warhammer 40000
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 140

Discussione: warhammer 40000

Cambio titolo
    W LA FOGA L'avatar di Squall13
    Registrato il
    10-05

warhammer 40000

ragazzi sn un appassionato di warhammer fantasy, però dato che quest'estate alcuni miei colleghi organizzano una campagna di warhammer 40000 ho pensato di cominciare pure io.........e quindi vi volevo chiedere di illustrarmi le caratteristiche di ogni esercito (pregi e difetti)..vi ringrazio
    "IL MEGLIO DEL MEGLIO NON E' VINCERE 100 BATTAGLIE SU CENTO, MA SOTTOMETTERE IL NEMICO SENZA COMBATTERE"
    Immanuel Kant

"CHI LOTTA PUO' PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIA' PERSO"
    Ernesto "Che" Guevara

Controller Sapiens L'avatar di Controller
    Registrato il
    09-05
    Io sono abbastanza esperto sia in Warhammer fantasy che nel 40000...
    Cosa ti interessa sapere?
    Hanno ucciso Banjo e kazooie.

Un minuto di silenzio.

Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    bé... come il fantasy prima di tutto devi scegliere l'esercito che più ti piace a livello di miniature... io sto cominciando la guardia imperiale ma più che altro per hobby modellistico visto che le miniature sono fantastiche... la campagna estiva é organizzata proprio dalla GW e verrà giocata nei negozi affiliati...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

Registrato il
    10-05
    Citazione Controller
    Io sono abbastanza esperto sia in Warhammer fantasy che nel 40000...
    Cosa ti interessa sapere?
    Vorrei sapere quale esercito è il più vario, nn so di preciso se nel 40k le fasi sono sempre quattro (movimento, tiro, magia,CaC).....poi in assoluto nel 40k mi fanno impazzire le macchine da guerra tipo carri armati e unità mobili...ma nn so quale esercito potrebbe soddisfarmi. ......vorrei che mi illuminassi
    "IL MEGLIO DEL MEGLIO NON E' VINCERE 100 BATTAGLIE SU CENTO, MA SOTTOMETTERE IL NEMICO SENZA COMBATTERE"
    Immanuel Kant

Ernesto "Che" Guevara

Utente L'avatar di amatgio
    Registrato il
    10-02
    Allora allora allora

(quanto amo sto gioco )

Ami i carri, la varietà... io direi prorpio Guardia Imperiale. L'esercito con più veicoli è quello.

Inolter è possibile creare un esercito da tiro, da corpo a corpo grazie al sistema delle dottrine. Alcuni inoltre ci sono già.
    Per il tiro i milgiori sono i Mordiani (purtroppo però sono acquistabili solo più via Internet), ma anche Cadia dice la sua.
    Poi ad esempio fra gli eserciti da corpo a corpo di sono i Cataciani, i Kanakhani (di questi non ci sono le miniature, ma si possono creare a partire da altre).
    Poi ad esempio ci osno I Tallarniani, che sono abbastanza versatili... dipende. Inoltre sono appena nati i Vostroniani, ma non conosco le loro dottrine 8sono tutti in metallo però).
    La Guardia Imperiale è uno degli eserciti "difficili da giocare", però.

In WH 40k non c'è la magia. Ci sono i poteri psionici, che la ricordano vagamente (con alcuni eserciti possono anche venire "dispersi"), ma si risolvono nella fase di tiro.
    Le fasi sono
    -Movimento
    -Tiro
    -Assalto

Passando ai vari eserciti...

-Guardia Imperiale: varia, ha tanti uomini e tanti carri. Di solito è usata per avere molto tiro, ma con alcune dottirne può rendere bene in corpo a corpo (combattenti temprati, armi marziali, preti, bestioni, lancieri...).
    Unità più comuni: Leman Russ

-Space Marine: i più usati (uff). Ce ne sono vari Capitoli, ognuno più specializzato nel cac più che sul tiro... dipende. Ad esempi ci sono gli Angeli Sanguinari che sono da cac, i Lupi Siderali erano da controcarica (ora sono più usati da tiro), alcuni si basano più sulla velocità (molte moto\marine con reattori dorsali)... costano tanto in punti. Lo Space Marine base costa circa 16 punti
    Unità più comuni: Land Speeder, Dreaghnout

-Space Marine del Caos: Space Marine traaditori. Non hanno alcune regole degli SM (tipo "E nnon conosceranno la paura", non hanno veicoli come il Land Speeder (a mio parare molto valido) e hanno varie unità Demoniache. Pure un veicolo posseduto da un Demone (Profanatore). Molto vari anche loro.
    Unità più comuni: dipende dal Dio adorato. IMHO sono molto validi il Profanatore e gli Obliteratori, così come il Principe Demone.

-Tiranidi: l'esercito da corpo a corpo. Unità numerose e veloci o creature enormi, forti e resistenti. Da Alien. Hanno anche potenziato la loro fase di Tiro (ma il copro a corpo è un must). Da evitare se ti piacciono i veicoli.
    Unità più comuni: Carnefici, Tiranni dell'Alveare, Gaunt

-Orki: sempre loro. Imprevedibili, pazzi... ci sono vari culti. Gli Orchi Ferali sono più da tiro, il Culto della Felocità è molto rapido nel raggiungere il nemico ( camion). Non sono molto facili da usare.
    Unità più usate: bah... credo il Capoguerra... per le altre dipende

-Necron: forti, resistenti, pochi. Poco vari. Poco usati. DIfficli da usare. Io non li ho mai visti giocare ma le voci che ho sentito su di loro sono queste. Hanno un solo corazzato (Monolite), ma non è propriamente un veicolo.

-Tau: tiro. Tanto. Appena rifatti. Hanno anche tattiche basate sul tira e fuggi via (Fish of Fury). L'unico esercito "buono".
    Unità più usate: le varie armature e il Devilfish (credo)

-Eldar: alcuni loro arcamondi sono molto forti, altri molto meno. Il loro COncilio è molto forte. Anche Avatar e Spettrocustode sono temuti.

-Cacciatori di Demoni: possibile usarli con Space Marine o Guardia. Da soli sono molto difficili da usare. Gli Assassini sono forti, i Cavalieri Grigi calidi ma veramente costosi...

-Cacciatori di Streghe: mai visti in pratica. Anche loro possono essere usati con SM e Guardia.

Cmq scegli in base alle miniature, sennò è finita.

Vsito che ti piacicono i veicoli ti scrico esercto e numero di veicoli diversi vicino.

GI: 6 (Leman Russ, Demolisher, Chimera, Hellound, Sentinel, Basilisk)
    SM: Land Raider, Land Speeder, Dreaghnout, Rhino, Predator. A seconda del capitolo ce ne sono altri, come il Baal o il Leman Russ Exterminator.
    Tiranidi: 0
    Tau: 4 (Skyray, Devilfish, Piranha, Hammerhead)
    Eldar: Falcon, Murena, Prisma di Fuoco, Vyper, Spettroguardia... non li so questi
    Necron: Monolite
    SM del Caos: Rhino, Land Raider, Predator, Dreadnought, Profanatore
    Orki: Kamion, Carro Corazzato, Basilisk razziato, Leman Russ razziato, Lattina Azzazzina, Cingolato

dovresti guardare il sito però. Ci sono tutte le immagini delle varie unità. L'online store è anche un buono posto per farsi un'idea.

Utente L'avatar di Abaddon91
    Registrato il
    04-06
    A mio parere se stai iniziando 40000 puo prendere pure i TAU i loro armamenti sn v eramenti forti!!!

Registrato il
    04-06
    Scusate i miei errori grammaticali cmq gli space marine se li sanno usare riescona a fare il...anche alle migliori liste di eserciti
    P.S:nn giocare mai gli eldar e i dark eldar fanno pena

Registrato il
    10-05
    Citazione amatgio
    Allora allora allora

(quanto amo sto gioco )

Ami i carri, la varietà... io direi prorpio Guardia Imperiale. L'esercito con più veicoli è quello.

Inolter è possibile creare un esercito da tiro, da corpo a corpo grazie al sistema delle dottrine. Alcuni inoltre ci sono già.
    Per il tiro i milgiori sono i Mordiani (purtroppo però sono acquistabili solo più via Internet), ma anche Cadia dice la sua.
    Poi ad esempio fra gli eserciti da corpo a corpo di sono i Cataciani, i Kanakhani (di questi non ci sono le miniature, ma si possono creare a partire da altre).
    Poi ad esempio ci osno I Tallarniani, che sono abbastanza versatili... dipende. Inoltre sono appena nati i Vostroniani, ma non conosco le loro dottrine 8sono tutti in metallo però).
    La Guardia Imperiale è uno degli eserciti "difficili da giocare", però.

In WH 40k non c'è la magia. Ci sono i poteri psionici, che la ricordano vagamente (con alcuni eserciti possono anche venire "dispersi"), ma si risolvono nella fase di tiro.
    Le fasi sono
    -Movimento
    -Tiro
    -Assalto

Passando ai vari eserciti...

-Guardia Imperiale: varia, ha tanti uomini e tanti carri. Di solito è usata per avere molto tiro, ma con alcune dottirne può rendere bene in corpo a corpo (combattenti temprati, armi marziali, preti, bestioni, lancieri...).
    Unità più comuni: Leman Russ

-Space Marine: i più usati (uff). Ce ne sono vari Capitoli, ognuno più specializzato nel cac più che sul tiro... dipende. Ad esempi ci sono gli Angeli Sanguinari che sono da cac, i Lupi Siderali erano da controcarica (ora sono più usati da tiro), alcuni si basano più sulla velocità (molte moto\marine con reattori dorsali)... costano tanto in punti. Lo Space Marine base costa circa 16 punti
    Unità più comuni: Land Speeder, Dreaghnout

-Space Marine del Caos: Space Marine traaditori. Non hanno alcune regole degli SM (tipo "E nnon conosceranno la paura", non hanno veicoli come il Land Speeder (a mio parare molto valido) e hanno varie unità Demoniache. Pure un veicolo posseduto da un Demone (Profanatore). Molto vari anche loro.
    Unità più comuni: dipende dal Dio adorato. IMHO sono molto validi il Profanatore e gli Obliteratori, così come il Principe Demone.

-Tiranidi: l'esercito da corpo a corpo. Unità numerose e veloci o creature enormi, forti e resistenti. Da Alien. Hanno anche potenziato la loro fase di Tiro (ma il copro a corpo è un must). Da evitare se ti piacciono i veicoli.
    Unità più comuni: Carnefici, Tiranni dell'Alveare, Gaunt

-Orki: sempre loro. Imprevedibili, pazzi... ci sono vari culti. Gli Orchi Ferali sono più da tiro, il Culto della Felocità è molto rapido nel raggiungere il nemico ( camion). Non sono molto facili da usare.
    Unità più usate: bah... credo il Capoguerra... per le altre dipende

-Necron: forti, resistenti, pochi. Poco vari. Poco usati. DIfficli da usare. Io non li ho mai visti giocare ma le voci che ho sentito su di loro sono queste. Hanno un solo corazzato (Monolite), ma non è propriamente un veicolo.

-Tau: tiro. Tanto. Appena rifatti. Hanno anche tattiche basate sul tira e fuggi via (Fish of Fury). L'unico esercito "buono".
    Unità più usate: le varie armature e il Devilfish (credo)

-Eldar: alcuni loro arcamondi sono molto forti, altri molto meno. Il loro COncilio è molto forte. Anche Avatar e Spettrocustode sono temuti.

-Cacciatori di Demoni: possibile usarli con Space Marine o Guardia. Da soli sono molto difficili da usare. Gli Assassini sono forti, i Cavalieri Grigi calidi ma veramente costosi...

-Cacciatori di Streghe: mai visti in pratica. Anche loro possono essere usati con SM e Guardia.

Cmq scegli in base alle miniature, sennò è finita.

Vsito che ti piacicono i veicoli ti scrico esercto e numero di veicoli diversi vicino.

GI: 6 (Leman Russ, Demolisher, Chimera, Hellound, Sentinel, Basilisk)
    SM: Land Raider, Land Speeder, Dreaghnout, Rhino, Predator. A seconda del capitolo ce ne sono altri, come il Baal o il Leman Russ Exterminator.
    Tiranidi: 0
    Tau: 4 (Skyray, Devilfish, Piranha, Hammerhead)
    Eldar: Falcon, Murena, Prisma di Fuoco, Vyper, Spettroguardia... non li so questi
    Necron: Monolite
    SM del Caos: Rhino, Land Raider, Predator, Dreadnought, Profanatore
    Orki: Kamion, Carro Corazzato, Basilisk razziato, Leman Russ razziato, Lattina Azzazzina, Cingolato

dovresti guardare il sito però. Ci sono tutte le immagini delle varie unità. L'online store è anche un buono posto per farsi un'idea.
    ti ringrazio per l'esauriente spiegazione.....ho visto el immagini e sono rimasto affascinato dalle macchine della guardia imperiale, ho visto pure i Tau ma mi sembrano un pò nanetti dalle miniature........ora guardo meglio il sito così mi schiarirò un altro pò le idee.grazie ancora
    Immanuel Kant

Ernesto "Che" Guevara

Controller Sapiens L'avatar di Controller
    Registrato il
    09-05

Mi avete preceduto.
    Spiegazioni praticamente perfette, tuttavia, per iniziare escluderei eserciti altamente specializzati come Tau(solo tiro) o tiranidi(solo corpo a corpo ,ne sono un fiero possessore )

Poi ti consiglio di scegliere quello che ti piace di più e di imparare le regole di conseguenza...è la cosa migliore, magari leggiti un po' di backround!
    Hanno ucciso Banjo e kazooie.

Un minuto di silenzio.

Che il tempo si fermi! L'avatar di Starplatinum_theworld
    Registrato il
    09-03
    Non stiamo dimenticando qualcuno?

La bellezza di una donna non é nei suoi abiti, nella sua figura o nella pettinatura.
    La bellezza di una donna brilla nei suoi occhi, perché questi sono la finestra che mostra la sua anima, luogo dove vive e brucia l'amore. La bellezza di una donna non si trova nelle sue fattezze, ma nel riflesso che la sua anima ha sul corpo.
    E' il suo modo di esprimere l'amore e la passione che ha dentro a renderla bella nei gesti, nelle parole e a rendere armonica la figura.
    La bellezza di una donna cresce e si perfeziona solo col trascorrere degli anni.
    Una bellezza giovane e acerba é attraente perché ci mostra ció che potrá diventare, non per quello che esprime nel presente.

Registrato il
    10-05
    Citazione Starplatinum_theworld
    Non stiamo dimenticando qualcuno?
    bho....io nn ne so niente
    Immanuel Kant

Ernesto "Che" Guevara

Registrato il
    04-06

Dark Eldar?_?

nn li abbiamo dimenticati li volgiamo dimenticare ma cosa hanno di forte me lo devi spiegare?_?

Utente L'avatar di amatgio
    Registrato il
    10-02
    Giusto gli Eldar Oscuri...

Scusate ma nel mio gruppo ci siamo io con La Guardia imperiale Cadiana e i Tiranidi, un mio amico con gli Angeli Sanguinari, un altro con Magli Scarlatti e Orki del Culto della Felocità, un altro con gli Angeli Oscuri, un altro con i Lupi Siderali, un altro con il Caos dei Guerrieri di Ferro e un altro ancora con gli Eldar di Ultwé (o come si scrive).

Poi io all'interno della Guardia uso un contingente alleato di Cacciatori di Demoni, quindi ho il lro codex, e abbiamo anche quello dei Necron, ma gli Eldar Oscuri e i Cacciatori di Streghe non li conosciamo molto...

P.S: squall13, per non confonderti, i nomi di prima "Angeli Oscuri, Lupi Siderali, Angeli Sanguinari, Magli Scarlatti" sono tutti riferiti agli Space Mrine, solo sono Capitoli diversi.
    E fra i veicoli ho dimenticato il Whirlwind degli Space Marine (l'unica arma d'artiglieria degli Space).
    Ultima modifica di amatgio; 21-04-2006 alle 16:02:47

Che il tempo si fermi! L'avatar di Starplatinum_theworld
    Registrato il
    09-03
    Citazione Abaddon91
    nn li abbiamo dimenticati li volgiamo dimenticare ma cosa hanno di forte me lo devi spiegare?_?
    Te scommetto che usi il Caos...
    Il vantaggio dei DE è la velocità,contrapposta ad una fragilità superire alla norma...
    VA da se che il loro punto di forza è il corpo a corpo
    Fai entrare il gruppo comando con Archon e 4 incubi in CaC,qualunque cosa verrà abbattuta.
    Supportala con due squadre di Furie su trasporti che entrano in profondità
    Dagli supporto con i Flagelli che si piazzano nei punti piu fastidiosi del campo (volano) e tirano giu ogni sorta di veicolo.

Gia che ci siamo mettiamoci 8 moto:ti terranno impegnato un intero reparto per il tempo necessario a far entrare il resto dell'armata:allora addio.
    In piu considera che sono alcunte tra le truppe migliori e variabili ad un prezzo relativamente basso (8pt un soldato semplice)
    Ultima modifica di Starplatinum_theworld; 21-04-2006 alle 15:57:15

La bellezza di una donna non é nei suoi abiti, nella sua figura o nella pettinatura.
    La bellezza di una donna brilla nei suoi occhi, perché questi sono la finestra che mostra la sua anima, luogo dove vive e brucia l'amore. La bellezza di una donna non si trova nelle sue fattezze, ma nel riflesso che la sua anima ha sul corpo.
    E' il suo modo di esprimere l'amore e la passione che ha dentro a renderla bella nei gesti, nelle parole e a rendere armonica la figura.
    La bellezza di una donna cresce e si perfeziona solo col trascorrere degli anni.
    Una bellezza giovane e acerba é attraente perché ci mostra ció che potrá diventare, non per quello che esprime nel presente.

Utente L'avatar di Alanesh
    Registrato il
    09-04
    io ho eldar e qualcosina di dark , cmq dipende da cosa ti piace fare , un esercito facile da giocare sono i marine , cmq non so' se hai qualche amico che ti posso far fare qualche partita di prova il mio consiglio è di provare a fare 3/4 partite peche' un esercito non è una spesetta da nulla

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo