[HELP]Configurazione possibile nuovo pc.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [HELP]Configurazione possibile nuovo pc.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.723

    [HELP]Configurazione possibile nuovo pc.

    Premesso che sono un noob totale in fatto di hardware.....

    Dato l'uscita dei seguiti di molti dei miei giochi preferiti, avevo deciso di cambiare PC dato che quello attuale, un Barton 2,4 + Sapphire Randeon 9250 256 mb + 1 giga (256+256+512) Ram DDR (credo) + scheda madre sconosciuta , non riuscirebbe manco a fare partire i giochi in uscita.

    Ho dato un pò un'occhiata al 3ad in TOP e alla guida di GMC e pensavo di + o - quello che vi era consigliato, ma volevo qualche chiarimento, dato che facendo 2 conti, supera un pochino la cifra che mi ero imposto come limite.

    -AMD Athlon 64 3800: dato che lo consigliavano entrambi, non ci ho manco pensato tanto..... solo che QUESTO costa quasi 100 € in meno.... il 3800 vale la differenza di prezzo?

    -Scheda video: meglio la GeForce 7600 GT consigliato da GMC o il Powercolor Radeon 1800GTO Avivo Retail consigliato dal 3ad in TOP? i prezzi sono simili mi pare.... inoltre, visto che ci sono, una domanda moltooo noob: ma da cosa si valuta una scheda video? Cioè, io quando guardo tra i requisiti di un gioco, vedo scritto solo "scheda video xxx mb RAM"..... c'è un modo di capire se un gioco girerà bene o meno? (è una domanda stupida, lo so.... ma lo avevo detto sin dall'inizioche sono molto ignorante )

    -La scheda madre: non ne ho idea.... ma vale la pena sborsare un pò di +? o posso risparmiare qualcosina senza perdere troppo in fatto di prestazioni?

    -La ram credo che siano DDR.... pensavo di riutilizzare almeno quello da 512 mb (la marca dovrebbe essere marca Nanya e, almeno stando a quanto riportato dall'etichetta, dovrebbe essere 512 mb e 400 MHz... di + non so) a cui ci aggiungo un'altra da 512.

    -L'alimentatore posso riutilizzare quello di ora da 450 watt? o meglio uno nuovo e/o + potente? contando che in futuro aggiungerò qualche neon e affari del genere

    Con un PC del genere dovrei riuscire a giocare in modo fluido e a dettagli medi-alti giochi come Oblivion, Gothic 3 e (magari) pure a UT2007 (su questo non ci spero molto.... ) ? qualche consiglio su pezzi alternaltivi?

  2. #2
    1,2,3.. COMBO WHOOPER! L'avatar di [FpS] Doug
    Registrato il
    01-06
    Località
    BURGER KING
    Messaggi
    1.701
    se il 3800+ che intendi te nn è dual core ti conviene il 3500+ ... per la scheda preferirei la 1800gto per la scheda madre se nn devi occare tanto, nn spenderci molti soldi ... l'alimentatore dovrebbe bastare

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.723
    Citazione [FpS] Doug
    se il 3800+ che intendi te nn è dual core ti conviene il 3500+ ... per la scheda preferirei la 1800gto per la scheda madre se nn devi occare tanto, nn spenderci molti soldi ... l'alimentatore dovrebbe bastare
    Dualcore? a dire il vero non ne sonosicuro (lo detto e ripetuto che sono molto noob ) mapenso di si, è QUESTO, quello riportato nella configurazione ottimale del 3ad al top.

    Per il discorso overclock, sinceramente non so manco dove iniziare, quindi lo escluderei .

    Ottimo per l'alimentatore... anche se mi sta venendo il dubbio se il case che mi volevo pigliare abbia gia un'alimentatore o meno....

    Per la scheda grafica vada per la 1800gto, anche se probabilmente piglierò la scelta finale solo in negozio... ma sono simili come schede?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione J@go
    Dualcore? a dire il vero non ne sonosicuro (lo detto e ripetuto che sono molto noob ) mapenso di si, è QUESTO, quello riportato nella configurazione ottimale del 3ad al top.

    Per il discorso overclock, sinceramente non so manco dove iniziare, quindi lo escluderei .

    Ottimo per l'alimentatore... anche se mi sta venendo il dubbio se il case che mi volevo pigliare abbia gia un'alimentatore o meno....

    Per la scheda grafica vada per la 1800gto, anche se probabilmente piglierò la scelta finale solo in negozio... ma sono simili come schede?
    si è proprio un dual core...

    brodermordet

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.723
    Citazione Dark_light
    si è proprio un dual core...
    Quindi mi conviene non essere troppo tirchio e tirare fuori qualche soldo in più.....

    Citazione [FpS
    Doug]per la scheda preferirei la 1800gto per la scheda
    Per la scheda grafica, nessun'altro sa dirmi nulla? ho provato a cercare un pò in rete e ho trovato QUESTO ARTICOLO dove li confrontano.... a parte il fatto che ho capito una parola si e una no , lì sembra che consiglino il 7600 GT, seppure dicono siano simili come schede.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •