mario, sonic...allo stesso livello di...LARA!?!?!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 66

Discussione: mario, sonic...allo stesso livello di...LARA!?!?!

Cambio titolo
    Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04

mario, sonic...allo stesso livello di...LARA!?!?!

discussione avuta stamattina con 2 persone, uno dei quali praticante di questo forum.
    dapprima, il dialogo inizia con una affermazione dal parte del mio amico:
    - lara croft viene definita come un prodotto commerciale usata e abusata che vende solo perché è lei, ma in realtà mario è peggio, viene utilizzato in decine di videogiochi e conta tutto sul suo nome. di lara abbiamo solo 7 giochi mentre di mario ce ne sono a dozzine.
    il mio tentativo di spiegare che mario non è sinonimo di commerciale, ma che i suoi giochi nel 99 per cento dei casi, sono molto elaborati e mirati ad un gameplay di alta qualità, viene interrotto dall'intervento di un altra persona. quest'ultimo, di fronte ad alcune critiche sentite in web (probabilmente tramite forum) se ne esce fuori tirando in ballo sonic. il motivo? parole sue:
    - dicono che lara non è innovativa e che ogni episodio è sempre uguale all'altro. resta di fatto che è un'icona dei vg e vende tantissimo. un motivo ci sarà. e poi, anche personaggi come sonic o mario, non sono mai cambiati di una virgola, tale e quale alle avventure di lara.

ps: il dialogo non finisce qui ma poi ha preso una piega complicata.
    pps: ho un po' italianizzato il dialogo. sapete, il dialetto pisano poco si addice ad un forum dove si parla italiano.

quello che voglio sapere da voi è; per molti, lara è un icona dei vg simile paragonabile a sonic e a mario, e alle critiche che vengono fatte alla suddetta "eroina" dei vg, anche secondo voi può essere giustificata asserendo che pure mario è molto commerciale e che anche sonic oggi risulta stantio (cosa IMHO falsa cmq)?
    lara può essere paragonata a icone come sonic e mario?
    chi è e perché il vero commerciale trai personaggi elencati?

personalmente non sono mai stato un fan dell'archeologa, non per ripudio ma perché ho seguito ben poco la serie, se non per il primo e l'ultimo capitolo. per quanto riguarda mario e sonic, sono un felice acquirente di quasi tutti i loro prodotti (sonic purtoppo un po' meno, causa scarse console sega in casa) e non mi ci sono mai stancato ne ho sentito odore di vecchio.

Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Citazione white lhio
    quello che voglio sapere da voi è; per molti, lara è un icona dei vg simile paragonabile a sonic e a mario, e alle critiche che vengono fatte alla suddetta "eroina" dei vg, anche secondo voi può essere giustificata asserendo che pure mario è molto commerciale e che anche sonic oggi risulta stantio (cosa IMHO falsa cmq)?
    Ma per carità... il pg più insulso dei vg (anzi, uno dei tanti personaggi insulsi...) all'altezza di Mario e Sonic? Ma lol

Se tra TR e i vari Sonic e Mario, se c'è una commercialata, quella è proprio TR
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

"Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

Arks
    Ospite
    Citazione white lhio
    discussione avuta stamattina con 2 persone, uno dei quali praticante di questo forum.
    dapprima, il dialogo inizia con una affermazione dal parte del mio amico:
    - lara croft viene definita come un prodotto commerciale usata e abusata che vende solo perché è lei, ma in realtà mario è peggio, viene utilizzato in decine di videogiochi e conta tutto sul suo nome. di lara abbiamo solo 7 giochi mentre di mario ce ne sono a dozzine.
    il mio tentativo di spiegare che mario non è sinonimo di commerciale, ma che i suoi giochi nel 99 per cento dei casi, sono molto elaborati e mirati ad un gameplay di alta qualità, viene interrotto dall'intervento di un altra persona. quest'ultimo, di fronte ad alcune critiche sentite in web (probabilmente tramite forum) se ne esce fuori tirando in ballo sonic. il motivo? parole sue:
    - dicono che lara non è innovativa e che ogni episodio è sempre uguale all'altro. resta di fatto che è un'icona dei vg e vende tantissimo. un motivo ci sarà. e poi, anche personaggi come sonic o mario, non sono mai cambiati di una virgola, tale e quale alle avventure di lara.

ps: il dialogo non finisce qui ma poi ha preso una piega complicata.
    pps: ho un po' italianizzato il dialogo. sapete, il dialetto pisano poco si addice ad un forum dove si parla italiano.

personalmente non sono mai stato un fan dell'archeologa, non per ripudio ma perché ho seguito ben poco la serie, se non per il primo e l'ultimo capitolo. per quanto riguarda mario e sonic, sono un felice acquirente di quasi tutti i loro prodotti (sonic purtoppo un po' meno, causa scarse console sega in casa) e non mi ci sono mai stancato ne ho sentito odore di vecchio.
    chi sono questi due?

Comunque Lara è una gnocca e su questo non ci piove

bardozziano L'avatar di Gondor
    Registrato il
    01-06
    Citazione Ark3604
    Comunque Lara è una gnocca e su questo non ci piove
    Questo è uno dei motivi per cui ha venduto tanto.
    "Era un momento senza importanza un bacio solo in una danza" Bandabardò, Cuore a Metà

Freak Boys 1986 L'avatar di Mauriz
    Registrato il
    09-04
    i primi capitoli su PSX di TombRaider erano semplicemente magnifici, andando avanti la serie si è deteriorata ma Lara croft IMHO non è mai stata all'altezza di Mario o Sonic
    * CIAO GIACOMO, UNICO CAPITANO *

Bannato L'avatar di giopaluke892
    Registrato il
    03-05
    oddio ke pena

Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Lara ha rappresentato nella seconda metà degli anni '90 esattamente quello che Mario ha rappresentato nella seconda metà degli anni '80, almeno per i gruppi di giocatori meno hardcore.

Un confronto fra i rispettivi film darebbe l'idea.

E se aggiungi l'uso dei personaggi in giochi completamente diversi dalla serie originale per incrementare le vendite e la commercializzazione di prodotti in franchising di discutibile qualità materiale su larga scala, scoprirai che Mario è stato un marchio più commerciale di Tomb Raider.

Quindi, senza togliere nulla alla serie originale di platform, mi trovo abbastanza d'accordo con i tuoi 2 amici.
    Ultima modifica di Nikhilled-; 29-05-2006 alle 15:23:15

Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Decisamente no.C'e' solo una cosa in cui Lara supera gli altri due,e non ci vuole molto a capirlo.

Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Citazione frankie85
    Decisamente no.C'e' solo una cosa in cui Lara supera gli altri due,e non ci vuole molto a capirlo.
    la lunghezza dei capelli

Utente L'avatar di Neutral.
    Registrato il
    11-05
    Citazione .:Ethan_Hunt:.
    la lunghezza dei capelli

Credo non si riferisse a quello !
    Cmq secondo me se Lara è stata presa per commercializzare i suoi vg non vedo perchè per Mario debba essere diversamente....ormai esce un gioco dietro l'altro e tutto perchè produce guadagno! Lara sarà commerciale ma molto meno dell'idraulico! Ormai sono in pochi che non conoscono questi personaggi, anche chi non ha mai toccato un vg li vede da tutte le parti!
    AND THE HEAVENS SHALL TREMBLE

Utente L'avatar di francesco di lillo
    Registrato il
    10-05
    se giudichi lara all' altezza di sonic e mario sei messo male

Victory is mine! L'avatar di ricky89
    Registrato il
    08-03
    Citazione francesco di lillo
    se giudichi lara all' altezza di sonic e mario sei messo male
    Dipende da che punto di vista li si giudica.
    Ormai Lara è un emblema del videogioco quasi come Mario.
    Sul piano prettamente videoludico non sono comparabili, e mi trattengo dal dire perchè.

Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    E se aggiungi l'uso dei personaggi in giochi completamente diversi dalla serie originale per incrementare le vendite e la commercializzazione di prodotti in franchising di discutibile qualità materiale su larga scala, scoprirai che Mario è stato un marchio più commerciale di Tomb Raider.

ma vuoi mettere gli spin-off di Mario con lara?
    qualsiasi mario kart a caso è migliore anche dell'ultiomo tomb raider!!!
    i giochi "commerciali" di Mario sono spettacolari, belli, per nulla fatti a casaccio e solo per sfruttare L'Icona di Mitico Idraulico.
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Citazione full metal samurai
    ma vuoi mettere gli spin-off di Mario con lara?
    qualsiasi mario kart a caso è migliore anche dell'ultiomo tomb raider!!!
    i giochi "commerciali" di Mario sono spettacolari, belli, per nulla fatti a casaccio e solo per sfruttare L'Icona di Mitico Idraulico.
    Non tutti, alcuni sono divertenti e non molto più, e onestamente Mario Golf o Mario Tennis senza il frankising non avrebbero motivo di esistere, non vale come i simulatori del genere e per divertirsi a lungo meglio rivolgersi ad altri titoli. E l'uso del marchio da parte di Nintendo è indiscutibile.

Quanto ai capitoli di Tomb Raider, avresti dovuto giocare i primi o l'ultimo, se lo fai potresti trovarti un gioco diverso dalla ***** con cui stai considerando la serie per intero.
    Ultima modifica di Nikhilled-; 29-05-2006 alle 16:53:02

¿Bomber? L'avatar di Kratosso
    Registrato il
    08-05
    mi dispiace dirlo, ma lara come kratos non ha carisma, è piatta ( non in quel senso )

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo