le conversioni sono illegali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: le conversioni sono illegali

Cambio titolo
    * L'avatar di Rocco92
    Registrato il
    02-05

Domanda le conversioni sono illegali

ultimamente mi sono chiesto il perchè le conversioni siano illegali(e non xchè ho rikiesto conversioni sul foro e mi hanno kiuso il tread ma xchè vengono kiusi molti topic a riguardo )
    insomma, se uno compra un gioko in un'altra lingua ma esiste in italiano xchè non nè può usufruire? infondo una conversione è una sorta di mod, il ragionamento: hai comprato il gioco in inglese e to lo gioki in inglese secondo mè non ha assolutamente senso, se fosse veramente cos'ì allora tutte le mod di un gioco (es. le superpatch di fifa e pes ) sarebbero illegali solo xchè vanno a modificare il prodotto ke noi abbiamo comprato realmente?

Utente
    Registrato il
    02-05
    me lo chiedo sempre anche io, ma soprat'tutto perchè le case produttrici dei giochi non danno di loro spontanea volontà queste patch? (parlato escluso ovviamente XD, solo sottotitoli)
    ma cmq continuo a non vedere niente di illegale, però alle volte che ci vuoi fare? così è detto e così si deve fà

[GMC] Naruto L'avatar di POPI93
    Registrato il
    10-05
    Citazione Rocco92
    ultimamente mi sono chiesto il perchè le conversioni siano illegali(e non xchè ho rikiesto conversioni sul foro e mi hanno kiuso il tread ma xchè vengono kiusi molti topic a riguardo )
    insomma, se uno compra un gioko in un'altra lingua ma esiste in italiano xchè non nè può usufruire? infondo una conversione è una sorta di mod, il ragionamento: hai comprato il gioco in inglese e to lo gioki in inglese secondo mè non ha assolutamente senso, se fosse veramente cos'ì allora tutte le mod di un gioco (es. le superpatch di fifa e pes ) sarebbero illegali solo xchè vanno a modificare il prodotto ke noi abbiamo comprato realmente?
    ma , le conversioni non dovrebbero venire considerate nell'ambito delle restrizioni (poichè li si parla di pirateria) , e visto che le danno anche la case produttrici se ne potrebbe parlare tranquillamente nel foro .

* L'avatar di Rocco92
    Registrato il
    02-05
    Citazione POPI93
    ma , le conversioni non dovrebbero venire considerate nell'ambito delle restrizioni (poichè li si parla di pirateria) , e visto che le danno anche la case produttrici se ne potrebbe parlare tranquillamente nel foro .
    appunto, non vedo xchè i mod le vietino

Utente
    Registrato il
    02-05
    Citazione POPI93
    fammi un esempio di quando una casa produttrice ha rilasciato la conversione
    non ho memoria di questa cosa

Utente L'avatar di Ilar[Y]
    Registrato il
    02-05
    Citazione Olimar85
    fammi un esempio di quando una casa produttrice ha rilasciato la conversione
    non ho memoria di questa cosa
    half life 2 mi pare
    Codice Amico Animal Crossing: Wild World

5455-3490-4932

Nome: Crosta
    Città: Norda

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Per il semplice fatto che la conversione non è fatta dalla Sh, ma dal distributore, e che quindi se te la compri in inglese e scarichi la patch in italiano vai a usare il prodotto di un'altra azienda che non ti ha dato il suo permesso.
    A grandi linee il motivo è questo

fumoffu

Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Tradurre un gioco costa. A volte anche qualche decina di migliaia di euro.

Quel costo è a carico del distributore italiano o della filiale italiana di un'azienda.

Se una persona acquista una versione diversa da quella italiana, non contribuisce in alcun modo a "spesare" quel costo e utilizza un'opera d'ingegno (la traduzione) senza il consenso degli aventi diritto.
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…

[GMC] Naruto L'avatar di POPI93
    Registrato il
    10-05
    Citazione gorman
    Tradurre un gioco costa. A volte anche qualche decina di migliaia di euro.

Quel costo è a carico del distributore italiano o della filiale italiana di un'azienda.

Se una persona acquista una versione diversa da quella italiana, non contribuisce in alcun modo a "spesare" quel costo e utilizza un'opera d'ingegno (la traduzione) senza il consenso degli aventi diritto.
    ok adesso tutto chiaro .