Il finale di Elfen Lied (OAV compreso)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Il finale di Elfen Lied (OAV compreso)

Cambio titolo
    Inuyasha89
    Ospite

Il finale di Elfen Lied (OAV compreso)

Ho scaricato tempo fa Elfen Lied, fansub by AFT, e l'ho visto tutto fino a poco tempo fa (13 episodi + OAV), ma il finale non lo capii molto.
    Allora non contento mi riguardai le ultime 4 puntate e adesso ho finito di vedere proprio l'OAV.
    Dubbi ce ne sono ancora rimasti...

Spero che qui mi illuminerete...domanda rivolta a chi lo ha visto interamente ovviamente.

Stando a quello che dice il fratello del supervisore Kurama (perchè era il fratello vero? ) nell'OAV, Lucy sarebbe la fantomatica regina, cioè è quella che ha diffuso il virus dei Diclonius, e vero?
    Il capo di Kurama è anche lui un Diclonius (ma guarda in po... ) e all'ultima puntata dice "adesso tutto inizierà...". Ma cosa se stava proprio per finire? Avrei voluto saper di più su di lui...ma purtroppo sto anime finisce così...
    In quella stessa puntata io avevo capito che Kurama si fosse suicidato con sua figlia Mariko (eppure io pensavo che sua figlia era Nana, non lo chiamava sempre papa? Ma allora i genitori di Nana non si conoscono proprio? E orfana come Yuka...), ma invece no...chissa che ha fatto, ha lasciato su figlia per strada prima che esplodesse...
    Infatti si rivede poi nell'OAV che fa visita al tizio sulla spiaggia...Badou.

Ma sto finale non mi convince...mi sa di forzatura a chiudere una trama che mi stava piacendo...troppi interrogativi, cosa lasciate a metà...secondo me doveva continuare...

Ma che cacchio fanno anime infiniti come Inuyasha e poi non mettono altre 7 o 8 puntate per concludere un anime decentemente?

Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    NOOOOOOOOOOO
    Hai fatto confusione!
    Ma la colpa non è tua ma dell' OAV, che va inserito tra 11a e la 12a puntata.
    Il finale è quello della 13a puntata.
    A proposito di Lucy, come ti sei posto nei suoi confronti? A me è piaciuta molto, ma visto quello che fa mi ha lasciato un po' perplesso sulla mia morale

Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Kane Connor
    NOOOOOOOOOOO
    Hai fatto confusione!
    Ma la colpa non è tua ma dell' OAV, che va inserito tra 11a e la 12a puntata.
    Il finale è quello della 13a puntata.
    A proposito di Lucy, come ti sei posto nei suoi confronti? A me è piaciuta molto, ma visto quello che fa mi ha lasciato un po' perplesso sulla mia morale
    Ecco perchè non mi era chiaro...cmq sempre come finale non mi è piaciuto...secondo me doveva continuare.
    Per esempio quale è il destino dei Diclonius?
    E il comandante di Kurama che lo èa nche lui che fine farà?

Boh...

Registrato il
    01-03
    Citazione Inuyasha89
    Ecco perchè non mi era chiaro...cmq sempre come finale non mi è piaciuto...secondo me doveva continuare.
    Per esempio quale è il destino dei Diclonius?
    E il comandante di Kurama che lo èa nche lui che fine farà?

Boh...
    Dai, il finale tutto sommato no è male, poi in 13 puntate non potevano approfondire troppo la trama sennò i personaggi venivano meno caratterizzati.
    E Lucy è il personaggio più interessante che abbia incontrato ( dopo Edward, of course )

Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Il finale è lasciato alla sensibilità di ognuno.
    Infatti:
    Spoiler:
    Alla fine si intravede una sagoma alla porta di casa. Può essere Lucy sopravvissuta, può essere la tizia dell'università, può essere un commando che gli ammazza tutti.
    Ad ogni modo è il tipico anime che si vede di questi tempi. Quelli che pongono una precisa domanda e una volta ottenuta la risposta tutto il resto non conta più nulla per non fa parte di quel frangente che si è scelto di trattare.

Registrato il
    01-03
    Citazione rede9
    Ad ogni modo è il tipico anime che si vede di questi tempi. Quelli che pongono una precisa domanda e una volta ottenuta la risposta tutto il resto non conta più nulla per non fa parte di quel frangente che si è scelto di trattare.
    Ne deduco che non ti sia piaciuto molto...
    A me invece sì, soprattutto per il personaggio di Lucy "incantevole malvagia".
    Che ci posso fare, sono un romantico...
    Ultima modifica di Kane Connor; 24-04-2006 alle 15:40:57

Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    A me Elfen Lied è piaciuto da morire. Sono soltanto quattro le serie DVD che sono sicuro di volere prendere a tutti i costi e Elfen Lied è tra questi. Peccato che di sicuro in Italia non lo vedremo presto.

Registrato il
    01-03
    Citazione rede9
    A me Elfen Lied è piaciuto da morire. Sono soltanto quattro le serie DVD che sono sicuro di volere prendere a tutti i costi e Elfen Lied è tra questi. Peccato che di sicuro in Italia non lo vedremo presto.
    Lo temo anch'io: per me questa serie è nella mia personale Top Ten, per la precisione dietro Full Metal Alchemist, Evangelion, Berserk e Cowboy Bebop.

Inuyasha89
    Ospite
    Mah...a me questo genere di finale non piace proprio....

Registrato il
    01-03
    Citazione Inuyasha89
    Mah...a me questo genere di finale non piace proprio....
    De gustibus non disputandum est