come si fa un overclock???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: come si fa un overclock???

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    12

    come si fa un overclock???

    Non Ho Mai Capito Come Si Fa A Overcloccare Un Processore O Scheda Video O Tutto Ciò Che Si Può Overcloccare. Mi Spiegate Come Si Fa?

  2. #2
    Tedium
    Ospite
    Citazione zerardo89
    Non Ho Mai Capito Come Si Fa A Overcloccare Un Processore O Scheda Video O Tutto Ciò Che Si Può Overcloccare. Mi Spiegate Come Si Fa?
    si overclokka (hardware permettendo) in diversi metodi, le basi sono avere tempo pazienza e sulla base hardware una buona dissipazione di calore sui componenti, la cpu è comunemente overclokkata tramite il bios ( se il bios permette di alzare le varie frequenze ed ha i fix per le porte agp - pci - pciex) agendo sul moltiplicatore di frequenza della cpu sul suo voltaggio e sulla sua frequenza interna. le schede video si possono overcloccare via software ad esempio atitool o rivatuner ma ne esistono molti altri, oppure "moddare" ovvero cambiare il bios della vga facendola ad esempio diventare da ati radeon 9800pro ad ati radeon 9800XT ovviamente con dissipazione adeguata e memorie della vga che permettono di farlo.

    alla base di tutto cmq bisognsa avere un minimo di conoscenza a livello di hardware ovvero con cosa si può overcloccare e come, ogni componente per quanto uguale possa essere non sempre si overclocca ugualmente ad un altro.

    a mio parere le cose basilari sono la calma senza aver fretta di passare da 2ghz di cpu a 4 ghz (cosa impossibile se non con sistemi non del tutto convenzionali) ed una minima preparazione in ambiente hardware.. xkè cmq devi sapere dove poter mettere le mani.


    spero grosso modo di essere stato esaustivo alla tua richiesta. ciao

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •