la 9800pro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: la 9800pro

Cambio titolo
  1. #1
    Tedium
    Ospite

    la 9800pro

    Ragazzi ho un problema, ho cambiato al pc di mia moglie la scheda video, prima aveva la 7000 ed adesso ho montato la 9800pro.

    Il problema è che non regge il pc con la scheda video il che è molto strano visto che l'alimentazione della scheda è attaccata ed il pc è nuovo (neanche 2 mesi di vita)

    il resto della configurazione è:

    Amd Semprom 2800 skt 754
    Asus k8vx-se
    512 ram ddr pc3200
    ed alimentatore (che l'ho cambiato pure quello) da 400W non di marca.

    in ambiente windows funziona ma appena faccio un 3d mark si blocca e si riavvia il pc, anche se faccio qualche effetto strano in windows la storia non cambia, cosa potrebbe essere? grazie a tutti ciao!

  2. #2
    ciuaz!!!
    Ospite
    Sembra proprio che il problema sia l'alimentatore che non riesce a fornire energia sufficiente a sv+procio in full (infatti solo col 3dmerd ti si riavvia).

    caratteristiche dell'ali? in particolare dimmi il numero di Ampere sulla linea +12v. è un q-tech?

    hai controllato che nn ci siano dispersioni di corrente? ci sono i sospensorii sulla scheda madre? (in poche parole, la mother board non deve essere a contatto col case)

    hai provato a reinstallare o aggiornare i driver della sv?
    controlla anche le temperature con qualche programma tipo everest o speedfan... può essere che la 9800pro si surriscaldi e che quindi ti faccia crashare tutto.

    non ho altre idee per ora

  3. #3
    Tedium
    Ospite
    Citazione ciuaz!!!
    Sembra proprio che il problema sia l'alimentatore che non riesce a fornire energia sufficiente a sv+procio in full (infatti solo col 3dmerd ti si riavvia).

    caratteristiche dell'ali? in particolare dimmi il numero di Ampere sulla linea +12v. è un q-tech?

    hai controllato che nn ci siano dispersioni di corrente? ci sono i sospensorii sulla scheda madre? (in poche parole, la mother board non deve essere a contatto col case)

    hai provato a reinstallare o aggiornare i driver della sv?
    controlla anche le temperature con qualche programma tipo everest o speedfan... può essere che la 9800pro si surriscaldi e che quindi ti faccia crashare tutto.

    non ho altre idee per ora
    l'ali non è di marca ed è un 400W non qtech (mamma mia che schifo), la scheda madre non credo sia a contatto con il case per le temperature devo ancora provare, ora disinstallo i 6.3 e ci metto i 6.4 e provo così.. poi ti aggiorno grasie per la risposta!

  4. #4
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    può essere un problema di temperature.Controlla se la ventola gira bene
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  5. #5
    redfalcon
    Ospite
    Citazione Tedium
    Ragazzi ho un problema, ho cambiato al pc di mia moglie la scheda video, prima aveva la 7000 ed adesso ho montato la 9800pro.

    Il problema è che non regge il pc con la scheda video il che è molto strano visto che l'alimentazione della scheda è attaccata ed il pc è nuovo (neanche 2 mesi di vita)

    il resto della configurazione è:

    Amd Semprom 2800 skt 754
    Asus k8vx-se
    512 ram ddr pc3200
    ed alimentatore (che l'ho cambiato pure quello) da 400W non di marca.

    in ambiente windows funziona ma appena faccio un 3d mark si blocca e si riavvia il pc, anche se faccio qualche effetto strano in windows la storia non cambia, cosa potrebbe essere? grazie a tutti ciao!

    potrebbe essere un problema di driver..... hai disinstallato quelli vecchi prima di mettere i nuovi?

  6. #6
    Tedium
    Ospite
    si, mentre disinstallavo i 6.3per mettere i 6.4 mi ha dato degli artefatti alla chiusura di windows per il riavvio.. ora ho i 6.4 ho fatto i test di xdiag e van bene, ora provo il 3dmark 2000 per vedere in 3d se da problemi e vi so dire...

  7. #7
    -cooling by OC LABS- L'avatar di roberto88
    Registrato il
    09-05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.134
    Citazione Tedium
    si, mentre disinstallavo i 6.3per mettere i 6.4 mi ha dato degli artefatti alla chiusura di windows per il riavvio.. ora ho i 6.4 ho fatto i test di xdiag e van bene, ora provo il 3dmark 2000 per vedere in 3d se da problemi e vi so dire...
    facci sapere



  8. #8
    Tedium
    Ospite
    Citazione roberto88
    facci sapere
    ho aperto il mark 2000 ed ha crashato tutto. io quando la smontai dal vecchio pc tiranto la scheda ho sentito un tac, e poi ho notato che c'era un condensatore sulla scheda che sballottava.. ho fatto il danno???

  9. #9
    redfalcon
    Ospite
    Citazione Tedium
    ho aperto il mark 2000 ed ha crashato tutto. io quando la smontai dal vecchio pc tiranto la scheda ho sentito un tac, e poi ho notato che c'era un condensatore sulla scheda che sballottava.. ho fatto il danno???

    magari nn hai impostato il fast write dal bios...... controlla la schermata relativa all'agp nel contro center che sia tutto impostato su 8x e on

  10. #10
    Tedium
    Ospite
    Citazione redfalcon
    magari nn hai impostato il fast write dal bios...... controlla la schermata relativa all'agp nel contro center che sia tutto impostato su 8x e on
    installo sempre i display driver non con il control centre....

  11. #11
    Tedium
    Ospite
    Citazione redfalcon
    magari nn hai impostato il fast write dal bios...... controlla la schermata relativa all'agp nel contro center che sia tutto impostato su 8x e on
    ah fastwrite e altre menate sono attive xkè ho controllato da bio.. agp 8 e memoria di apertura video a 32 mega ma quella è irrilevante...

  12. #12
    redfalcon
    Ospite
    aspetta.... hai attaccato il cavo molex di alimentazione alla skeda vero?

  13. #13
    Tedium
    Ospite
    Citazione redfalcon
    aspetta.... hai attaccato il cavo molex di alimentazione alla skeda vero?
    si certamente.. prima aveva un ali da 300 faceva la stessa cosa ed ho messo un 400... ma idem.. niente penso sia per il fattore del condensatore che si è staccato... ora mi tocca mettere la s3 savage 4 e cercare di riattaccarlo saldandolo di vuono.. che menata di balle.... credo proprio che sia quello xkè mi crasha dal nulla con animazioni o effetti in windows anche...

  14. #14
    Tedium
    Ospite
    niente raga è per via del condensatore... la smonto e vedo che ci riesco a fare... mah.... grazie a tutti per l'aiuto anche se non è servito a nulla!! ciao buona giornata a tutti

  15. #15
    Chissà L'avatar di edosav
    Registrato il
    12-05
    Località
    genova
    Messaggi
    604
    Citazione Tedium
    Ragazzi ho un problema, ho cambiato al pc di mia moglie la scheda video, prima aveva la 7000 ed adesso ho montato la 9800pro.

    Il problema è che non regge il pc con la scheda video il che è molto strano visto che l'alimentazione della scheda è attaccata ed il pc è nuovo (neanche 2 mesi di vita)

    il resto della configurazione è:

    Amd Semprom 2800 skt 754
    Asus k8vx-se
    512 ram ddr pc3200
    ed alimentatore (che l'ho cambiato pure quello) da 400W non di marca.

    in ambiente windows funziona ma appena faccio un 3d mark si blocca e si riavvia il pc, anche se faccio qualche effetto strano in windows la storia non cambia, cosa potrebbe essere? grazie a tutti ciao!
    anke io ho il tuo stesso identico problema... solo k a me nn si riavvia ma rimane come in stanby..

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •