Ho scaricato tempo fa Elfen Lied, fansub by AFT, e l'ho visto tutto fino a poco tempo fa (13 episodi + OAV), ma il finale non lo capii molto.
Allora non contento mi riguardai le ultime 4 puntate e adesso ho finito di vedere proprio l'OAV.
Dubbi ce ne sono ancora rimasti...
Spero che qui mi illuminerete...domanda rivolta a chi lo ha visto interamente ovviamente.
Stando a quello che dice il fratello del supervisore Kurama (perchè era il fratello vero?) nell'OAV, Lucy sarebbe la fantomatica regina, cioè è quella che ha diffuso il virus dei Diclonius, e vero?
Il capo di Kurama è anche lui un Diclonius (ma guarda in po...) e all'ultima puntata dice "adesso tutto inizierà...". Ma cosa se stava proprio per finire? Avrei voluto saper di più su di lui...ma purtroppo sto anime finisce così...
In quella stessa puntata io avevo capito che Kurama si fosse suicidato con sua figlia Mariko (eppure io pensavo che sua figlia era Nana, non lo chiamava sempre papa? Ma allora i genitori di Nana non si conoscono proprio? E orfana come Yuka...), ma invece no...chissa che ha fatto, ha lasciato su figlia per strada prima che esplodesse...![]()
Infatti si rivede poi nell'OAV che fa visita al tizio sulla spiaggia...Badou.
Ma sto finale non mi convince...mi sa di forzatura a chiudere una trama che mi stava piacendo...troppi interrogativi, cosa lasciate a metà...secondo me doveva continuare...
Ma che cacchio fanno anime infiniti come Inuyasha e poi non mettono altre 7 o 8 puntate per concludere un anime decentemente?