dissi p4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: dissi p4

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353

    KO dissi p4

    ciao a tutti ho un p4 3.00 ghz lga 775 appena lancio qualche applicazione pesante la temperatura sale oltre i 70° , mi potete consigliare un dissipatore economico ma efficace? (quello originale della intel non raffredda proprio un cavolo )

  2. #2
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Non è che non è efficace (anzi si), piuttosto controlla che non sia seccata la pasta termica o si sia staccato il dissipatore......

    Cmq ci sono molti buoni dissipatori, io personalmente ti consiglio la zalman.....

  3. #3
    Killer Silenzioso L'avatar di Overclock
    Registrato il
    04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.512
    Citazione Gregnov
    ciao a tutti ho un p4 3.00 ghz lga 775 appena lancio qualche applicazione pesante la temperatura sale oltre i 70° , mi potete consigliare un dissipatore economico ma efficace? (quello originale della intel non raffredda proprio un cavolo )
    impossibile,è la pasta messa male o qualche ventola si è fermata.
    i dissi stock non sono buoni in overclock ma sono fatti apposta per quella CPU,devono raffreddare a frequenze base

  4. #4
    ///M Power L'avatar di Falcon82
    Registrato il
    03-05
    Località
    .:Route66:.™
    Messaggi
    14.019
    infatti, dovrebbe essere a posto per le frequenze base anche se ho sentito che in certi casi non è proprio il massimo il dissi base. comunque se vuoi cambiare puoi andare su uno Zalman 9500, ottimo.
    Adoro l'odore della benzina, di gomme slick fumanti, la visione di freni incandescenti...mi piace battermi al volante far vedere quanto valgo, passare tutti....questa è la mia vita, se non ti piace stanne fuori.
    Driving Pleasure - Il forum che fa per te
    Clio RS3 Rev1-A: 214 cv & 232 Nm on KW Variant 3

  5. #5
    -cooling by OC LABS- L'avatar di roberto88
    Registrato il
    09-05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.134
    prova a rimettere la pasta , o ad rimontare il dissi



  6. #6
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    se non apro nessuna applicazione la temperatura è sui 55° è normale?

  7. #7
    Killer Silenzioso L'avatar di Overclock
    Registrato il
    04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.512
    Citazione Gregnov
    se non apro nessuna applicazione la temperatura è sui 55° è normale?
    tutt'altro,dovrebbe essere sotto i 40

  8. #8
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Overclock
    tutt'altro,dovrebbe essere sotto i 40


    alora mi prendo uno zalman 9500

  9. #9
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione Gregnov
    se non apro nessuna applicazione la temperatura è sui 55° è normale?

    Beh, quando avevo il P4 3.0 in idle la temp era fissa sui 50-53°........quindi è abbastanza normale, in full invece non mi superava i 60-62°..........hai controllato la pasta termica?

    Cmq faresti meglio a prendere un dissi decente ....

  10. #10
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Nectas
    Beh, quando avevo il P4 3.0 in idle la temp era fissa sui 50-53°........quindi è abbastanza normale, in full invece non mi superava i 60-62°..........hai controllato la pasta termica?

    Cmq faresti meglio a prendere un dissi decente ....


    credo che sia un pelino occato è un p4 3.01 ghz (non vorrei avere detto una ca**ata )

  11. #11
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione Gregnov
    credo che sia un pelino occato è un p4 3.01 ghz (non vorrei avere detto una ca**ata )
    Se hai il P4 3.0ghz quindi 3000mhz, ed è 3010mhz, cosa vuoi che facciano in termini di temperatura 10mhz?

  12. #12
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Nectas
    Se hai il P4 3.0ghz quindi 3000mhz, ed è 3010mhz, cosa vuoi che facciano in termini di temperatura 10mhz?
    sapevo di aver detto una ca**ata
    Ultima modifica di Gregnov; 3-05-2006 alle 13:11:51

  13. #13
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    ciao a tutti ho un p4 3.00 ghz lga 775 appena lancio qualche applicazione pesante la temperatura sale oltre i 70° , mi potete consigliare un dissipatore economico ma efficace? (quello originale della intel non raffredda proprio un cavolo
    A me non si era spalmata bene il quadratino di pasta termica sull'heat spreader e facevo 82° in full; poi l'avevo messa a posto e stavo sui 60° in full

    alora mi prendo uno zalman 9500
    ottima scelta, ma ti ricordo che per installarlo devi smontare la MoBo
    Ultima modifica di piolo89; 3-05-2006 alle 14:44:43


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    io con un p4 530 overclokcato ma di poco sto in idle a 42 gradi e in full a 48-50.. controlla la pasta termica e il montaggio del dissi, è impossibile che con quelle temp sia tutto a posto

  15. #15
    Gregory House M.D. L'avatar di GordonFreeman90
    Registrato il
    01-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.347
    Citazione Gregnov
    ciao a tutti ho un p4 3.00 ghz lga 775 appena lancio qualche applicazione pesante la temperatura sale oltre i 70° , mi potete consigliare un dissipatore economico ma efficace? (quello originale della intel non raffredda proprio un cavolo )
    quoto tutti gli altri: o rimetti la pasta al dissi stock o cambi direttamente il dissi(ottima scelta il 9500,ma anke il 7700 va bene...)
    Fede è un sinonimo di ignoranza, vero?! Non ho mai capito come faccia la gente a vantarsi di credere in qualcosa senza una prova, che ci sarà di meritorio?

    Gregory House - 2x19 House vs. God

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •