Aiutatemi per le ventole da cambiare nel mio case...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Aiutatemi per le ventole da cambiare nel mio case...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di From hell
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    675

    Aiutatemi per le ventole da cambiare nel mio case...

    ciao tutti...

    dovrei cambiare qualche ventola nel mio case a casa... ma visto che in materia sono totalmente niubbo... vorrei sapere che cosa devo guardare di preciso e che dati vi devo dare per farmi consigliare sul tipo di ventola da acquistare poi...

    grazie mille a chi mi risponde...

    ps: credo di dover cambiare anche le ventole dei miei dissipatori...

    pps: è possibile anche cambiare la ventola della scheda grafica? o mi conviene solo pulirla? (se non ricordo male è una nvidia 9999 ultra moddata dalla asus...)

    ppps: se faccio in tempo questa sera faccio qualche foto del case aperto... magari vi aiuta a capire la disposizione dei componenti...
    Chuck Norris era presente tra i personaggi di "Street Fighter II", ma fu rimosso dai Beta Tester perchè qualunque tasto si pigiasse effettuava un calcio rotante.

    Un giorno, allenando una squadra di pallavolo, Chuck Norris ha detto all'alzatore di andare a battere e questo ha tirato su 2000 euro.

  2. #2
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    inanzitutto dipende dal tuo case quante ventole supporta!fa una foto interna del case e poi vediamo.......Le ventole dei dissi guarda se girano irregolarmente e fanno rumore allora prova a pulirle al limite cambiale........x la tua sv (che non è affatto male) ti consiglio di guardare le temp (dato che non so quanto sia la freq della tua sv postala insieme alle temp)! facci sapere ciao!

  3. #3
    Utente L'avatar di From hell
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    675
    bhe così a caldo posso dirti che il case è un tower della super micro... e ha i due fianchi montati su perni (tipo sportellone apribile)...

    questa sera faccio le foto e domani le posto...

    ps: vorrei renderlo silenzioso anche perchè tempo fa avevo già fatto montare delle ventole silenziose dal mio tecnico di fiducia... ma visto che il risultato è cambiato di poco vorrei arrangiarmi questa volta... con i vostri consigli
    pps: ora fa rumori tipo trattore (mi sa che le ventole tra poco cadono a pezzi

    edit: ora che ci penso due foto anche se di infima qualità le ho già... si vedono i due dissipatori...





    spero si capisca qualcosa
    Ultima modifica di From hell; 16-05-2006 alle 14:31:12
    Chuck Norris era presente tra i personaggi di "Street Fighter II", ma fu rimosso dai Beta Tester perchè qualunque tasto si pigiasse effettuava un calcio rotante.

    Un giorno, allenando una squadra di pallavolo, Chuck Norris ha detto all'alzatore di andare a battere e questo ha tirato su 2000 euro.

  4. #4
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    cosa sono quelle 2 ventole nella 2nda foto?

  5. #5
    Utente L'avatar di From hell
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    675
    la mia mamma ha due cpu, quelli sono ancora i due dissipatori standard che mi hanno dato con il pc...

    a sinistra invece c'è il ventolone da 120...
    Chuck Norris era presente tra i personaggi di "Street Fighter II", ma fu rimosso dai Beta Tester perchè qualunque tasto si pigiasse effettuava un calcio rotante.

    Un giorno, allenando una squadra di pallavolo, Chuck Norris ha detto all'alzatore di andare a battere e questo ha tirato su 2000 euro.

  6. #6
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    allora ti consiglio di guardare su www.drako.it, lì hanno tutti i tipi di ventole che vuoi
    guarda i decibel del rumore

  7. #7
    -cooling by OC LABS- L'avatar di roberto88
    Registrato il
    09-05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.134
    Citazione From hell
    bhe così a caldo posso dirti che il case è un tower della super micro... e ha i due fianchi montati su perni (tipo sportellone apribile)...

    questa sera faccio le foto e domani le posto...

    ps: vorrei renderlo silenzioso anche perchè tempo fa avevo già fatto montare delle ventole silenziose dal mio tecnico di fiducia... ma visto che il risultato è cambiato di poco vorrei arrangiarmi questa volta... con i vostri consigli
    pps: ora fa rumori tipo trattore (mi sa che le ventole tra poco cadono a pezzi

    edit: ora che ci penso due foto anche se di infima qualità le ho già... si vedono i due dissipatori...





    spero si capisca qualcosa
    che cpu hai , cmq vuoi cambiare i dissi o la ventola da 120???



  8. #8
    Utente L'avatar di From hell
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    675
    per i dissi ormai mi sono arreso... ho due xeon 2.66 socket 306

    per le ventole, sicuramente le due sopra i dissi (se possibile) e poi aspettate le foto del case per sapere con che cosa avete a che fare...
    Chuck Norris era presente tra i personaggi di "Street Fighter II", ma fu rimosso dai Beta Tester perchè qualunque tasto si pigiasse effettuava un calcio rotante.

    Un giorno, allenando una squadra di pallavolo, Chuck Norris ha detto all'alzatore di andare a battere e questo ha tirato su 2000 euro.

  9. #9
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    umh secondo me sarà dura cambiare quelle ventole perchè sono assai strane. puliscile e pulisci pure quella della sv poi magari cambia quella posteriore da 120 se non funzia bene


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  10. #10
    Utente L'avatar di From hell
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    675
    ah dimenticavo... devo fare le foto di qualcosa in particolare o vi basta qualche foto del case aperto?
    Chuck Norris era presente tra i personaggi di "Street Fighter II", ma fu rimosso dai Beta Tester perchè qualunque tasto si pigiasse effettuava un calcio rotante.

    Un giorno, allenando una squadra di pallavolo, Chuck Norris ha detto all'alzatore di andare a battere e questo ha tirato su 2000 euro.

  11. #11
    Utente L'avatar di From hell
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    675
    ok... ieri sera ho aperto il case e ho fatto un pò di foto... ma visto che era tardi non le ho guardate subito... quindi tra poco le posto...

















    bhe spero che bastino... se volete qualche particolare tipo misure o cose del genere spiegatemi cosa vi serve e dopo mangiato o questa sera vi saprò dire...

    grazie mille a chi mi da una mano...

    ps: giocare ad oblivion nei dungeon con l'audio alto per individuare i nemici dai rumori e sul più bello fare un salto sulla sedia per le ventole che fanno un bordello allucinante non è la più bella delle cose
    Chuck Norris era presente tra i personaggi di "Street Fighter II", ma fu rimosso dai Beta Tester perchè qualunque tasto si pigiasse effettuava un calcio rotante.

    Un giorno, allenando una squadra di pallavolo, Chuck Norris ha detto all'alzatore di andare a battere e questo ha tirato su 2000 euro.

  12. #12
    Utente L'avatar di From hell
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    675
    mi è venuta in mente una cosa... nella prima foto del case, se io levo con il dremel le due griglie forate davanti alle ventole faccio male o faccio bene?

    ps: datemi qualche consiglio ragazzi... è veramente un trattore ora...

    pps: che materiale poso usare per farmi delle guarnizioni "artigianali" da mettere tra le ventole e il case?
    Chuck Norris era presente tra i personaggi di "Street Fighter II", ma fu rimosso dai Beta Tester perchè qualunque tasto si pigiasse effettuava un calcio rotante.

    Un giorno, allenando una squadra di pallavolo, Chuck Norris ha detto all'alzatore di andare a battere e questo ha tirato su 2000 euro.

  13. #13
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    ti ho detto di guardare su drako
    e vedi se trovi qualcosa anche x il tuo socket
    in quel negozio han veramente di tutto!

  14. #14
    Utente L'avatar di From hell
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    675
    se ti stai riferendo ai dissipatori... non ne ho trovati di buoni per il mio caso in 15 giorni di ricerca...

    il problema è la vicinanza dei due proci... per quello io pensavo di cambiare solo le ventoline... sopra ai dissi...

    per il resto ho postato le foto del case apposta per ricevere consigli sul come sistemarlo e migliorare l'entrata e il ricircolo d'aria... ...e possibilmente silenziarlo il più possibile...

    ps: se c'è qualche anima buona che abita vicino a me che mi da una mano, gli pago una birra!!!
    Chuck Norris era presente tra i personaggi di "Street Fighter II", ma fu rimosso dai Beta Tester perchè qualunque tasto si pigiasse effettuava un calcio rotante.

    Un giorno, allenando una squadra di pallavolo, Chuck Norris ha detto all'alzatore di andare a battere e questo ha tirato su 2000 euro.

  15. #15
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    ok, x il socket se dici che nn trovi altro, cambiali con degli altri nuovi uguali

    x il resto, nn mi sembra che x risolvere il problema ci voglia una gran scienza

    credo ti manchi solo una ventola di ricircolo aria sul davanti del case
    quella nel retro devi montarla in modo che espella aria calda

    inoltre un buon dissi x l' HD nn guasterebbe.

    poi se quelle che hai giá sono rumorose, ti rinnovo x l' ennesima volta l' invito di farti un giro su drako

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •