sp2 e settato il boot dal bios,faccio partire l'installazione dal simil dos(non da windows per intenderci).
    Poi seleziono formattazione ntfs(non rapida).
    Quando mi dice cosa installare riguardo la rete(internet lan ect)deseleziono tutto.

    Una volta installato windows.

    Tasto destro sul desktop...

    desktop nessuno
    screen saver nessuno
    impostazioni colori a 16bit(non so se funziona ma lo metto sempre)
    impostazioni/avanzate/monitor 60 hertz(non so se funziona ma mi ci sono abituato)

    Installo un ramdisk da 10mb(poi vi passo il programma)con l'opzione emule a local hard-disk formattato in fat32.

    Riavvio.

    Start/esegui/msconfig generale avvio diagnostico

    Tasto destro su risorse del computer/gestione/servizi e applicazioni/servizi e li levo tutti quelli possibili.

    Tasto destro su risorse del computer/proprietà/avanzate/prestazioni/regola in modo da ottenere le migliori prestazioni.


    Riavvio...ora andiamo alle finiture.

    Sul desktop metto un link per il superpi,uno per il ctfmon,la cartella del superpi,altro link per superpi(quello che andrà sul ramdisk)e un link del ramdisk.

    Apro il ramdisk,metto la cartella con il superpi,apro la suddetta cartella e creo un link da mettere nel desktop.

    Clicco sul link di ctfmon per richiamarlo

    ctrl alt canc/processi levo quelli inutili e metto il real time sia il superpi che il ctfmon.

    Faccio due volte il superpi 1m a default...poi apro clockgen lasciando aperto il superpi,setto i parametri che desidero,chiudo clockgen,explorer e lancio il superpi.

    Solitamente una volta aperto il superpi il terzo tempo è il migliore...in altre parole la terza volta che calcola è la migliore.

    Altrimenti su msconfig/boot.ini/opzioni avanzate/maxmem e lo imposto a 104mb;
    solo che in questo caso il tempo migliore è il primo...quindi riavvii a non finire.

    PS:riguardo il link del ramdisk sul desktop...ogni volta che riavviate il ramdisk si svuota,quindi dovrete mettere ogni volta la cartella superpi...se cliccate sul link del superpi su ramdisk prima che abbiate messo la cartella windows vi dirà collegamento inesistente.

    PS2:non metto ne driver scheda madre ne driver scheda video.

    così sono sui 37mb di occupazione...27mb considerando che ho il ramdisk da 10mb.

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione ruggero2
    bah...girano un po' vedendo che al vincitore degli amd32bit abbia rifilato 5s,per non parlare delle ottimizzazioni cmq
    Ruggero, non te la prendere, ormai tutti sanno che sei un grande overclocker. Dai che al prossimo giro sei nella giuria anche tu.

  9. #9
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione Fottemberg
    Ruggero, non te la prendere, ormai tutti sanno che sei un grande overclocker. Dai che al prossimo giro sei nella giuria anche tu.
    Tranquillo che non me la prendo...solo che da quel che avevo capito la gara stava nell'ottimizzare...beh,la maggior parte degli utenti ha seguito delle guide senza sperimentare niente di nuovo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •