Esportare in formato ogre.mesh con milkshape exporter
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Discussione: Esportare in formato ogre.mesh con milkshape exporter

Cambio titolo
  1. #1
    MGS3 L'avatar di TheFury88
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    Esportare in formato ogre.mesh con milkshape exporter

    Io ho scaricato ogre e il milkshape exporter solo che quando vado per installare questultimo mi installa solo il readme file.
    Ho provato a leggerlo ma mi dice che dovrei avere installlato la dll necessaria in c:/programmi/milkshape3d. Il problema è che non mi installa niente...
    Ho provato ad aprire milkshape 3d e ad andare nel menu export ma non compare la voce relativa ad ogre.
    Qualcuno sa come esportare i file in formato ogre.mesh?



    How to Install

    If you are using the prebuilt archive, just extract it into the folder you installed Milkshape3D into (e.g. C:\Program Files\Milkshape3d). If you are building the exporter yourself, copy the msOGREExporter.dll into the Milkshape folder, and either copy OgreMain.dll from the 'Release' build of OgreMain into the Milkshape folder too, or make sure it is somewhere on your path.

    How to Use
    Select an object and click File|Export|OGRE Mesh / Skeleton...
    It's possible to export Material definitions from Milkshape into the .mesh file, but because Milkshape only supports very basic material types, I recommend you don't do this. Instead, create materials in Milkshape and use them for skinning purposes, but don't check the 'Export Materials' box in the OGRE export dialog. Make sure you note down the names of the materials you defined in Milkshape, then write definitions for the materials in OGRE .material scripts instead, using the same names. The meshes exported will still have a reference to the material name defined in Milkshape, but the superior OGRE material will be used at runtime.



    Questo è quanto ho letto del read me, ma non mi è stato di aiuto...

    Grazie a chiunque mi sappia aiutare





    'Tutto ciò che è necessario per il trionfo del male, è che gli uomini di bene non facciano nulla'. (Edmund Burke)
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  2. #2
    Bannato L'avatar di Eclipse
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    a me a suo tempo era bastato copiare la dll dell'exporter insieme alle altre dll degli altri plugins su milkshape.. ma non so con la nuova versione (di ogre e di ms3d) come funzioni la cosa

  3. #3
    MGS3 L'avatar di TheFury88
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    Infatti si dovrebbe fare così ma quando scarico l'exporter non cìè nessuna dll, solo un eseguibile che mi installa il readme sopracitato in una cartella e niente di più....

    PS: grazie per avermi risposto, iniziavo a pensare di essermi spiegato in una maniera assurda...
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  4. #4
    Bannato L'avatar di Eclipse
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    stranissimo... dopo ti cerco la dll magari la trovo da qualche parte

  5. #5
    MGS3 L'avatar di TheFury88
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    grazie mille
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