Illuminatemi sui modem WI-FI
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Illuminatemi sui modem WI-FI

Cambio titolo
  1. #1
     L'avatar di Baigu2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.376

    Illuminatemi sui modem WI-FI

    Salve a tutti!!! Ho bisogno di chiarimenti sull'utilizzo del modem wifi. Spero che qualcuno sappia rispondermi perchè ho assolutamente bisongo di sapere come e quali tipi di modem ci sono.
    Allora:
    1) Il modem wi-fi si collega al modem ethernet che ho già, quello dell'adsl ?? Basta collegare il cavo lan invece che al pc all' altro modem giusto??

    2) Le schede Pci per il pc sono incluse nella confezione del modem?? Se non c'è qualsiasi scheda pci va bene ???

    3) Ma per connettersi devo accendere entrambi i modem?? E devo rifare una connessione a parte oppure uso sempre la solita che avevo con il modem adsl ??

    4) La distanza comporta una perdità di velocità ?? E la rete wi-fi può essere raggiunta in altre stanze e per esempio raggiungere l'antenna sul retro del pc anche se esso è messo diciamo contro un muro ??

    5) Infine la rete wi-fi mi permette di utilizzare la connessione ovunque (sempre all'interno dell'edificio) senza avere il modem attaccato al pc ??

    Spero che qualcuno sappia rispondermi

  2. #2
    vampire heart L'avatar di The Soul Reaver
    Registrato il
    08-05
    Località
    emh..vediamo..boh
    Messaggi
    1.376
    Citazione Baigu2
    Salve a tutti!!! Ho bisogno di chiarimenti sull'utilizzo del modem wifi. Spero che qualcuno sappia rispondermi perchè ho assolutamente bisongo di sapere come e quali tipi di modem ci sono.
    Allora:
    1) Il modem wi-fi si collega al modem ethernet che ho già, quello dell'adsl ?? Basta collegare il cavo lan invece che al pc all' altro modem giusto??

    2) Le schede Pci per il pc sono incluse nella confezione del modem?? Se non c'è qualsiasi scheda pci va bene ???

    3) Ma per connettersi devo accendere entrambi i modem?? E devo rifare una connessione a parte oppure uso sempre la solita che avevo con il modem adsl ??

    4) La distanza comporta una perdità di velocità ?? E la rete wi-fi può essere raggiunta in altre stanze e per esempio raggiungere l'antenna sul retro del pc anche se esso è messo diciamo contro un muro ??

    5) Infine la rete wi-fi mi permette di utilizzare la connessione ovunque (sempre all'interno dell'edificio) senza avere il modem attaccato al pc ??

    Spero che qualcuno sappia rispondermi
    1 lo sostituisce e nn hai + bisogno di cavi lan
    2 dipende dal modem
    3 la connessione è sempre la stessa e il modem è quello ke prendi
    4 la rete è raggiungibile ovunque(a meno ke nn hai dei muri blindati asd)
    5 si,nn essendoci + il cavo lan ke ti comporta un limite di distanza tra pc/modem
    p.s.ti avevo detto su msn ke ti avrei fatto saxere doma asd!

  3. #3
     L'avatar di Baigu2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.376
    Citazione The Soul Reaver
    1 lo sostituisce e nn hai + bisogno di cavi lan
    2 dipende dal modem
    3 la connessione è sempre la stessa e il modem è quello ke prendi
    4 la rete è raggiungibile ovunque(a meno ke nn hai dei muri blindati asd)
    5 si,nn essendoci + il cavo lan ke ti comporta un limite di distanza tra pc/modem
    p.s.ti avevo detto su msn ke ti avrei fatto saxere doma asd!
    Lo so infatti l'accordo è ancora per domani.
    Sul punto 4 ho dei dubbi, la linea wi-fi dovrebbe fare circa 10 metri in linea d'aria però deve attraversare una sola parete in cemento armato. Spero non sia un problema...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •