Nintendo.it
Il secondo gioco, Four Swords, è un nuovissimo titolo Zelda, per la primissima volta nella versione per più giocatori! Da due a quattro giocatori affronteranno i pericoli di più dungeon in un'avventura che li porterà sulle tracce della Master Sword. Potranno godere di una miscela unica, composta da momenti di forte cooperazione ad altri in cui predominano i colpi alle spalle, che li vedrà uniti nel cercare di risolvere puzzle e scambiarsi oggetti, e che li metterà uno contro l'altro quando si tratterà di raccogliere rupees e incrementare il proprio punteggio individuale.
Entrambi i giochi offrono tonnellate di quelle azioni tipiche di Zelda: battaglie di mostri, risoluzione di puzzle, azioni con l'utilizzo degli item. Scambia due chiacchiere con tutte le persone e le creature che incontri per scoprire qualche informazione in più su come muoverti per affrontare al meglio la tua avventura. Combatti i nemici e supera pericolosi e complicati dungeon per recuperare oggetti chiave che ti apriranno le porte a nuove aree. Brandisci la spada, lancia bombe, esegui attacchi fulminei, manovra gli oggetti; e naturalmente acquisisci gli item che ti garantiranno abilità aggiuntive.
All'E3 2002 tenutosi a Los Angeles, Mr Shigeru Miyamoto - il creatore della serie Zelda - è salito sul palco con rappresentanti di Namco, Sega e Capcom per dimostrare il delirante divertimento in multiplayer di Four Swords. Vedere i quattro pezzi grossi sganasciarsi dalle risate, scherzare e darsi di gomito mentre i quattro Link venivano guidati, lanciati e persino spinti in fondo alle buche, è bastato a far capire che questo primo Zelda in modalità per più giocatori si aggiudicherà il posto d'onore sul Game Boy Advance.