ciauzz! è da un pò di tempo che mi frulla in testa l'idea di sapere qualcosa sull'arte (?) del ventriloquo... cioè si può imparare? e come ?
Sarebbe uno spasso![]()
ciauzz! è da un pò di tempo che mi frulla in testa l'idea di sapere qualcosa sull'arte (?) del ventriloquo... cioè si può imparare? e come ?
Sarebbe uno spasso![]()
scusa ma che roba è?Darth Kronos
cmq l'arte in genere mi affascina molto
![]()
God Rufy
quello di riuscire a parlare con la bocca chiusa
così mandi a cagare il prof mentre lo guardi negli occhi ma hai la bocca chiusa, ti giri, indichi il luca e dici:
è stato lui!
Benza
grande
questo è diventato lo scopo della mia vita, diventerò un maestro di questa meravigliosa arte
(sono ancora scioccato)
si esatto ci puoi fare troppe cose! tra cui intraprendere la carriera di comico![]()
il punto è che non ho idea di come si faccia a imparare![]()
E' una questione di respirazione diaframmatica, e di emissione del suono tramite movimenti del diaframma stesso.
Non so se esistano corsi specifici, ma un logopedista o un insegnante di tecnica vocale possono darti i primi rudimenti per iniziare ad esercitarti.
+Ren+
penso che mi informerò![]()
così molesto le persone in girono dai scherzo
![]()
Non ho idea di come si fa... alcuni lo fanno mentre stanno bevendo...Darth Kronos
ma penso che la maggior parte la faccia con una registrazione...mah
Omg, did I die?
No, no...non è impossibile. Io non studio da ventriloquo, ma studiando tecnica vocale, ti posso assicurare che è fattibile.Edoardo Falchi
Riesco a cantare con la bocca immobile (socchiusa, non chiusa del tutto), l'unico problema sono le consonanti labiali, ma per le palatali (non so se è esatto il termine) si riescono a fare battendo la lingua sul palato senza che si veda niente dall'esterno.
Non sono un ventriloquo, ma respiro con il diaframma...l'unica cosa che non capisco è come sia possibile fare il modo che il suono sembri provenire da un'altra parte, questo non me lo spiego.
Io sono un ventriloquo fantastico. Riesco a scrivere con la bocca chiusa.
GTN90
E io che pensavo che già fare peti con la bocca chiuse fosse un grande traguardo! Tu però sei troppo avanti
![]()
![]()
Troppo. Troppo avanti.+Ren+
![]()
io già mi vedo con il mio pupazzo a fare show in giro per il mondo![]()
For$aken