Old Boy
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Old Boy

Cambio titolo
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03

Old Boy

OLD BOY vol. 1
    Autori: Tsuchiya Garon-Minegashi Nobuaki
    Traduttore: Dario Sevieri
    13 x 18 cm., 224pagg., b/n, brossura
    Euro: 9,90
    Collana: Coconino Pulp
    ISBN: 88-7618-27-3

10 anni… 10 anni in cui è stato rinchiuso in questa camera d’albergo trasformata in una prigione di lusso. 10 anni in cui l’unico contatto con l’esterno è stato un televisore e il sarcasmo dei suoi carcerieri. Solo, senza nessuno con cui parlare, ha finito per dimenticare la sua identità. Poi, improvvisamente, libero, senza nessuna spiegazione. Libero di riprendere il corso della sua vita… o almeno di ricominciarne una nuova. Ma è veramente così… oppure si tratta di una prigione di tipo completamente diverso? E chi è quella ragazza che lo accoglie in casa sua, senza nessuna spiegazione?

Finalmente in Italia il fumetto da cui è stato tratto l’omonimo film di Park Chan-Wook, vincitore del Gran Premio della Giuria di Cannes 2004.

TSUCHIYA GARON: Più conosciuto sotto il nome di Caribu Marley, utilizzato fino al 1995, Tsuchiya Garon è nato nel 1947 a Tokyo. Fa il suo esordio nel fumetto 1979 ed è nel 1986 che firma le sue prime opere importanti in collaborazione con il disegnatore Akyô Nakata, "Ahomansu" e "Meisouou Porter". Ha lavorato anche con il disegnatore Kaiji Kawaguchi sulla serie di successo " Tokishôzô trouble and loose" e con il disegnatore Takashi Imashiro alla storia "Takopon". Attualmente scrive la serie "Saniwa".

MINEGASHI NOBUAKI: Minegishi Nobuaki è un disegnatore di fumetti molto prolifico. Tra le sue opere si possono citare "Aburemon", "Jungle", "Teppen", "Hoozuki", "Jôi reika" e "Maboroshi ni kakeru".

voi siete riusciti a trovarlo in fumetteria?Com'è?

Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Io l'ho comprato ma ancora lo devo leggere.

Registrato il
    01-03
    Citazione Sephiroth'88
    Io l'ho comprato ma ancora lo devo leggere.

ma l'hai trovato in fumetteria?

Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Sì.

Utente
    Registrato il
    12-05
    ho visto il film che e' bellissimo , pero nn sapevo che fosse tratto da un fumetto.

Angelica I love you!!! L'avatar di Death_Master
    Registrato il
    10-05
    ma è il manga tratto dal film o il film tratto dal manga

Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Citazione Death_Master
    Citazione King
    Finalmente in Italia il fumetto da cui è stato tratto l’omonimo film di Park Chan-Wook, vincitore del Gran Premio della Giuria di Cannes 2004.
    Qui si capisce che è il fim tratto dal manga, a meno che non si sia sbagliato con i riferimenti...
    Cmq non ho visto ne il film ne preso il manga, qualcuno potrebbe andare un pò più in là con la trama??
    Edit: cercando online ho avuto la conferma: film tratto dal manga non viceversa...
    Ultima modifica di Gogeku_ssj4; 21-04-2006 alle 10:59:07

Utente
    Registrato il
    12-05
    Citazione Death_Master
    ce scritto sopra

Angelica I love you!!! L'avatar di Death_Master
    Registrato il
    10-05
    Citazione Jayfire
    ce scritto sopra
    non avevo nemmeno visto la parte sotto la copertina

Registrato il
    01-03
    Citazione Gogeku_ssj4
    qualcuno potrebbe andare un pò più in là con la trama??
    10 anni… 10 anni in cui è stato rinchiuso in questa camera d’albergo trasformata in una prigione di lusso. 10 anni in cui l’unico contatto con l’esterno è stato un televisore e il sarcasmo dei suoi carcerieri. Solo, senza nessuno con cui parlare, ha finito per dimenticare la sua identità. Poi, improvvisamente, libero, senza nessuna spiegazione. Libero di riprendere il corso della sua vita… o almeno di ricominciarne una nuova. Ma è veramente così… oppure si tratta di una prigione di tipo completamente diverso? E chi è quella ragazza che lo accoglie in casa sua, senza nessuna spiegazione?

a parte questo ti posso aggiungere che nei suoi 10 anni di prigionia,il protagonista comincia ad allenarsi per potersi vendicare di chi là rinchiuso tutto quel tempo...aggiungere altro equivarebbe a rivelarti tutta la storia,il film mi è paciuto davvero tanto,se non riesco a rimediarlo in fumetteria lo ordino direttamente alla coconino