Appello!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Appello!!

Cambio titolo
    Wu immortale e Saint L'avatar di Yakumo81
    Registrato il
    06-04

Appello!!

Lancio un appelloa tutti, soprattutto a chi dice che la star pubblica equamente manga shojo e shonen.
    Ieri leggevo le news di agosto star e trovando un titolo mai visto su storie di kappa ho aperto la news e mi sonot rovato scritto: "un nuovo corso per Kappa tutto al femminile".
    ora, reduce da frasi simili che servono solo a dire: "sta testata prima era shonen, ma ora sarà per sempre shojo" mi chiedo....

....ma sapete contare??? dov'è sta equità delle testate e tenete conto quando vi fate il conto, che gli shonen sono quasi sempre bimestrali o trimestrali (one piece....sigh!!)

Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Citazione Yakumo81
    Lancio un appelloa tutti, soprattutto a chi dice che la star pubblica equamente manga shojo e shonen.
    Ieri leggevo le news di agosto star e trovando un titolo mai visto su storie di kappa ho aperto la news e mi sonot rovato scritto: "un nuovo corso per Kappa tutto al femminile".
    ora, reduce da frasi simili che servono solo a dire: "sta testata prima era shonen, ma ora sarà per sempre shojo" mi chiedo....

....ma sapete contare??? dov'è sta equità delle testate e tenete conto quando vi fate il conto, che gli shonen sono quasi sempre bimestrali o trimestrali (one piece....sigh!!)

io l'ho sempre notato che fossero maggiori le opere per il pubblico femminile pubblicate dalla star comics

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Non so la conta precisa (e non ci tengo nemmeno a farla), però non mi sembra così sbilanciato verso gli shojo, secondo me più o meno sono a metà.
    Tra l'altro, leggo parecchi fumetti "per ragazze" , ma della Star non ne ho tantissimi...

PS: Sono i tempi che cambiano, per i primi anni (e non pochi, direi almeno 3-4) di pubblicazione dei manga in italia gli shojo non esistevano nemmeno...
    PPS: Ovviamente dal conto sopra si esclude il corriere dei piccoli, che se non sbaglio fu il primo a pubblicare manga in italia con candy candy...

Registrato il
    06-04
    ma stiamo paralndo solo di starcomics, che c'entra il corriere dei piccoli?

Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    sarà che ormai la star non riesca a tenere il passo della panini in tema di shonen?o forse perchè quelli più interessanti sono al di là da terminare e la star non ha interesse a pubblicare materiale di cui non può programmare il corso editoriale...

Registrato il
    10-02
    Citazione Yakumo81
    ma stiamo paralndo solo di starcomics, che c'entra il corriere dei piccoli?
    Nulla, era una precisazione al ps.

Ma dando un'occhiata alle uscite di maggio della star, non mi è sembrato che ci siano tutti questi shojo e nessuno shonen...

Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    io però intanto sto ancora aspettando i sevizi della star studiati apposta per me

Registrato il
    06-04
    prendi agosto, conta gli shojo e poi gli shonen
    e dimmi quanti sono?
    e nn considerare gli shojo che possono anke essere letti dai maschi come shonen

tempo fa ho fatto sta stessa domanda a chi diceva che shojo e shonen erano equalmente disposti, abbiamo fatto il conto con le uscite nel retro di un albo, e mi hanno dato ragione in pieno, non sembra, ma è vero!!
    inoltre se si considera i titoli pubblicati già, per pareggiare il tempo di solo shonen con quello dopo che sono usciti gli shojo, sempre gli shojo sono più degli shonen, tral'altro se consideri le uscite annuali prendendo come indice ad esempio il 2005 da gennaio a dicembre noti che c'è sempre un surplus degli shojo. per finire, se donsideri le nuove uscite manga star comics nel periodo di un anno vedrai che le nuove uscite shojo sono sempre di più degli shonen!

ps: considera anke dragon ball se può farti comodo anke se non penso dovrebbe essere considerato!!
    pps: nota che gli ultimi shonen usciti sono sempre stati molto poco shonen: es. inu yasha, miyuki, misora, ... e che gli shojo hanno sempre sfrattato gli shonen in tutte le riviste famose per essere shonen!! e non si sono mai semplicemente affiancate!!
    Ultima modifica di Yakumo81; 27-05-2006 alle 12:46:28

Registrato il
    10-02
    Citazione Yakumo81
    prendi agosto, conta gli shojo e poi gli shonen
    e dimmi quanti sono?
    e nn considerare gli shojo che possono anke essere letti dai maschi come shonen
    Fai una cosa, fammi tu l'elenco che facciamo prima...

ps: considera anke dragon ball se può farti comodo anke se non penso dovrebbe essere considerato!!
    pps: nota che gli ultimi shonen usciti sono sempre stati molto poco shonen: es. inu yasha, miyuki, misora, ... e che gli shojo hanno sempre sfrattato gli shonen in tutte le riviste famose per essere shonen!! e non si sono mai semplicemente affiancate!!
    Perchè dragonball non deve essere considerato ?
    Perchè Inuyasha e miyuki non devono essere considerati ? Sono fumetti per ragazzi a TUTTI gli effetti...
    Cosa intendi per "shonen poco shonen" ? E per "shonen molto shonen" ?

In ogni caso, pur non vedendo la situazione così "allarmante" (sia perchè mi piacciono gli shojo, sia perchè ci sono un mucchio di shonen pubblicati ) , non è che ci si possa fare molto, se sono in forte aumento sarà perchè vendono, e se vendono mi pare ovvio che aumentino.