temperature amd
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: temperature amd

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Località
    Balestrate Forever!!!
    Messaggi
    200

    temperature amd

    vorrei sapere fino a che temperatura può resistere prima di andare in crash!a me sui 60 °C!e poi in circa 20 min di sforzo gia arriva sui 60 °C e devo spegnere il pc?é normale?Che mi consigliate?Ho pure aggiunto una ventola al case ma l'unico modo x giocare è con il case aperto!potrebbe essere un problema di alimentazione?Ho un 300W.con un lettore dvd,un masterizzatore,proc.Xp 2200+,scheda madre ecs k7s5a,geforce 4 mx 440,256 mb pc 133,scheda audio trust 514dx 5.1 va bene questo alimentatore?
    Ultima modifica di salv83; 2-05-2003 alle 21:49:04

  2. #2
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Probabilmente hai un Palomino (anzi è praticamente sicuro) e in una remora possibilità un thoro step a. La cosa migliore è cominciare a lavorare sulla'aerazione mettendo una ventola davanti al case che butta aria dentro e una posteriore che deve essere messa in estrazione così da garantire nu buon flusso d'aria. Un'altra possibilità è cambiare processore (mettendo un 2200+ per esempio) thoro-b (o meglio Thorton, come sono stati ridenominati) che avendo un core diverso scalda MOLTO meno (dovrebbe stare sui 40°).
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  3. #3
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735

    Re: temperature amd

    Inviato da salv83
    vorrei sapere fino a che temperatura può resistere prima di andare in crash!a me sui 60 °C!e poi in circa 20 min di sforzo gia arriva sui 60 °C e devo spegnere il pc?é normale?Che mi consigliate?Ho pure aggiunto una ventola al case ma l'unico modo x giocare è con il case aperto!
    Non e' normale, il computer nn dovrebbe mai spegnersi anke se e' un Palomino e scalda tanto. ti consiglierei di aggiungere anke un altra ventola in basso ke immetta aria e di cambiare dissipatore e ventola del processore.
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Località
    Balestrate Forever!!!
    Messaggi
    200
    è un 2200+ xp palomino.ho montato um dissipatore con base in rame e una ventola nella parte ant. del case ma nn va!il dissipatore è della cooler master.potrebbe essere un problema di aliment.?ho un 300w!riguardate il primo mes che lho modificato dopo che mi avete risp!
    Ultima modifica di salv83; 2-05-2003 alle 21:55:56

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Se a case aperto il pc funziona il problema è la non corretta circolazione d'aria. Metti una ventola anteriore che immetta aria fresca e una ventola posteriore che estragga aria calda (se il case è predisposto), e cerca di sistemare i cavi in modo che non ostruiscano la circolazione dell'aria all'interno. Comunque a 60° la cpu dovrebbe reggere, quando se a case aperto quanto fai?
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Località
    Balestrate Forever!!!
    Messaggi
    200
    appena acceso 43 44 poi fino ai 50 °C però dopo tanto che gioco se no si mantiene sui 47 48 °C.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    20

    !!!!

    cambia la ventola che sta sul processore e mettine una per un processore più potente.
    con 6€ inoltre puoi mettere una ventola x tutto il case.

    pulisci bene all interno il case e sistema bene i cavi

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Quindi credo proprio che sia la temperatura. Come già detto cerca di migliorare la ventilazione all'interno del case.
    Ah, una cosa. Hai detto che quando arrivi a 60° devi spegnere il pc, lo fai perchè ti dà errori o hai semplicemente paura della temperatura? Perchè nel secondo caso non devi preoccuparti così tanto, 60° non sono pochi ma non al punto da provocare danni.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #9
    anch'io penso che sia un problema di ventola! il mio PC dà allarme quando si superano i 70°, ma può reggere anche fino a 75°; questo problema lo avevo quando lo comprai, ma poi ho cambiato ventola e ora non ci sono più problemi! (inoltre questa ventola è anche più silenziosa!!! )

    cmq guarda che non sia colpa anche del lettore CD, alcuni, questo me l'hanno detto e non l'ho mai provato personalmente, possono creare un surriscaldamento locale, soprattutto se si tratta di masterizzatori!

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Località
    Balestrate Forever!!!
    Messaggi
    200
    ragazzi,ho messo sia una ventola nel case che una nuova ventola + potente sulla cpu!adesso in questi giorni vediamo come va!grazie a tutti!!!!!!!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •