Riflessioni sul Wii
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Riflessioni sul Wii

Cambio titolo
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04

Riflessioni sul Wii

Riflessioni sul Wii
    Sono sempre stato scettico sulle potenzialità commerciali del Wii(e continuo ad esserlo), ma ciò non toglie che l'hardware m'interessi(per via del controller naturalmente) e mi piacerebbe provarlo e vedere se è davvero intuitivo e rivoluzionario come dicono.Per ora a vederlo da fuori mi sembra adatto a titoli tipo party game etc.. o fatti a posta per questo; per tutto il resto credo sia scomodo e spreciso.Ho visto alcuni video e quello di red steel mi sta facendo credere che il pad per gli fps sia negato...il fatto è che ho cmq una voglia matta di provarlo e vedere come funziona...forse nintendo punta a questo: creare una console che costi veramente poco per proporre un'alternativa ugualmente divertente ma meno impeganta rispetto agli altri giochi?Per come la vedo io affiancherei volentieri il Wii a Xbox360 visto che costerà poco per giocare a titoli che sfruttino in maniera divertente questo controller, e anche i titoli dovrebbero costare poco...quindi secondo me il wii dovrebbe lasciar perdere fps, alcuni tipi di adventure e rpg etc...
    Poi non so fate voi ma credo che nintendo debba differenziarsi ancora di+ perchè gli ibridi fra i 2 modi di intenderei i vg non mi sembrano un gran che per quello che ho visto(ed infatti mi paicerebbe tanto provarlo)

Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Citazione lefantome
    Riflessioni sul Wii
    Sono sempre stato scettico sulle potenzialità commerciali del Wii(e continuo ad esserlo), ma ciò non toglie che l'hardware m'interessi(per via del controller naturalmente) e mi piacerebbe provarlo e vedere se è davvero intuitivo e rivoluzionario come dicono.Per ora a vederlo da fuori mi sembra adatto a titoli tipo party game etc.. o fatti a posta per questo; per tutto il resto credo sia scomodo e spreciso.Ho visto alcuni video e quello di red steel mi sta facendo credere che il pad per gli fps sia negato...il fatto è che ho cmq una voglia matta di provarlo e vedere come funziona...forse nintendo punta a questo: creare una console che costi veramente poco per proporre un'alternativa ugualmente divertente ma meno impeganta rispetto agli altri giochi?Per come la vedo io affiancherei volentieri il Wii a Xbox360 visto che costerà poco per giocare a titoli che sfruttino in maniera divertente questo controller, e anche i titoli dovrebbero costare poco...quindi secondo me il wii dovrebbe lasciar perdere fps, alcuni tipi di adventure e rpg etc...
    Poi non so fate voi ma credo che nintendo debba differenziarsi ancora di+ perchè gli ibridi fra i 2 modi di intenderei i vg non mi sembrano un gran che per quello che ho visto(ed infatti mi paicerebbe tanto provarlo)
    ma tanto se è scomodo l'fhc per qualche gioco si può sempre usare il joypad

Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    si ma che senso ha giocare giochi normali sul wii?cosa proporranno mai di nuovo?la potenza di clacolo non permetterà nemmeno particolari innovazioni nel gameplay

preferisco i giochi costruiti intorno al free hand controller

. L'avatar di Link @
    Registrato il
    08-05
    ma io credo che sia adatto a tutto ancora non riesco a credere che esista

eddi vedder
    Ospite
    Citazione °)..(° MiKi$
    ma tanto se è scomodo l'fhc per qualche gioco si può sempre usare il joypad
    quoto.....

Citazione lefantome
    si ma che senso ha giocare giochi normali sul wii?cosa proporranno mai di nuovo?la potenza di clacolo non permetterà nemmeno particolari innovazioni nel gameplay
    ma quoto anke te 8( 8(

The Monkeys Are Listening L'avatar di Mystinsun
    Registrato il
    05-05
    Citazione lefantome
    Riflessioni sul Wii
    Non sono d'accordo. A questo punto svaluteremmo il Wii per tutte le sue potenzialità e poi, non ho capito una cosa...che ha il Wii(apparte la grafica)che non hanno le altre console? Il FHC e tanto altro che fa solo provare invidia alle altre due case...La Sony copia il controller(o almeno ci prova), ma è OLD ...la Microsoft pensa a come fare per il problema della retrocompatibilità, cosa che non ha dato alcun fastidio alla Nintendo.
    Perché non si potrebbe giocare a giochi come Call of Duty, Red Steel(sparatutto in genere), adventures e RPG?
    Non ti sto attaccando( ), voglio capire meglio la tua posizione.

Utente L'avatar di donisetti
    Registrato il
    02-05
    mi autoquoto, visto che nell'altro topic non rispondi

Citazione lefantome
    guardate il video di red steel ha un mirino esagerato proprio perchè non è preciso....poi secondo me è scomodo giocatre ad un FPS con il FHC troppi movimentei affatichi il braccio che non puoi appgggiare.. mah
    ma basta scrivere cose a caso xè non avete voglia di scaricarvi 2 filmati!

video red steel guarda video special - si vede il tipo che gioca o col braccio teso o comodamente seduto muovendo solo il polso col braccio appoggiato su un ginocchio

video amrio galaxy di vede una tipa che gioca seduta su un divano, col braccio appoggiato al ginocchio e muove solo il polso

video vari da wii tennis a metroid 3 vai su "Wednesday" e poi guarda il video "Next Stop, Nintendo", si vede il tipo di gamespot che prova i vari giochi, il graccio è immobile, muove solo il polso

ossia, il controller del wii è versatile, puoi giocare da goglione smanacciandoti davanti alla tv, oppure usarlo facendo solo piccoli movimenti

Registrato il
    02-05
    mi autoquoto sempre

Citazione lefantome
    si pesca arco ma per il resto? è così comodo controllare zelda in quel modo?poi dici di interattività migliorata ma se poi non c'è un motore fisico nei giochi e non puoi rompere nulla,l'I.A. non è un granchè e la grafica non è dettagliata e le mappe sono piccole che fai?
    eh si le mappe sono piccole , l'i.a. non esiste dopo tutte le prove sul campo che hai fatto e in tutti i giochi non c'è...

questo gioco è per cubo, ed è la "mappa del territorio"(e non si vede quanto si estende "dietro"), al castello che vedi in lontananza ci puoi arrivare cavalcando...ripero il gioco è per cubo...il wii potrà fare mappe 3-4 volte più grandi..effettivamente hai ragione sono piccole...

Utente L'avatar di deddo1991
    Registrato il
    03-06
    l'immagine nn si vede

Registrato il
    02-05
    Citazione deddo1991
    l'immagine nn si vede

shoot the singer. L'avatar di gismondo
    Registrato il
    08-04
    Citazione lefantome
    Riflessioni sul Wii
    che emerita strunksata:
    1)se la nintendo lasciasse perdere fps,rpg e gli adventure farebbe banca rotta perchè nn pensa tanta gente spenda soldi solo per giocare ai party games
    2)tutte le persone che all'e3 hanno provato red steel ne sono rimaste convintissime e non hanno trovato grossi problemi
    3)in ogni caso rimane il joy pad normale fatto apposta...

les savy fav.

Registrato il
    02-05
    Citazione gismondo
    che emerita strunksata:
    1)se la nintendo lasciasse perdere fps,rpg e gli adventure farebbe banca rotta perchè nn pensa tanta gente spenda soldi solo per giocare ai party games
    2)tutte le persone che all'e3 hanno provato red steel ne sono rimaste convintissime e non hanno trovato grossi problemi
    3)in ogni caso rimane il joy pad normale fatto apposta...
    ma ovviamente lui non sa che è presente...

We Need the Révolution!!! L'avatar di ninja32
    Registrato il
    12-04
    io penso ke sarà fantastico il Wii. e basta!!!!!!!!!!!!1

Araldo
    Ospite
    La caratteristica principale che del Wii che interessa di più le masse è di certo l'FHC, se non ci fosse questo pad la console non avrebbe ragione di esistere, per cui a chi interessa solo l'aspetto grafico, può girare a largo, il Wii non fa per loro, chi invece cerca qualcosa di nuovo nei videogiochi allora troverà pane per i suoi denti.

Jello Biafra L'avatar di POSEIDONE
    Registrato il
    06-04
    Io ci credo, ho letto, mi sono informato e sinceramente penso sia una forma d'arte innovativa (come lo è il DS) e ben vengano, sempre,in ogni campo questo tipo d'innovazioni.
    Il prezzo concorrenziale poi è un' ulteriore vantaggio, io non potrò mai spendere 500 e passa euro per una console e come me penso molta altra gente.
    Non ho nessun interesse a vedere Nintendo come una console per pochi, anzi anch'io come Nintendo la vorrei vedere in ogni casa, sono anni e anni che videogioco su qualsiasi formato e se devo essere sincero Nintendo ha sempre pensato al videogiocatore come persona dotata d'intelletto, capace di pensare e giocare e non come automa consumatore. Io solo per il rispetto che mi hanno portato negli anni li ringrazio ed appoggerò sino in fondo questa nuova forma d'arte che sicuramente non fallirà, ne sono certo!!!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo