Tomonobu Itagaki, l'eccentrico e geniale capo del
Team Ninja, una delle più rivoluzionarie software-house giapponesi, si "confessa" in un'intervista esclusiva alla rivista
Game Informer.
Il responsabile del
Team Ninja conferma e smentisce diverse ed interessanti notizie:
- Attualmente, non è previsto alcun sviluppo di un possibile Dead Or Alive 5. Se, però, questo titolo verrà sviluppato per l'attuale piattaforma Xbox 360, Itagaki promette di sfruttare in modo diverso le grandi potenzialità della console Microsoft.
- Il Team Ninja è al momento impegnato al massimo nello sviluppo di ben tre titoli: Dead Or Alive Extreme 2, Dead Or Alive Code Chronus e Ninja Gaiden 2, attesissimo seguito del pluri-acclamato titolo che ha veramente rivoluzionato il genere action/adventure nella precedente generazione di console.
- Infine, Itagaki esprime il suo interesse nei confronti del controller di Wii, la nuova console targata Nintendo. Pur essendo attratto dalla possibilità di realizzare giochi per il Wii, Itagaki conferma al momento la sua intenzione di non investire tempo nella realizzazione di giochi per questa rivoluzionaria piattaforma, in quanto, ora come ora, risulterebbe decisamente difficile per il Team Ninja sfruttare al massimo le particolari capacità della console Nintendo.
FONTE CONCORRENTE..