Finalmete,
Bungie ci concede qualche piccolo dettaglio su
Halo 3.
Rispetto ai primi due capitoli, questo sarà più "tenebroso", con effetti di luce accattivanti e con ambientazioni ricche di suspance, il tutto con sottofondi musicali adeguati alle situazioni.
Bungie ha inoltre confermato che quelle che si vedono nel trailer presentato all'E3 2006, sono le rovine di New Mombasa, con il monte Kilimanjaro in secondo piano... accidenti, ci viene da pensare!
Coloro che hanno sviluppato il comparto grafico di
Halo 3, ci assicurano "
caratteristiche che non avete mai visto prima," e, inoltre - rispondendo a coloro che volevano sapere quanti poligoni sono utilizzati nel nuovo capitolo rispetto al precedente - "
i poligoni usati non sono così tanti come sembra dal trailer, l'effetto così stupefacente è dato da un ottimo gioco di luci, ombre e colori; rispetto al trailer ci sono scene che hanno richiesto invece un uso più vasto di poligoni".
A questo punto ci rimane solo da sognare e "mangiarci le mani" in attesa di vedere queste famose scene che, secondo le premesse di
Bungie, devono essere così impressionanti da lasciarci lì, fermi, immobili come ghiaccioli davanti al televisore. Ma attenti, perchè i Covenant non aspettano, vi attaccano, non state a guardare il paesaggio!
Halo 3 avrà ovviamente una sezione Live e, a chi si chiede se il gioco supporterà il "progetto" Live-Anywhere, anche a questo Bungie risponde: "
Halo 3 utilizzerà le tecnologie di cui Bungie ritiene di avere bisogno, che siano le più innovative e appropriate per la perfetta riuscita del gioco, da ogni punto di vista, nè di più, nè di meno."