lefantome
Riflessioni sul Wii
Sono sempre stato scettico sulle potenzialità commerciali del Wii(e continuo ad esserlo), ma ciò non toglie che l'hardware m'interessi(per via del controller naturalmente) e mi piacerebbe provarlo e vedere se è davvero intuitivo e rivoluzionario come dicono.Per ora a vederlo da fuori mi sembra adatto a titoli tipo party game etc.. o fatti a posta per questo; per tutto il resto credo sia scomodo e spreciso.Ho visto alcuni video e quello di red steel mi sta facendo credere che il pad per gli fps sia negato...il fatto è che ho cmq una voglia matta di provarlo e vedere come funziona...forse nintendo punta a questo: creare una console che costi veramente poco per proporre un'alternativa ugualmente divertente ma meno impeganta rispetto agli altri giochi?Per come la vedo io affiancherei volentieri il Wii a Xbox360 visto che costerà poco per giocare a titoli che sfruttino in maniera divertente questo controller, e anche i titoli dovrebbero costare poco...quindi secondo me il wii dovrebbe lasciar perdere fps, alcuni tipi di adventure e rpg etc...
Poi non so fate voi ma credo che nintendo debba differenziarsi ancora di+ perchè gli ibridi fra i 2 modi di intenderei i vg non mi sembrano un gran che per quello che ho visto(ed infatti mi paicerebbe tanto provarlo)