Rivoluzione nei palinsesti Mediaset della prossima stagione televisiva che vedranno il passaggio di Paola Perego ad altra trasmissione e l'abbandono parziale, da parte di Maurizio Costanzo, di Buona Domenica.
Stando alle prime indiscrezioni, pare che sarà Maurizio Costanzo a condurre un nuovo programma di Canale 5 che sostituisce Verissimo e che sarà caratterizzato da una "forte impronta giornalistica" e in piccola parte collegato alla nuova domenica pomeriggio.
Buona domenica sarà invece condotta da Paola Perego affiancata, fra gli altri, da Claudio Lippi, e dai redivivi de La Talpa Stefano Bettarini e Silvye Lubamba.
In Buona Domenica Maurizio Costanzo (che lascerà anche il programma della mattina) conserverà la conduzione dell'ultima ora, dalle 19 alle 20, sfidando così apertamente Pippo Baudo, confermato a Domenica In su Rai1 dopo i brillanti ascolti dell'ultima stagione.
Secondo i più maliziosi, la mossa è dettata dall'alterco che si era creato tra Paola Perego e Maurizio Costanzo qualche mese fa quando il conduttore, durante Tutte le mattine, aveva dichiarato che Verissimo necessitava di una conduzione diversa.
Immediata fu la replica della Perego che in diretta rispose a Costanzo: "caro Maurizio non è bello sparlare così dei programmi altrui. Soprattutto perché Verissimo funziona. Verissimo però".
Insomma, potrebbe trattarsi di una vera e proprio ripicca anche se sancisce la fine di Tutte le mattine, surclassato puntualmente da Uno Mattina.
Anche Serie A si sposterà da Canale 5 a Italia 1, condotto da Sandro Piccinini.
Immediata la replica dell'azienda alla prima fuga di notizie: "i palinsesti Mediaset per l´autunno sono in via di progettazione e Verissimo non va in soffitta" sottolinea una nota dell'azienda. "Lavoriamo a una nuova edizione del programma in una nuova collocazione".
Protesta da parte del Cdr del Tg5: "se la notizia fosse vera, vorrebbe dire che lo spazio pomeridiano è stato sottratto al Tg5 con l´inganno e si configurerebbe come un atteggiamento oltraggioso nei confronti dell´organismo sindacale che ha condotto la trattativa e dei giornalisti del Tg5 e di Verissimo".
Insomma, Costanzo torna alla carica e lo fa in grande stile, rafforzando sempre di più la sua presenza in tv e il suo potere strategico e non solo; basta pensare che ad ottobre partirà anche un reality ambientato in un carcere che, sempre secondo indiscrezioni, sembra essere stato voluto proprio da lui...