Sondaggio Famitsu: precisiamo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Sondaggio Famitsu: precisiamo

Cambio titolo
    Big BaAG
    Ospite

Esclamazione Sondaggio Famitsu: precisiamo

Sarà paranoia, ma voglio precisare. Adesso, vagando per piccolo è bello, noto con stupore che il sondaggio di famitsu ( per il giappone, ovvio)che vede il wii al 68% e passa, e ps3 al 21%, recita:
    "qual è la console che ti ha maggiormente soddisfatto all'E3 2k6?"

Quello di tempo fa che vedeva invece, sempre in Giappone, Ps3 all'88%, recitava: " qual è la console che attendi di più?"

Mi sembra chiaro che le differenze siano chiare, solo che prima nessuno le aveva fatte notare.
    Cosa voglio dire, quindi? Di fare attenzione. Sicuramente l'E3 può aver smosso qualche idea dei sonari giappo che magari passeranno al wii, questo è ovvio, ma pensare che il wii sia in cima ai desideri in jappolandia con una percentuale stratosferica rispetto a Ps3 è proprio errato. Mi sbaglierò, ma Ps3 è ancora in testa. Mi sbaglierò

gamesnation.it L'avatar di Benenath
    Registrato il
    08-05
    ti sbagli... c'è pure fatto un sondaggio per cui non si prenderà la ps3 subito... e il ds insegna

Big BaAG
    Ospite
    Citazione Benenath
    ti sbagli... c'è pure fatto un sondaggio per cui non si prenderà la ps3 subito... e il ds insegna
    Le strategie risultano vincenti a lungo termine.
    Ti credo che Ps3 può non vendere molto al lancio, infatti son sicuro che la verità si saprà non il 17 novembre ma un anno, un anno e mezzo dopo. Quindi che i giapponesi dicano che non prenderanno ps3 al lancio è un dato sì da considerare, ma non illuminante sulla situazione.

Registrato il
    08-05
    Citazione Big BaAG
    Le strategie risultano vincenti a lungo termine.
    Ti credo che Ps3 può non vendere molto al lancio, infatti son sicuro che la verità si saprà non il 17 novembre ma un anno, un anno e mezzo dopo. Quindi che i giapponesi dicano che non prenderanno ps3 al lancio è un dato sì da considerare, ma non illuminante sulla situazione.
    si ma c'è un natale di mezzo... e in questo natale... ci sarà il wii che è praticamente il ds della situazione... e la xbox360 con blue dragon... che i jappi attendono molto...

e se le cose vanno male a sony in questo natale... gli avversari avranno un vantaggio inaspettato (specie per microsoft che vedendo il probabile successo di blue dragon si accalappierà altre ottime esclusive jappo...)

Big BaAG
    Ospite
    Citazione Benenath
    si ma c'è un natale di mezzo... e in questo natale... ci sarà il wii che è praticamente il ds della situazione... e la xbox360 con blue dragon... che i jappi attendono molto...

e se le cose vanno male a sony in questo natale... gli avversari avranno un vantaggio inaspettato (specie per microsoft che vedendo il probabile successo di blue dragon si accalappierà altre ottime esclusive jappo...)
    Blu Dragon per 360 può insidiare, in Giappone, l'ascesa di Ps3
    Tutto è possibile al mondo, da quando la Lazio ha vinto lo scudetto nel 2000( dai lo volevo dire) non mi stupisco più di nulla, però........

Registrato il
    08-05
    Citazione Big BaAG
    Tutto è possibile al mondo, da quando la Lazio ha vinto lo scudetto nel 2000( dai lo volevo dire) non mi stupisco più di nulla, però........
    si blue dragon e il wii possono insidiarlo... per 3 motivi

1) line-up sony praticamente senza titoli jap
    2) prezzo
    3) blue dragon è di sakuguchi ... e akira toriyama che in jappo adorano per dragon ball e altri manga famosi

Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Citazione Big BaAG
    Sarà paranoia, ma voglio precisare. Adesso, vagando per piccolo è bello, noto con stupore che il sondaggio di famitsu ( per il giappone, ovvio)che vede il wii al 68% e passa, e ps3 al 21%, recita:

Quello di tempo fa che vedeva invece, sempre in Giappone, Ps3 all'88%, recitava: " qual è la console che attendi di più?"

Mi sembra chiaro che le differenze siano chiare, solo che prima nessuno le aveva fatte notare.
    Cosa voglio dire, quindi? Di fare attenzione. Sicuramente l'E3 può aver smosso qualche idea dei sonari giappo che magari passeranno al wii, questo è ovvio, ma pensare che il wii sia in cima ai desideri in jappolandia con una percentuale stratosferica rispetto a Ps3 è proprio errato. Mi sbaglierò, ma Ps3 è ancora in testa. Mi sbaglierò
    Mettici anche nella Precisazione che il Campione di famitsu era di "Soli" 300 Lettori... un campione risibile, ma cmq significativo...

Big BaAG
    Ospite
    Citazione Benenath
    si blue dragon e il wii possono insidiarlo... per 3 motivi

1) line-up sony praticamente senza titoli jap
    2) prezzo
    3) blue dragon è di sakuguchi ... e akira toriyama che in jappo adorano per dragon ball e altri manga famosi
    Sono al corrente, ma nonostante questo la vedo cmq dura. Encomiabili sono gli sforzi profusi da M$ in Giappone, e ok, possono dare fastidio a Sony questo Natale, ma aspetta pochi mesi e, probbilmente, 360 risprofonderà nell'oblio.

Edit: sul primo punto, aspetteri il TGS. Non si sa mai.

Ma poi, davvero vogliamo parlare, in Giappone, di un confronto tra 360 e ps3? Parliamo dell'equivoco che questi sondaggi hanno portato. Nexus

Citazione spike spiegel
    Mettici anche nella Precisazione che il Campione di famitsu era di "Soli" 300 Lettori... un campione risibile, ma cmq significativo...
    Già.

Mpfh. L'avatar di gambelotti
    Registrato il
    07-04
    Citazione Big BaAG
    Modera i termini ciccio...
    Oh My God They Killed Kenny, You Bastard.

Big BaAG
    Ospite
    Citazione gambelotti
    Modera i termini ciccio...
    Sono laziale anche io ciccio
    Volevo solo dire che è stata una vittoria insperata

Twilight Link
    Ospite
    Citazione Benenath
    "Quoto....e inoltre prima ancora c'era stato un altro sondaggio in cui la console che aspettavano di + era il Wii....questo era prima dell'E3....cmq se il Wii li ha soddisfatti di + non penso che compreranno la PS3 a 600 euro, ti pare??

Twilight Link
    Ospite
    Citazione Big BaAG
    Sono al corrente, ma nonostante questo la vedo cmq dura. Encomiabili sono gli sforzi profusi da M$ in Giappone, e ok, possono dare fastidio a Sony questo Natale, ma aspetta pochi mesi e, probbilmente, 360 risprofonderà nell'oblio.

Edit: sul primo punto, aspetteri il TGS. Non si sa mai.

Ma poi, davvero vogliamo parlare, in Giappone, di un confronto tra 360 e ps3? Parliamo dell'equivoco che questi sondaggi hanno portato. Nexus

Già.

Sentite....non c'è alcun dubbio...il Wii è il DS della situazione...i Jappo sono strani e mezzi matti...visto il prezzo andranno giu di testa per il Wii e si formeranno chilometriche code davanti ai negozi......come per il DS....la Sony sprofonderà per 3 generazioni in uno stato di semiibernazione (come è successo alla N col 64) e tornerà alla carica + forte che mai dopo quel TOT....la storia è ciclica...si ripete sempre.

Big BaAG
    Ospite
    Citazione Twilight Link
    "Quoto....e inoltre prima ancora c'era stato un altro sondaggio in cui la console che aspettavano di + era il Wii....questo era prima dell'E3....cmq se il Wii li ha soddisfatti di + non penso che compreranno la PS3 a 600 euro, ti pare??
    Ripeto: la vittoria sarà nel medio-lungo periodo, chiunque la otterrà, sia in Giappone che nel mondo.
    Poi tu parli di altri sondaggi, discordanti con quello famoso sulla ps3 all' 88%. Io ti credo, per carità, ma siccome lo scopo del mio topo era di fare chiarezza, ecco, dove li posso vedere?

A me il wii ha soddisfatto più della Ps3 in questo E3, ma in questo E3, perchè poi cmq prenderò Ps3 memore del grande supporto che ha avuto in passato e che si spera avrà.
    Poi io sono un caso strano, perchè prenderò anche il wii al day one, ma questo lo avevo preventivato da settembre.

Utente
    Registrato il
    10-02
    Citazione Big BaAG

Anch'io avrei risposto WII ma ciononostante PS3 arriverà a casa mia al lancio o poco dopo.

Big BaAG
    Ospite
    Citazione Twilight Link
    Sentite....non c'è alcun dubbio...il Wii è il DS della situazione...i Jappo sono strani e mezzi matti...visto il prezzo andranno giu di testa per il Wii e si formeranno chilometriche code davanti ai negozi......come per il DS....la Sony sprofonderà per 3 generazioni in uno stato di semiibernazione (come è successo alla N col 64) e tornerà alla carica + forte che mai dopo quel TOT....la storia è ciclica...si ripete sempre.

Cioè, dopo tre anni dal lancio, Ps3 ritornerà a regnare ( parlo di console vendute) dopo un periodo si stasi?
    Non so che dire, può essere, perchè no?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo