Riflessioni sul Wii
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Riflessioni sul Wii

Cambio titolo
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04

Riflessioni sul Wii

Sono sempre stato scettico sulle potenzialità commerciali del Wii(e continuo ad esserlo), ma ciò non toglie che l'hardware m'interessi(per via del controller naturalmente) e mi piacerebbe provarlo e vedere se è davvero intuitivo e rivoluzionario come dicono.Per ora a vederlo da fuori mi sembra adatto a titoli tipo party game etc.. o fatti a posta per questo; per tutto il resto credo sia scomodo e spreciso.Ho visto alcuni video e quello di red steel mi sta facendo credere che il pad per gli fps sia negato...il fatto è che ho cmq una voglia matta di provarlo e vedere come funziona...forse nintendo punta a questo: creare una console che costi veramente poco per proporre un'alternativa ugualmente divertente ma meno impeganta rispetto agli altri giochi?Per come la vedo io affiancherei volentieri il Wii a Xbox360 visto che costerà poco per giocare a titoli che sfruttino in maniera divertente questo controller, e anche i titoli dovrebbero costare poco...quindi secondo me il wii dovrebbe lasciar perdere fps, alcuni tipi di adventure e rpg etc...
    Poi non so fate voi ma credo che nintendo debba differenziarsi ancora di+ perchè gli ibridi fra i 2 modi di intenderei i vg non mi sembrano un gran che per quello che ho visto(ed infatti mi paicerebbe tanto provarlo)

più conosciuto come Dodo L'avatar di Poc
    Registrato il
    06-04
    chi l'haprovato l'ha ritenuto estremamente preciso...e imho è perfetto per i first person.

Crudele & Insolito L'avatar di Davidd
    Registrato il
    07-05
    In un'intervista Myamoto ha detto che vedremo su Wii "solo" degli adattamenti di brand già noti cioè dei giochi classici riadattati per essere fruibili con il FHC. Solo dopo un paio d'anni dall'uscita della macchina (e molto probabilmente dopo aver visto il consnso e le opinioni degli utenti) prporranno titoli basati su concept totalmente nuovi che non potranno essere vist isu nessun altro hardware. E la cosa bella e che non penso si riferisca solo al FHC....

Utente L'avatar di donisetti
    Registrato il
    02-05
    Citazione lefantome
    spreciso
    chi è spreciso?

Registrato il
    04-04
    guardate il video di red steel ha un mirino esagerato proprio perchè non è preciso....poi secondo me è scomodo giocatre ad un FPS con il FHC troppi movimentei affatichi il braccio che non puoi appgggiare.. mah

Registrato il
    04-04
    mi sembra +adatto ad altri giochi ..credo che il Wii venderà +giochi con concept che sfruttano in modo innovativo il FHC chevecchi generi adattati al FHC

Lo Scorfano
    Ospite
    no...è proprio l'incontrario, il controller puo offrire tantissime cose nuove, se verrà sfuttata bene l'idea avremo un nuovo concetto di videogioco, cioè, dai immaginati tu che controlli con il pad il personaggio principale del fps...certo, potrà essere usato anche benissimo nei party game...infatti se l'idea verrà sfruttata bene avremò qualcosa di straordinario...l'idea di N non è certo la tua...sono fiducissimo in lei...vedremo...

Registrato il
    06-04
    Citazione lefantome
    guardate il video di red steel ha un mirino esagerato proprio perchè non è preciso....poi secondo me è scomodo giocatre ad un FPS con il FHC troppi movimentei affatichi il braccio che non puoi appgggiare.. mah
    io non l'ho provato. Riportando i commenti di chi l'ha provato, uniche sentenze su cui un minimo possiamo basarci, deduco che il Eiimote sia precisissimo, perchè particolarmente sensibile (tanto che se non erro, in Metroid era selezionabile un doppio controllo, uno dei quali facilitato in modo che l'estrema sensibilità del controller non facesse ballare lo schermo, rallentando la reazione)

Registrato il
    06-04
    Citazione lefantome
    mi sembra +adatto ad altri giochi ..credo che il Wii venderà +giochi con concept che sfruttano in modo innovativo il FHC chevecchi generi adattati al FHC
    Mah, non sono d'accordo...anzi, permetterà nuovi concept di gioco, ma senza annulare i passati (come dimostrano ExciteTruck, Metroid Prime 3, Zelda, Mario,....).
    E ricord che Wii ha un controller Classic e le porte per il controller GameCube proprio per queste evenienze.
    Insomma, si può giocare di tutto con Wii

Registrato il
    04-04
    mah allora perchè scegliere un mirno in quel modo per reed steel?se è così preciso non ci dovrebbero essere problemi a mirare nel punto giusto

Registrato il
    04-04
    Citazione Poc
    Mah, non sono d'accordo...anzi, permetterà nuovi concept di gioco, ma senza annulare i passati (come dimostrano ExciteTruck, Metroid Prime 3, Zelda, Mario,....).
    E ricord che Wii ha un controller Classic e le porte per il controller GameCube proprio per queste evenienze.
    Insomma, si può giocare di tutto con Wii

certo che puoi giocare a tutto ma perchè giocare ad esempio ad excite truck su wii quando ci sono giochi con grafica migliore(e non solo)dello stesso tipo su 360 e ps3?pensi che guidare un macchina inclinando il controller in orizzontale sia meglio?questi esperimenti erano già stati fatti anni fa e non sisono rivelati un successo...

Registrato il
    06-04
    Citazione lefantome
    mah allora perchè scegliere un mirno in quel modo per reed steel?se è così preciso non ci dovrebbero essere problemi a mirare nel punto giusto
    Per semplificare il gameplay.
    Ma in goni caso Red Steel va aggiustato in quanto a controlli, che nella versione dell'E3 non sono apparsi perfetti (come quelli riguardo i combattimenti con le lame).
    Ma prendi Metroid, prendi il puntamento con l'arco a Zelda,...e leggiti i commenti.

Registrato il
    04-04
    si lo so del puntamento con l'arco interessante ma poi?poi l'ho gia detto io devo vederli in azionepersonalmente altrimenti rimango scettico e incuriosito... speriamo ci sia qualche demonstration allo SMAU 06

Registrato il
    06-04
    Citazione lefantome
    certo che puoi giocare a tutto ma perchè giocare ad esempio ad excite truck su wii quando ci sono giochi con grafica migliore(e non solo)dello stesso tipo su 360 e ps3?pensi che guidare un macchina inclinando il controller in orizzontale sia meglio?questi esperimenti erano già stati fatti anni fa e non sisono rivelati un successo...
    Sì credo sia meglio.
    Tutto questo processo di rivoluzione del gameplay, non fa che rendere l'esperienza di gioco sempre più coinvolgente e appassionante. L'interattività raggiunge livelli mai visti prima.
    E a me st'idea piace da morire

Registrato il
    06-04
    Citazione lefantome
    si lo so del puntamento con l'arco interessante ma poi?poi l'ho gia detto io devo vederli in azionepersonalmente altrimenti rimango scettico e incuriosito... speriamo ci sia qualche demonstration allo SMAU 06
    non capisco quel "ma poi" a cosa lo riferisci. Ti dico solo che in uno stesso gioco lo si può utilizzare in diversi modi (si veda la demo della pesca di Twilight Princess,...meravigliosa...). Insomma ora come non mai si dà spazio a nuove idee, non le si limita affatto.
    Che tu lo vogli aprovare è normale, figurati.
    Personalmente non sono scettico...semplicemente non vedo l'ora di averlo!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo