A proposito dell'anime di Berserk
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: A proposito dell'anime di Berserk

Cambio titolo
    HellCiccio
    Ospite

A proposito dell'anime di Berserk

Mi sono fatto prestare da un vicino tutte le puntate dell'anime di berserk...
    (che, a sorpresa, mi sta piacendo, anche se in confronto al manga sta mooooooooooolto più in basso)
    volevo sapere alcune cose:

1 - ci sono censure?

2 - i dvd sono ancora in vendita? (quale casa editrice? e il costo?)---> le puntate che sto guardando sono in vhs

3 - è prevista una seconda serie animata che narri le vicende post-eclissi?

Grazie a tutti!

Ci tengo a precisare che attualmente sto leggendo tutto il manga e non c'è paragone: il fumetto è tutta un'altra cosa!
    Detto questo, posso affermare che l'anime non mi sta dispiacendo affatto, tutto sommato, malgrado il ritmo 1 pò lento e "riflessivo"... e gli orribili storpiamenti dei nomi (Griffith, cavolo Grifis è mooolto + bello! Guts al posto di Gatsu... sarà per l'assonanza Gatsu-cazzu?)

Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Citazione HellCiccio
    Mi sono fatto prestare da un vicino tutte le puntate dell'anime di berserk...
    (che, a sorpresa, mi sta piacendo, anche se in confronto al manga sta mooooooooooolto più in basso)
    volevo sapere alcune cose:

1 - ci sono censure?

2 - i dvd sono ancora in vendita? (quale casa editrice? e il costo?)---> le puntate che sto guardando sono in vhs

3 - è prevista una seconda serie animata che narri le vicende post-eclissi?
    1-sì
    2-boh
    3-no

HellCiccio
    Ospite
    Citazione ColeBlack
    1-sì
    2-boh
    3-no
    1 -
    2 - ok
    3 -

Thanx

Nyx
    Ospite
    E' "divertente" vedere che un estimatore dell'anime di berserk......per essere libero di esprimere un opinione positiva sull'anime stesso, debba per forza coprirsi le spalle in ogni modo lodando il manga...... per non venir travolto dalle critiche degli altri

Che cosa assurda!

1- per quanto ne sappia sono censurate perlomeno le lunghe scene di sesso con caska
    2 - Ma certo che si.
    Sono della Yamato, sono 5 costano ben 26,5 euro l'uno.
    3 - Che io sappia no. ma non si sa mai...un giorno forse....

Griffith (imho) (è molto più fiko di grifis...) Gats invece è semplicemente il diminutivo di gatsu.

HellCiccio
    Ospite
    Citazione Nyx
    E' "divertente" vedere che un estimatore dell'anime di berserk......per essere libero di esprimere un opinione positiva sull'anime stesso, debba per forza coprirsi le spalle in ogni modo lodando il manga...... per non venir travolto dalle critiche degli altri

Che cosa assurda!
    Gats invece è semplicemente il diminutivo di gatsu.
    No non temo le critiche altrui, ma non voglio assultamente scatenare flame, non lo sopporto!

Se fosse Gats ancora ancora, ma GUTS, frattaglie.... chiameresti mai un eroe "frattaglie" o "fegato" in senso di coraggio?

Ma nei dvd sono presenti tagli o sono unrated?

Nyx
    Ospite
    Ma dove l'hai visto scritto?
    In ogni caso si tratta dell'abbreviazione di Gatsu......

Gutz si pronuncia gatz

HellCiccio
    Ospite
    Citazione Nyx

Gutz si pronuncia gatz
    Nella sigla finale (bellissima la canzone!), i credits dei doppiatori.

Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Citazione Nyx

Gutz si pronuncia gatz
    non si tratta dell'abbreviazione di gatsu, per niente
    si tratta di una sbagliata traslitterazione dal katanaka, tutto qua
    p.s
    Nel Prototype di Berserk, in effetti, il protagonista si chiama proprio Guts (traducibile come fegato, frattaglie, come detto da Hellciccio)

Nyx
    Ospite
    A casa mia Gaz è l'abbreviazione di Gazzu.

Poi fate dite quel che vi pare

Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    L'anime è fatto bene, hanno reso bene la potenza della spada di Gastu. Chiaro che anche io preferisco il manga, ma non mi sembra così terribile il fatto che l'anime non sia affatto brutto. Il primo episodio da guerriero nero (tradotto come "cavaliere delle tenebre" e il marchio come "simbolo"...) aveva un'ottima regia, mi sarebbe piaciuto che però avessero anche narrato la vicenda del Conte. Peccato!8( Bye

HellCiccio
    Ospite
    Quindi nessuna speranza di una nuova serie in cui si narrino le cose dal Conte in poi? Che tristezza...

Wardevil
    Ospite
    Ma se tempo fa girava la voce che gia stavano lavorando alla seconda serie dell'anime, e che avrebbero introdotto anche pak (anche perkè poi nel manga diventa quasi più protagonista lui che Gatsu )

Cmq sia i DVD ci stanno eccome

HellCiccio
    Ospite
    Citazione Wardevil
    Ma se tempo fa girava la voce che gia stavano lavorando alla seconda serie dell'anime, e che avrebbero introdotto anche pak (anche perkè poi nel manga diventa quasi più protagonista lui che Gatsu )

Cmq sia i DVD ci stanno eccome
    I DVD sono censurati?

Ma la censura è relativa al manga, o l'anime trasmesso da Italia 1 presentava dei tagli?

(In effetti la mancanza di Pak si nota parecchio!)

Bannato L'avatar di Rey Mysterio
    Registrato il
    01-03
    ho adorato l'anime, però dopo aver letto i primi manga ho notato la differenza

DarkKosay
    Ospite
    Il manga ce l'ha un mio amico (in versione maximum ) e me lo farò prestare più avanti ...l'anime mi è piaciuto molto.
    Ultima modifica di DarkKosay; 4-06-2006 alle 18:21:55

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo