Prima delle solite domande, vi anticipo: no, non hi sbagliato nè sezione (salvo decisione dei mod) nè tantomento il titolo.
Questo è sì una specie di gioco, ma creato sulla falsariga del film Saw: l'Enigmista.
Verranno messe a prova le vostre capacità deduttive, intellettive, le vostre conoscenze.
__________________________________________________________ ______________________________
Almeno questo è l'obiettivo che mi propongo io, l'Enigmista, colui che comanda le fila del gioco. Saprete che sono io a scrivere dal colore del testo, ma ben presto imparerete a riconoscermi meglio.
Vi risvegliate improvvisamente in una stanza semilluminata, chiusa ermeticamente, con le pareti incrostate e il pavimento sporco. Tentate di alzarvi dal pavimento, ma venite bloccati dalla catena dell'anello di acciaio che vi attanaglia la caviglia destra: esso è chiuso con un lucchetto; inutile tentare di forzarlo, non è arruginito e vecchio come il resto dell'ambiente.
L'unico modo per potervi liberare e procedere nella via della vostra salvezza - perchè è questo che io in realtà voglio, salvarvi dall'oblio - è ottenere la chiave.
Alla vostra sinistra vedete appese al muro, a portata di mano, cinque chiavi. Ovviamente una sola di esse apre la serratura del lucchetto: ma non è sufficiente provarle tutte quante. Difatti, la chiave giusta è l'unica non attraversata da una potente carica elettrica più che sufficiente per fulminarvi all'istante.
Come fare allora per riconoscere la chiave giusta? Ovvio, io so qual'è. E ve lo dirò, purchè voi sappiate rispondere a questo indovinello.
__________________________________________________________ ______
Nella prima prova impersonerò un personaggio storico, quindi realmente esistito. Voi dovrete indovinare chi è, basandovi sulle risposte che darò alle vostre domande - mi riservo il diritto di non rispondere o addirittura fornirvi risposte fuorvianti -. Quando penserete di essere giunti a una conclusione, decidete se postare la risposta -MOTIVANDOLA- qui o se inviarmela via MP: in qualsiasi caso non rivelerò la soluzione prima che almeno tre partecipanti la indovinino, in alternativa passeranno la prova coloro che l'avranno superata entro tre giorni.
PRIMA PROVA: risolta
In qualsiasi caso permetterò a TUTTI di partecipare alle prossime sfide: chi le supera riceverà un punto, e chi alla fine ne avrà totalizzati di più sopravviverà... Che equivale alla vittoria, tanto per farvela più comprensibile...
Sono una persona molto conosciuta, i cui antenati furono molto importanti per lo sviluppo di una città. Vissi più di settant'anni, e durante la mia vita mi impegnai per affermare i miei ideali.
Morii come tutti i mortali, ma il mio ricordo durerà per molto tempo, influenzando il futuro.
Spero di essere stato chiaro, e spero di rivedervi per la seconda prova.
2. LA PORTA SENZA SERRATURA: risolta
3. L'ENIGMA DELLE DUE PORTE: risolta
4. LA SCACCHIERA risolta
5. PASSWORD risolta
5-2. VIVA MC DONALD risolta
6. IL CANDELABRO E L'ALBERGO risolta
7. LE NOVE SFERE risolta
8. INDOVINA INDOVINELLO... risolta
9. CAVALIERI FUMINANTI risolta
10. LETTERE E COMBINAZIONI risolta
11. NON CAPIRE UN TUBO risolta
12. LA CHIAVE DELL'ENIGMA
__________________________________________________________ _____________________________________
CLASSIFICA PARZIALE (possono partecipare tutti, è irrilevante!)
Sakkumitsu.....6.5
Asax............2.5
Barrog.............2.5
Marcus85........2.5
Porco9a77o.....2
Squall88.........2
Waykibo............2
cariplo.............1.5
nikhilled-........1.5
Pergi85..............1
Jeff....................1
DJF MCCARTER.0.5