Configurazione per gioco e programmi "pro" - Qualche consiglio? -
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Configurazione per gioco e programmi "pro" - Qualche consiglio? -

Cambio titolo
  1. #1
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407

    Configurazione per gioco e programmi "pro" - Qualche consiglio? -

    Mi serve una configurazione durevole e sia soddisfacente nell'utilizzo di programmi avanzati di grafica e montaggio audio/video. Col pc gioco moderatamente, in prevalenza via internet. Per questo mi basta che i giochi funzionino, non mi interessano prestazioni stratosferiche.

    Ho già un'idea in mente, ma mi serve qualche consiglio per le scelte definitive.

    Il processore sarà un AMD 64 X2 3800+.

    Per la MoBo ho pensato a una ASrock 939SLI32-eSATA2, che monta un chip ULi di ottima qualità e costa poco (75€). Vorrei solo sapere se fosse conveniente optare per una scheda non SLI nel caso non si intendesse sfruttare tale caratteristica.

    Per l'HD vorrei solo sapere se un Seagate Barracuda sia preferibile a un Maxtor DiamondMax 10 di pari capacità; siccome quest'ultimo costa meno.

    Il primo vero consiglio che chiedo è sulla scheda video. Ho pensato a una 7600GT, ma viste le numerose possibilità non sono sicuro. E' molto peggiore una 6800Xtreme? Intenderei spendere sulle 170/180€. Potrei sforare a 200€ (non di più) se ne valesse davvero la pena.

    Infine chiedo consigli su un buon alimentatore e su un valido dissipatore per la cps (o forse posso accontentarmi del dissipatore incluso nella versione boxed?).


    Intendo acquistare su www.funcomputer.de o su www.alternate.de, quindi se possibile date un'occhiata a questi siti per i pezzi da consigliare.

    Grazie mille. Vi chiedo cortesemente di spiegarmi anche il perché dei vostri consigli.



  2. #2
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    il pc ti serve adesso o puoi prenderlo anche entro fine estate??

  3. #3

  4. #4
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    Citazione Bulz rulez
    nel secondo caso, aspetta conroe!
    appunto!!

  5. #5
    B.a.n.n.e.d. L'avatar di pippaman
    Registrato il
    08-04
    Località
    In mona de tu mare grega.
    Messaggi
    3.365
    Citazione Bulz rulez
    nel secondo caso, aspetta conroe!
    manca ancora molto poco

    resisti

  6. #6
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Ci avrei scommesso.

    E perché una volta usciti i Core 2 non aspettare la risposta di AMD allora? E così via... Tanto esce roba nuova in continuazione.

    Ma soprattutto. Perché aspettare una cpu da minimo 400€ (al lancio) quando una da 270€ mi basterebbe?

    Insomma, capisco se i nuovi Core 2 uscissero la settimana prossima al prezzo minimo di 300€, ma purtroppo la realtà è tutt'altra...



  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Le configurazioni consigliate in Top non ti piacciono?

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    vedi che con 300€ prendi quasi il top delle prox cpu della intel!!!!!ti dico d'aspettare

  9. #9
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Citazione Fottemberg
    Le configurazioni consigliate in Top non ti piacciono?
    Beh, mi piacerebbero anche, ma sono un po' più costose. Io per questa configurazione avevo stimato 900€. E in ogni caso i 1000€ non li posso superare.

    Ma soprattutto preferirei poter capire perché un pezzo sia migliore di un altro. Leggere solo un elenco di consigli non mi rende più colto in materia.

    Avrei potuto fare un po' di domande nel thread in top in effetti, anziché aprire una nuova discussione... ma sinceramente non ci avevo pensato.



  10. #10
    B.a.n.n.e.d. L'avatar di pippaman
    Registrato il
    08-04
    Località
    In mona de tu mare grega.
    Messaggi
    3.365
    Citazione Evil Theater 27
    Ci avrei scommesso.

    E perché una volta usciti i Core 2 non aspettare la risposta di AMD allora? E così via... Tanto esce roba nuova in continuazione.

    Ma soprattutto. Perché aspettare una cpu da minimo 400€ (al lancio) quando una da 270€ mi basterebbe?

    Insomma, capisco se i nuovi Core 2 uscissero la settimana prossima al prezzo minimo di 300€, ma purtroppo la realtà è tutt'altra...
    vabbè

    ma a questo punto conviene aspettare ancora un po

    poi che faccia cm cazzo vuole

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •