Aiutatemi.. chiarimento sul Wi-Fi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiutatemi.. chiarimento sul Wi-Fi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731

    Aiutatemi.. chiarimento sul Wi-Fi

    allora il mio problema e' questo..
    nella mia casa ho un pc desktop, un portatile e un xbox 360.
    il portatile ha gia integrato il wi-fi g, per la 360 esiste l'adattatore wi fi da attaccare dietro pero' al mio pc non ho nulla ancora per il wi-fi.
    Cio' che vorrei creare e' una rete wireless che mi condivide con questi ultimi due apparecchi (portatile e 360) la mia connessione internet.

    Il Problema e' solo uno.
    ho una linea isdn..
    Cosa bisogna comprare per fare cio' che voglio? chiedo aiuto a voi perche purtroppo di reti wireless non me ne intendo.
    Grazie mille

  2. #2
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    azz nessuno esperto sul campo? per farla breve mi basta che gli apparecchi stiano tutti in wireless. poi la condivisa la faccio dalpc.. non e' un problema accendere il pc per connettere le altre periferiche via wireless.. aiuto..

  3. #3
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Beh, ti serve un access point wireless e una scheda di rete wireless per il computer. Poi tutti i tuoi dispositivi comunicheranno attraverso questo access point.

    Per la connessione a internet non so perché avresti bisogno di un modem ISDN ethernet, non so se ci sono.


  4. #4
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    ma quello che mi chiedo. se io mi compro un access point questo mi permette di scambiare solo i file tra pc non essendo un router, ma se io l'access point lo collego direttamente al pc non posso condividere la connessione con il portatile tramite wi fi?

  5. #5
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Un access point in se ti fa solo comunicare i PC. Ma ad essere puoi collegarci un modem ethernet e attraverso quello fai navigare tutti quanti. In alternativa prendi un access point con modem integrato, come il mio.

    Il punto è che non so se ci sono modem ISDN ethernet.


  6. #6
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    ma se invece attacco tramite ethernet l'access point al mio computer che ha il modem isdn integrato posso condividerla con tutti gli altri sistemi? certo ovviamente il pc lo devo accendere e connettere pero'..

  7. #7
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Penso che si possa fare. Basta che condividi la connessione. ma sarebbe più comodo un modem a parte da collegare al router in modo che nessun PC dipenda dall'altro.

    Non hai ADSL da te?


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •