dual channel
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: dual channel

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di bLaCkAnGeL23
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    6.832

    dual channel

    ragazzi, oggi andando dal mio rivenditore e ho kiesto la differenza tra single e dual channel...lui (se ne intende d PC) mi ha risposto ke le prestazioni nn si vedono e cn il single channel ho più stabilità...purtroppo le mie ram nn le posso mettere in dual channel.. secondo voi perdo in prestazioni???




  2. #2
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    La stabilità non cambia.
    L'aumento con il dual channel non è molto tangibile.
    Il divario è maggiore con applicazioni che sfruttano molto la ram... come è ovvio che sia.


  3. #3
    Utente L'avatar di bLaCkAnGeL23
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    6.832
    Citazione [Mazzo]
    La stabilità non cambia.
    L'aumento con il dual channel non è molto tangibile.
    Il divario è maggiore con applicazioni che sfruttano molto la ram... come è ovvio che sia.
    quindi nei gioki dovrebbero aumentare gli fps???




  4. #4
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Di poco.


  5. #5
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Il dual channel aumenta le prestazioni, di quanto dipende dall'applicazione... Ram dual channel sono stabili quanto in single, per attivarle la scheda madre deve sopportarle e le ram devono essere uguali (anche se ci sono casi in cui ram diverse andavano in dual channel)...

  6. #6
    david90
    Ospite
    vedendo i benchmark col dual channel hai maggiori vantaggi soprattutto con programmi specifici e non con i giochi
    praticamente le ram sfruttano un bus di collegamento di 128bit pertanto trasmettono il doppio di banda passante al processore di quando sono in single channel (64bit)
    ddr400 in single: 3,2gb/s di trasferimento
    ddr400 in dual: 6,4 gb/s di trasferimento

    negli athlon si raggiungono quasi i 6 gbyte al secondo mentre nei pentium è di meno
    io per esempio con le mie ddr333 in dual channel tocco i 3,4gb/s
    è vero anche che i pentium (intendo quelli più nuovi non il mio black) se ne fanno poco del dual channel dato che hanno le DDR2 che vanno fino a 800mhz al contrario degli athlon che si limita a ddr400...
    ciaps

  7. #7
    1,2,3.. COMBO WHOOPER! L'avatar di [FpS] Doug
    Registrato il
    01-06
    Località
    BURGER KING
    Messaggi
    1.701
    Citazione david90
    vedendo i benchmark col dual channel hai maggiori vantaggi soprattutto con programmi specifici e non con i giochi
    praticamente le ram sfruttano un bus di collegamento di 128bit pertanto trasmettono il doppio di banda passante al processore di quando sono in single channel (64bit)
    ddr400 in single: 3,2gb/s di trasferimento
    ddr400 in dual: 6,4 gb/s di trasferimento

    negli athlon si raggiungono quasi i 6 gbyte al secondo mentre nei pentium è di meno
    io per esempio con le mie ddr333 in dual channel tocco i 3,4gb/s
    è vero anche che i pentium (intendo quelli più nuovi non il mio black) se ne fanno poco del dual channel dato che hanno le DDR2 che vanno fino a 800mhz al contrario degli athlon che si limita a ddr400...
    ciaps
    hai gia detto tutto te

  8. #8
    david90
    Ospite
    Citazione [FpS] Doug
    hai gia detto tutto te
    ne approfitto..lo conosco e ieri sera mi sono accorto che il negoziante non glielo aveva attivato...
    scrivere sul forum di cose del genere mi risulta più semplice che dirlo a voce

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •