Iwata parla della WiiConnect24 e della Virtual Console
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Iwata parla della WiiConnect24 e della Virtual Console

Cambio titolo
    Alvar Hanso descendant L'avatar di traplo
    Registrato il
    11-04

Iwata parla della WiiConnect24 e della Virtual Console

Satoru Iwata, Presidente di Nintendo, ha svelato qualche nuova informazione su Wii al sito Tech-On.
    "Sappiate che Wii è connesso ad Internet in un modo che le permette l'attivazione 24 ore su 24" - dice Iwata - "Questo potrà permettere a Nintendo di spedire mensilmente delle demo promozionali per Nintendo DS, durante la notte, direttamente alle console Wii presenti nelle case degli utenti. Gli utenti si sveglieranno la mattina, vedranno il LED della console lampeggiare e sapranno che Nintendo ha spedito loro qualcosa. Potranno scaricare le demo promozionali da Wii al loro Nintendo DS." - e continua - "Questo sarà certamente possibile farlo anche nei negozi di videogiochi, ma io penso che gli utenti preferiranno fare questo senza lasciare la loro casa. Il fattore di merito è quindi quello di avere il materiale promozionale spedito a casa, invece di dover andare a procurarselo da soli".

Sulla Virtual Console, l'ex-gamedesigner di HAL ribadisce il concetto alla base di Wii: costi di sviluppo abbordabili per tutti. Per un gioco che sarà venduto a 5000¥ (yen), circa $45 USD, gli sviluppatori sentono il bisogno di crearlo il più ricco possibile: "E' possibile creare un gioco divertente in due mesi con una squadra di tre persone. Offrire questi giochi a 500¥, $5 USD, attraverso un network potrà guidare un numero consistente di persone a comprarli. Offrendo uno strumento che permetta questo, noi vogliamo incoraggiare più sviluppatori a perseguire gameplay semplici, ma divertenti. La nostra intenzione con Wii è quella di proporre un approccio alternativo al mercato dei videogiochi.

fonte

FILIPPONE lover <3 L'avatar di [G]aara
    Registrato il
    04-06
    Buone notizie,il marketing Nintendo ha dell'incredibile..
    Questa storia delle demo promozionali,poi,è la ciliegina della torta
    Però mi sorge un dubbio:
    Sarà Nintendo Italia a inviare le demo giusto?
    Se è così...ho paura che

Alvar Hanso descendant L'avatar di traplo
    Registrato il
    11-04
    c'&#232; gi&#224; un topic per questa notizia, me ne sono accorto ora
    parliamone qua:
    url