Problema con Irrlicht
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Discussione: Problema con Irrlicht

Cambio titolo
  1. #1
    Untochable L'avatar di squall88
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    Problema con Irrlicht

    Ciao a tutti, ho un problema con il motore grafico Irrlicht. In pratica la velocita del gioco, le animazioni e tutto il resto viene condizionato dal numero di fps, cioè se gli fps aumentano di conseguenza viene velocizzato tutto e al contrario, se gli fps diminuiscono rallenta tutto. Conoscete qualche metodo per ovviare a ciò?

  2. #2
    Headless Dove L'avatar di sydarex
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    Citazione squall88
    Ciao a tutti, ho un problema con il motore grafico Irrlicht. In pratica la velocita del gioco, le animazioni e tutto il resto viene condizionato dal numero di fps, cioè se gli fps aumentano di conseguenza viene velocizzato tutto e al contrario, se gli fps diminuiscono rallenta tutto. Conoscete qualche metodo per ovviare a ciò?
    Ma il numero di fps non è una conseguenza della velocità del gioco?


  3. #3
    Puppppppaaaaaaaaaaa L'avatar di Revan1985
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    dovrebbe essere conseguenza del gioco, ma in alcuni motori grafici puoi impostare il limite superiore degli fps...
    es° : hai un gioco che ti va a [x assurdo] 120fps, ora, se hai un monitor a 150hz [assurda ancora, almeno x me], il gioco andrà a 120fps, il che, in alcuni sistemi, può essere fattorer di un gioco troppo veloce, tipo trasporto istantaneo da una parte all'altra

    con il limite degli fps, hai un refresh massimo del gioco di 30 x esempoio, il che aiuta molto la fluidità....


    [spero di averci azzeccato]
    È stato detto che la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle altre forme che si sono sperimentate finora.


  4. #4
    Untochable L'avatar di squall88
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    Citazione Revan1985
    dovrebbe essere conseguenza del gioco, ma in alcuni motori grafici puoi impostare il limite superiore degli fps...
    es° : hai un gioco che ti va a [x assurdo] 120fps, ora, se hai un monitor a 150hz [assurda ancora, almeno x me], il gioco andrà a 120fps, il che, in alcuni sistemi, può essere fattorer di un gioco troppo veloce, tipo trasporto istantaneo da una parte all'altra

    con il limite degli fps, hai un refresh massimo del gioco di 30 x esempoio, il che aiuta molto la fluidità....


    [spero di averci azzeccato]
    si io intendevo proprio quello! mi serve un modo per limitare gli fps, lo conoscete?

  5. #5
    Lord Comandante Jon Snow L'avatar di DARK-GOKU
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    si chiama v sync, cercati un tutorial per il tuo motore grafico.

  6. #6
    Untochable L'avatar di squall88
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    lo so che è il vsync! ora ti spiego: se faccio partire il gioco con le opengl, il vsync mi limita gli fps, mentre se lo compilo con le directx nada!

  7. #7
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    C'è il parametro bool vsync di createDevice che attiva il vsync se settato a true.

  8. #8
    Untochable L'avatar di squall88
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    Citazione Hangman
    C'è il parametro bool vsync di createDevice che attiva il vsync se settato a true.
    come ho gia detto questo lo so ! infatti ho anche detto che con le opengl mi limita gli fps, con le directx no!

  9. #9
    Untochable L'avatar di squall88
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    nessuno conosce un altro modo???

  10. #10
    Bannato L'avatar di Eclipse
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    Citazione squall88
    nessuno conosce un altro modo???
    non uso irrlicht dalla versione 0.4 o 0.5... ricordo soltanto che la funzione che animava i modelli faceva cagare e me la sono riscritta..

    comunque un metodo molto semplice per risolvere il fatto del movimento è... una divisione

    mettiamo che hai un oggetto che si muove a 2 metri al frame, se il gioco ti va a 10 fps l'oggetto ti si muove di 20 metri in un secondo, se invece ti va a 50 fps ti si muove di 100 metri.. per farlo muovere di, mettiamo 10 metri al secondo devi semplicemente prima calcolare gli fps e salvarli su un int, poi invece di muovere l'oggetto facendo ad esempio posX+=speed; fai posX+=speed/fps;

    in questa maniera se il gioco va a 10 fps e speed è 2 l'oggetto si muoverà di 0.2 ogni frame e in un secondo avrà fatto 2 metri, se invece il gioco va a 100 fps si muoverà di 0.02 a frame e dopo 100 frames (un secondo) si sarà comunque mosso sempre di 2 metri

  11. #11
    Untochable L'avatar di squall88
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    grazie eclipse, speravo proprio in te! ah, buona fortuna per l'akom, è un vero spettacolo, non vedo l'ora che lo completiate,così invece di usare irrlicht userò quello.

  12. #12
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    Citazione squall88
    grazie eclipse, speravo proprio in te! ah, buona fortuna per l'akom, è un vero spettacolo, non vedo l'ora che lo completiate,così invece di usare irrlicht userò quello.
    e finalmente i giochi amatoriali saranno decenti.

  13. #13
    Bannato L'avatar di Eclipse
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    madonna che cagatone

  14. #14
    @G!P L'avatar di -Ori90-
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    l'ogre è il migliore tra quelli

  15. #15
    Untochable L'avatar di squall88
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    va be ma lo screenshot di ogre non rende giustizia al motore! ma di quando è quella foto? guardate qua e ricredetevi! (con questo non sto sminuendo l'akom, intendiamoci!!!).

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