white lhio
discussione avuta stamattina con 2 persone, uno dei quali praticante di questo forum.
dapprima, il dialogo inizia con una affermazione dal parte del mio amico:
- lara croft viene definita come un prodotto commerciale usata e abusata che vende solo perché è lei, ma in realtà mario è peggio, viene utilizzato in decine di videogiochi e conta tutto sul suo nome. di lara abbiamo solo 7 giochi mentre di mario ce ne sono a dozzine.
il mio tentativo di spiegare che mario non è sinonimo di commerciale, ma che i suoi giochi nel 99 per cento dei casi, sono molto elaborati e mirati ad un gameplay di alta qualità, viene interrotto dall'intervento di un altra persona. quest'ultimo, di fronte ad alcune critiche sentite in web (probabilmente tramite forum) se ne esce fuori tirando in ballo sonic. il motivo? parole sue:
- dicono che lara non è innovativa e che ogni episodio è sempre uguale all'altro. resta di fatto che è un'icona dei vg e vende tantissimo. un motivo ci sarà. e poi, anche personaggi come sonic o mario, non sono mai cambiati di una virgola, tale e quale alle avventure di lara.
ps: il dialogo non finisce qui ma poi ha preso una piega complicata.
pps: ho un po' italianizzato il dialogo. sapete, il dialetto pisano poco si addice ad un forum dove si parla italiano.
quello che voglio sapere da voi è; per molti, lara è un icona dei vg simile paragonabile a sonic e a mario, e alle critiche che vengono fatte alla suddetta "eroina" dei vg, anche secondo voi può essere giustificata asserendo che pure mario è molto commerciale e che anche sonic oggi risulta stantio (cosa IMHO falsa cmq)?
lara può essere paragonata a icone come sonic e mario?
chi è e perché il vero commerciale trai personaggi elencati?
personalmente non sono mai stato un fan dell'archeologa, non per ripudio ma perché ho seguito ben poco la serie, se non per il primo e l'ultimo capitolo. per quanto riguarda mario e sonic, sono un felice acquirente di quasi tutti i loro prodotti (sonic purtoppo un po' meno, causa scarse console sega in casa) e non mi ci sono mai stancato ne ho sentito odore di vecchio.