Manga per bambini/ragazzi o per adulti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Manga per bambini/ragazzi o per adulti

Cambio titolo
    wu immortale L'avatar di Benares89
    Registrato il
    05-06

Manga per bambini/ragazzi o per adulti

Come sapete in giappone i fumetti sono pubblicati su diverse riviste in base all' età dei lettori:quali preferite? X bambini/ragazzi (dragon ball, onepiece,naruto ecc...) o x adulti (berserk,3x3 occhi evangelion ecc...)?
    Ultima modifica di Benares89; 23-05-2006 alle 16:34:35

The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Francamente delle catalogazioni di solito me ne faccio un baffo.
    Leggo semplicemente quello che mi piace, sia esso shoujo, shonen o seinen.

Nyx
    Ospite
    Non me ne frega un piffero delle catalogazioni..... leggo e m'interesso a ciò che mi piace.

Adulti, bambini, uomini, donne vecchi, cani e gatti tutto fa brodo se valido.

Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    In realtà preferisco quelli definiti più per adulti, che più difficilmente cadono nella banalità e non devono preoccuparsi di rispettare determinati limiti per il target. Ma comunque mi piacciono anche quelli per un target più giovane, come Naruto, che mi riesce ad appassionarmi e sorprendermi molto più di numerosi manga per "adulti"...

Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

I'm just a musical prostitute, my dear!

Mah..certo alcuni hanno significati piu profondi però come già detto leggo quello ke mi piace

Registrato il
    05-06
    Ma non dicevo mica che bisogna bandire qualche categoria x carità anch' io leggo tutto x vecchi cani gatti e pappagalli ma chiedevo solo quale genere leggete di più!!

Piccolo ot
    Ma di che parla 3x3 occhi?

Nyx
    Ospite
    naruto......faccio fatica a catalogarlo nettamente per "più giovani" molti passaggi sono davvero commoventi e profondi solo chi lo ha seguito o lo stà seguendo può rendersene conto..... difficile paragonarlo a One Piece, Shaman King etc etc (per quanto anche questi possono essere considerate opere valide)

Poi leggo molto storie roamntiche (I's, video girl ai, Chobits, Miyuki, orange road, Saikano etc etc)

Quelle dalle tematiche più adulte e\o crude (mpd psycho, battle royale, Real, island)

poi apprezzo anche generi divertenti quali ( girls bravo, Gto, bal jakSei in arresto, GTO etc etc etc)

gantz, gene x, fortified school in che categoria rientrano?
    mah....

belli comunque...è questo quello che conta

un pò di tutto insomma..... non sopporto solo la roba "in costume" guerrieri, fantasy, o fantascientifiche.....schifo abbastanza anche gli hentai

Registrato il
    05-06
    Citazione FeDeThEsnaKe
    Piccolo ot
    Ma di che parla 3x3 occhi?
    è una serie dei primi anni novanta infatti si nota lo stile diciamo "vecchio", è un fantasy che riprende molto antiche leggende di religioni induiste taoiste o giù di lì insomma...Ad esempio il nemico è Shiva che è una divinità in molte religioni orientali...i protagonisti sono una discendente dello scomparso popolo dei triclopi considerati divinità e il suo giovane wu (un guerriero immortale che ha il dovere di proteggere il proprio triclope) molto particolare e interessante come serie

Wu immortale e Saint L'avatar di Yakumo81
    Registrato il
    06-04
    a dire il vero sono le tue catalogazioni a essere errate
    quelli che tu reputi per adulti non lo sono, ma sono per ragazzi. per adulti possono essere jiraishin, sanctuary, strain, mpd psycho, ma non certo berserk o 3x3occhi!!

Inuyasha89
    Ospite
    Adulti, di solito mi oriento su quei titoli.
    Di target inferiore ho solo Un frammento di te.

Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Il 90% della roba che leggo è tendenzialmente "matura"

Complimenti a Yakumo81 per le letture

He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

Wu immortale e Saint L'avatar di Yakumo81
    Registrato il
    06-04
    Citazione Phoenix
    Il 90% della roba che leggo è tendenzialmente "matura"

Complimenti a Yakumo81 per le letture
    gracias!!

Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Non mi interessa il target, adoro manga come Dragonball o Naruto e leggo anche manga più adulti come Berserk o Ken.

Registrato il
    05-06
    Citazione Yakumo81
    a dire il vero sono le tue catalogazioni a essere errate
    quelli che tu reputi per adulti non lo sono, ma sono per ragazzi. per adulti possono essere jiraishin, sanctuary, strain, mpd psycho, ma non certo berserk o 3x3occhi!!
    Bè insomma ad esempio non penso che mettano le prime 3 pagine di berserk su una rivista x bambini/ragazzi forse è destinato sempre a ragazzi ma penso cmq più grandi di quelli che possono leggere solo quelli x bambini (non sto dicendo che quelli più adulti sono i migliori anzi io leggo maggiormente naruto onepiece dragon ball & co) berserk 3x3 occhi e se vuoi anche kamikaze sono sicuramente più crudi e con contenuti più maturi

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo