Zio Bill e i suoi "dubbi" sul sul "motion-sensing"...
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Discussione: Zio Bill e i suoi "dubbi" sul sul "motion-sensing"...

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  1. #1
    Sephiroth1984
    Ospite

    Zio Bill e i suoi "dubbi" sul sul "motion-sensing"...

    Ecco un sunto di cosa ha dichiarato zio Bill Gates in un'intervista ad MTVnews sulla scelta da parte della "concorrenza" di implementare la tecnologia del "motion-sensing"...fa presente che la 360 probabilmente non seguirà questa "corrente" e anche che in passato c'è già stato l'insuccesso del SideWinder Freestyle Pro, cioè il primo joypad che implementava un sensore di movimento prodotto proprio dalla M$ e lanciato verso la fine degli anni '90 per PC:

    "C'è sicuramente spazio per le innovazioni, ma agitare il controller in giro... è qualcosa che non è poi così 'mainstream' per molti giochi
    ...
    È difficile controllarlo, perché qualche volta tu muovi il joypad e basta, senza voler andare in picchiata verso il suolo. Magari volevi solamente appoggiare il controller. Le persone non sono così inclini a stare ferme in una posizione statica, anche i piloti stanno seduti quando sono ai comandi dei loro velivoli... insomma, c'è molto da imparare nell'uso di queste nuove periferiche..."

    Che dite lo fa per sfottere?!
    O per screditare la concorrenza?!
    O parla per "esperienza personale"?!

    fonte:MTVnews

  2. #2
    Comunque servito. L'avatar di Evil Groudon
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    diciamo che non ha detto nulla di falso... io ho ancora il joystick di cui parla, e in effetti non ho quasi mai utilizzato il sensore di movimento che aveva, era scomodo.

  3. #3
    koroexmod L'avatar di nightside
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    como, l'uggiosa
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    effettivamente, il sidewinder freestyle è stato un flop...perà quello che dice è un pò assurdo..non è che quando cambio posizione agito le braccia o il controller come un tarantolato.....forse lui ignora il concetto di "pause"...bha...

  4. #4
    Utente L'avatar di francesco di lillo
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    Nella nebbia!!!111
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    perchè deve sfottere le altre console?
    sicuramente non per esperienza personale

  5. #5
    Utente L'avatar di MeG@SiMoNe
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    ha ragione

  6. #6
    Utente L'avatar di nemesi84
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    Citazione Sephiroth1984
    Ecco un sunto di cosa ha dichiarato zio Bill Gates in un'intervista ad MTVnews sulla scelta da parte della "concorrenza" di implementare la tecnologia del "motion-sensing"...fa presente che la 360 probabilmente non seguirà questa "corrente" e anche che in passato c'è già stato l'insuccesso del SideWinder Freestyle Pro, cioè il primo joypad che implementava un sensore di movimento prodotto proprio dalla M$ e lanciato verso la fine degli anni '90 per PC:

    "C'è sicuramente spazio per le innovazioni, ma agitare il controller in giro... è qualcosa che non è poi così 'mainstream' per molti giochi...
    È difficile controllarlo, perché qualche volta tu muovi il joypad e basta, senza voler andare in picchiata verso il suolo. Magari volevi solamente appoggiare il controller. Le persone non sono così inclini a stare ferme in una posizione statica, anche i piloti stanno seduti quando sono ai comandi dei loro velivoli... insomma, c'è molto da imparare nell'uso di queste nuove periferiche..."

    Che dite lo fa per sfottere?!
    O per screditare la concorrenza?!
    O parla per "esperienza personale"?!

    fonte:MTVnews
    ma dove vedi una sola di queste cose?......


  7. #7
    Nec spe, nec metu. L'avatar di Sevacro
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    Citazione nemesi84
    ma dove vedi una sola di queste cose?......
    No guarda lo dice per congratularsi.

  8. #8
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
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    Citazione francesco di lillo
    perchè deve sfottere le altre console?
    sicuramente non per esperienza personale
    perchè si chiama concorrenza

  9. #9
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
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    Citazione Sephiroth1984
    Ecco un sunto di cosa ha dichiarato zio Bill Gates in un'intervista ad MTVnews sulla scelta da parte della "concorrenza" di implementare la tecnologia del "motion-sensing"...fa presente che la 360 probabilmente non seguirà questa "corrente" e anche che in passato c'è già stato l'insuccesso del SideWinder Freestyle Pro, cioè il primo joypad che implementava un sensore di movimento prodotto proprio dalla M$ e lanciato verso la fine degli anni '90 per PC:

    "C'è sicuramente spazio per le innovazioni, ma agitare il controller in giro... è qualcosa che non è poi così 'mainstream' per molti giochi
    ...
    È difficile controllarlo, perché qualche volta tu muovi il joypad e basta, senza voler andare in picchiata verso il suolo. Magari volevi solamente appoggiare il controller. Le persone non sono così inclini a stare ferme in una posizione statica, anche i piloti stanno seduti quando sono ai comandi dei loro velivoli... insomma, c'è molto da imparare nell'uso di queste nuove periferiche..."

    Che dite lo fa per sfottere?!
    O per screditare la concorrenza?!
    O parla per "esperienza personale"?!

    fonte:MTVnews

    L' esperienza del sidewinder non e' poco, e visto che la tecnologia del Dual shock 3 e' la stessa di 6 anni fa, parla col senno di poi.

    Gia' ci e' passato.

  10. #10
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
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    per questo sostengo che sarebbe perfetto implementare nei giochi anche la possibilità di disattivare i sensori e giocare "normalmente"

  11. #11
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
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    Citazione Alucard
    per questo sostengo che sarebbe perfetto implementare nei giochi anche la possibilità di disattivare i sensori e giocare "normalmente"
    Di sicuro ci penseranno, seguendo la linea di quanto avviene oggi con l' opzione "vibrazione".

  12. #12
    Fit-Trainer L'avatar di Evirock
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    Citazione Bruciatore
    L' esperienza del sidewinder non e' poco, e visto che la tecnologia del Dual shock 3 e' la stessa di 6 anni fa, parla col senno di poi.

    Gia' ci e' passato.
    Nah, il Sidewinder era una cacata.
    Era piu precisa la pistola del NES.

  13. #13
    FrankCastle L'avatar di fear_the_spear[ITA]
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    E il tastino START non esiste per lui? asd

  14. #14
    Utente L'avatar di Hallo
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    Citazione Sephiroth1984
    Ecco un sunto di cosa ha dichiarato zio Bill Gates in un'intervista ad MTVnews sulla scelta da parte della "concorrenza" di implementare la tecnologia del "motion-sensing"...fa presente che la 360 probabilmente non seguirà questa "corrente" e anche che in passato c'è già stato l'insuccesso del SideWinder Freestyle Pro, cioè il primo joypad che implementava un sensore di movimento prodotto proprio dalla M$ e lanciato verso la fine degli anni '90 per PC:

    "C'è sicuramente spazio per le innovazioni, ma agitare il controller in giro... è qualcosa che non è poi così 'mainstream' per molti giochi...
    È difficile controllarlo, perché qualche volta tu muovi il joypad e basta, senza voler andare in picchiata verso il suolo. Magari volevi solamente appoggiare il controller. Le persone non sono così inclini a stare ferme in una posizione statica, anche i piloti stanno seduti quando sono ai comandi dei loro velivoli... insomma, c'è molto da imparare nell'uso di queste nuove periferiche..."

    Che dite lo fa per sfottere?!
    O per screditare la concorrenza?!
    O parla per "esperienza personale"?!

    fonte:MTVnews
    imho ha ragione per quanto riguarda il controller della ps3, un motion-sensing su un classico pad sarà, sempre imho, difficile da gestire e implementato solo in pochi giochi. probabilmente la sony rilascerà un classico pad a vibrazione entro breve dall'uscita della ps3.

    per quanto riguarda il FHC, se gates si riferiva a quello, imho sarà ben implementato dalla nintendo proprio grazie alla particolarità dell'hardware, quindi sarà un progetto riuscito. l'intero sistema Wii si basa su quello.
    chi balla è spesso considerato pazzo da chi non può sentire la musica.

  15. #15
    koroexmod L'avatar di nightside
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    Citazione Hallo
    imho ha ragione per quanto riguarda il controller della ps3, un motion-sensing su un classico pad sarà, sempre imho, difficile da gestire e implementato solo in pochi giochi. probabilmente la sony rilascerà un classico pad a vibrazione entro breve dall'uscita della ps3.

    per quanto riguarda il FHC, se gates si riferiva a quello, imho sarà ben implementato dalla nintendo proprio grazie alla particolarità dell'hardware, quindi sarà un progetto riuscito. l'intero sistema Wii si basa su quello.
    che poi il wiimote è comunque diverso, sia per il movimento 3d, per il doppio sensore, vuoi per la forma che si sposa maggiormente con il movimento(fisico) che non un dual shock...

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