L'Emotion Engine ha mantenuto le promesse?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Come siete rimasti difronte a quanto è stato capace di fare l'hardware di PS2?

Partecipanti
108. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Stupiti favorevolmente, sfruttato bene ha mantenuto le promesse.

67 62,04%
  • Né stupito, né deluso. Ha fatto quello che doveva fare.

27 25,00%
  • Deluso, Sony ha creato, con PS2, una console tecnologicamente orripilante.

14 12,96%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: L'Emotion Engine ha mantenuto le promesse?

Cambio titolo
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02

L'Emotion Engine ha mantenuto le promesse?

Ormai la PS2 si avvicina al pensionamento (ha ancora un anno di vita comunque, arrivando a ben sette anni pieni). Ritenete che, alla fine, Sony abbia mantenuto le sue promesse con l'hardware PS2?

Secondo me assolutamente sì: quanto visto negli ultimi due anni ha del miracoloso. Ricordo che la PS2 ha solo 32MB di memoria (secondo chi sviluppa su XBOX e PC non ci si dovrebbe poter fare nulla ed è un quantitativo ridicolo), una CPU che gira appena a poco più di 200 Mhz ed una GPU preistorica, rapportata a quella dei concorrenti e PC (AA solo via software, niente PS o VS, Bump Mapping praticamente inutilizzabile, nessun tipo di compressione avanzata delle texture ecc.. ecc...).

Visto il lavoro svolto dalle SH su PS2, creandoci l'impossibile, non oso immagine cosa, dopo tre o quattro anni di vita di PS3, vedremo su quest'ultima.
    Ultima modifica di Luck134; 14-05-2006 alle 17:48:30

Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    la prima piccolo skywalker bel thread

Dico
    Ospite
    Citazione Luck134
    Orma la PS2 si avvicina al pensionamento (ha ancora un anno di vita comunque, arrivando a ben sette anni pieni). Ritenete che, alla fine, Sony abbia mantenuto le sue promesse con l'hardware PS2?

Secondo me assolutamente sì: quanto visto negli ultimi due anni ha del miracoloso. Ricordo che la PS2 ha solo 32MB di VRAM (secondo chi sviluppa su XBOX e PC non ci si dovrebbe poter fare nulla ed è un quantitavo ridicolo), una CPU che gira appena a poco più di 200 Mhz ed una GPU preistorica, rapportata a quella dei concorrenti e PC (AA solo via software, niente PS o VS, Bump Mapping praticamente inutilizzabile, nessun tipo di compressione avanzata delle texture ecc.. ecc...).

Visto il lavoro svolto dalle SH su PS2, creandoci l'impossibile, non oso immagine cosa, dopo tre o quattro anni di vita di PS3, vedremo su quest'ultima.
    ha fatto di + di quello che aveva promesso .
    ricordo alla presentazione della ps2 si gridava al miracolo per la grafica spettacolare.
    adesso se si vede ad esempio mgs3 o gow si vede benissimo il lavoro eccellente svolto da sony e dalle SH

domanda un pò OT:
    volendo paragonare la sv della ps2 ad una del pc, a cosa la paragono?
    era da un pò che volevo fare 'sta domanda.

Registrato il
    10-02
    Citazione Seph|®otH
    la prima piccolo skywalker bel thread
    [OT] Guarda che ne ho aperti altri in passato. E faccio notare che sono iscritto dal 2002 (in realtà provengo dal vecchio forum) ed ho oltre 7.000 messaggi. Non sono un newbie.
    Ultima modifica di Luck134; 14-05-2006 alle 17:53:52

Registrato il
    10-02
    Citazione Dico
    domanda un pò OT:
    volendo paragonare la sv della ps2 ad una del pc, a cosa la paragono?
    era da un pò che volevo fare 'sta domanda.
    Un Pentium II a 250 Mhz ed una GeForce 2!!!! Per questo è incredibile quanto visto su PS2.

EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Certo non è quel "Toy Story" ( ) che ci avevano promesso, ma la quantità di poligoni che riesce a far girare è comunque sufficiente IMHO ^^

Dico
    Ospite
    Citazione Luck134
    Un Pentium II a 250 Mhz ed una GeForce 2!!!! Per questo è incredibile quanto visto su PS2.

che muletto che è la ps2 !
    ed è per questo che dico che la ps2 ha saputo svolgere più che egregiamente il suo lavoro!

Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Citazione Luck134
    [OT] Guarda che ne ho aperti altri in passato. E faccio notare che sono iscritto dal 2002 (in realtà provengo dal vecchio forum) ed ho oltre 7.000 messaggi. Non sono un newbie.
    anche io ero del 2002 poi ho perso l'account .-. ti chiamo piccolo skywalker perke stona bene come 1 pò lo chiamava l'imperatore palpatin(anche se la lo chiamava giovane) se nn t piace poi t chiamo normalmente

Old Hobbit L'avatar di Karluz
    Registrato il
    10-02
    Secondo me sì, le promesse le ha mantenute in gran parte ed ha fatto quello che doveva fare. Ci ha messo un po' ad ingranare però, unico neo, ma già con Gran Turismo 3 subito e Devil May Cry, MGS 2, Jak & Daxter poi, si è capito che l' EE si poteva sfruttare bene.

Direi che ha fatto e continua a fare dignitosamente il suo lavoro, molto bene visti i capolavori del "tramonto", se davvero di tramonto possiamo parlare, visto che durerà non poco.

Dalla PS3, però, vorrei qualche "botto" in più da subito!
    Molto retrogaming.

Dico
    Ospite
    Citazione Karluz
    Secondo me sì, le promesse le ha mantenute in gran parte ed ha fatto quello che doveva fare. Ci ha messo un po' ad ingranare però, unico neo, ma già con Gran Turismo 3 subito e Devil May Cry, MGS 2, Jak & Daxter poi, si è capito che l' EE si poteva sfruttare bene.

Direi che ha fatto e continua a fare dignitosamente il suo lavoro, molto bene visti i capolavori del "tramonto", se davvero di tramonto possiamo parlare, visto che durerà non poco.

Dalla PS3, però, vorrei qualche "botto" in più da subito!
    in effetti non hai tutti i torti.
    però ci vuole pazienza con i nuovi hardware, spero anche io che con ps3 ci sia un botto!

Registrato il
    10-02
    Citazione Dico
    in effetti non hai tutti i torti.
    però ci vuole pazienza con i nuovi hardware, spero anche io che con ps3 ci sia un botto!
    Quanto visto all'E3 non sfrutta, nel migliore dei casi, neanche il 30% della PS3 (MGS4 escluso, che comunque, seppur impressionante, è ben lontano dallo sfruttare le reali capacità della Next Gen Sony).

Credo che i primi titoli arriveranno a meno della metà della sua reale potenza. E, del resto, mi va bene così. PS3 dovrà durare molto e trovo sensato che il suo sfruttamento sia dosato durante la sua vita, così da essere stupiti andando avanti negli anni e poter rimanere, anche quattro o cinque anni dopo la sua uscita, a bocca aperta difronte ad un nuovo titolo.

Dico
    Ospite
    Citazione Luck134
    Quanto visto all'E3 non sfrutta, nel migliore dei casi, neanche il 30% della PS3 (MGS4 escluso, che comunque, seppur impressionante, è ben lontano dallo sfruttare le reali capacità della Next Gen Sony).

Credo che i primi titoli arriveranno a meno della metà della sua reale potenza. E, del resto, mi va bene così. PS3 dovrà durare molto e trovo sensato che il suo sfruttamento sia dosato durante la sua vita, così da essere stupiti andando avanti negli anni e poter rimanere, anche quattro o cinque anni dopo la sua uscita, a bocca aperta difronte ad un nuovo titolo.
    più che altro non vorrei avere subito un infarto e perdere l'80% delle mie facoltà mentali!

comunque in ogni caso con il tempo ci abitueremo...

People Always Leave L'avatar di Masto 89
    Registrato il
    05-06
    Anche se all'inizio non è che si rivelò essere quel "mostro tecnologico" tanto atteso,bisogna ammettere che la Play Station 2 è cresciuta davvero tantissimo col tempo,basta fare un pò di paragoni GTA 3-GTA San Andreas,PES 2-PES 5,MgS:sons of liberty-MgS:snake eater.....ormai 2 epoche diverse.Non c'è che dire: brava Ps 2.

Bannato L'avatar di hope 2006
    Registrato il
    04-06
    Citazione Luck134
    Ormai la PS2 si avvicina al pensionamento (ha ancora un anno di vita comunque, arrivando a ben sette anni pieni). Ritenete che, alla fine, Sony abbia mantenuto le sue promesse con l'hardware PS2?

Secondo me assolutamente sì: quanto visto negli ultimi due anni ha del miracoloso. Ricordo che la PS2 ha solo 32MB di memoria (secondo chi sviluppa su XBOX e PC non ci si dovrebbe poter fare nulla ed è un quantitativo ridicolo), una CPU che gira appena a poco più di 200 Mhz ed una GPU preistorica, rapportata a quella dei concorrenti e PC (AA solo via software, niente PS o VS, Bump Mapping praticamente inutilizzabile, nessun tipo di compressione avanzata delle texture ecc.. ecc...).

Si basta vedere gran turismo che è quasi fotorealistico e mgs 2 e 3 che hanno un montaggio degno di un film.

Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Citazione Luck134
    Per la scheda video ci siamo, ma con il processore proprio no. Dovrebbe essere molto più simile a un Pentium 900 MHZ circa, soprattutto considerando che si tratta di un MIPS, per cui tanti registri e più velocità in generale rispetto alle nostre care CPU x86.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo