Cambiare Grafica al vostro iPod
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Cambiare Grafica al vostro iPod

Cambio titolo
    janky
    Ospite

Cambiare Grafica al vostro iPod

Ciao a tutti.

ho da poco scoperto questo programmino: iPod Wizard che permette di cambiare la grafica al vostro iPod, (tutti tranne lo shuffle naturalmente)

Allora, la prima cosa che dovete fare è procurarvi iPod Wizard da qui: http://sourceforge.net/project/showf...roup_id=153441

poi sul forum di iPod Wizard http://www.ipodwizard.net/forumdisplay.php?f=17 dovete scaricare un tema, oppure potete crearne uno vostro

fatto questo dovete andare sul sito di apple e dovete scaricarvi l'ultimo iPod Updater http://www.apple.com/ipod/download/ e dovete scompattarlo (leggasi installarlo, ma non sull'iPod, non ancora: ci dovete cliccare 2 volte sopra e seguire le istruzioni...)

ora potete aprire il programma iPod Wizard e operare come segue:
    1)cliccate su "Open Updater..."
    2) Sfogliate le cartelle fino a raggiungere l'eseguibile di ipod Updater, quella di default è C:\Programmi\iPod\versione_scaricata
    3) Fatto questo bisogna scegliere dal menu a tendina di fianco il tipo di iPod che avete e cliccate su Load
    4) Cliccate su Load All e selezionate la cartella del tema che volete installare

ATTENZIONE: Alcuni temi sono per firmware vecchi, quindi potrebbero avere più o meno immagini rispetto alla versione del firmware che volete installare. Se vi accorgete che le immagini all'interno del preview sono sballate o tagliate dovete usare questo programmino per convertire i temi da una versione all'altra http://www.ipodwizard.net/attachment...5&d=1144215800

Se fate qualche errore, non preoccupatevi e reimpostate la grafica dell'iPod Updater con questo tema http://www.ipodwizard.net/attachment...5&d=1147108683 che è quello originale dell'iPod (è a posto così com'è per il firmware 1.1.1, l'ultimo, non dovete controllare l'ordine delle immagini)

7) Cliccate sul pulsante Write e confermate
    8) Se l'iPod non è connesso, connettetelo e premete il pulsante Downgrade firmware.
    Bisogna fare questa operazione perchè gli iPod possono essere solo aggiornati con versioni nuove, non si può reinstallare la stessa versione, senza dover però prima formattare. Il cliccare su Downgrade Firmware inganna iPod Updater facendogli risultare che il firmware che dovete installare è più recente, quando invece è lo stesso.

10) Cliccate su write

Ora dovrete semplicemente aprire iPod Updater, andando su start-->programmi-->iPod-->iPod Updater e procedere con l'"aggiornamento" del firmware e il cambio di grafica

Ciao
    Ultima modifica di janky; 6-06-2006 alle 21:35:04

[ bert ]
    Ospite
    Prima di cominciare ad aprire i link, volevo sapere se funziona anche sugli iPod Mini

slayer'89
    Ospite
    prima di cominciare ad aprire link volevo sapere se TUTTO il procedimento è COMPLETAMENTE gratis...
    P.S.-prestare particolare attenzione alle parti in rosso e grassetto...

Rock 'N' Roll Robot L'avatar di il_MAZZO
    Registrato il
    09-03
    Il mio dubbio invece è:
    Se commetto qualche errore rischio di ritrovarmi con un iPod Nano brikkato e non più utilizzabile?

Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Sì funziona anche sugli iPod mini, sì è tutto gratis.
    Non so se si può rovinare il firmware al massimo se il tema non è compatbilie con il firmware più aggiornato, ritorni al vecchio
    Io ho trovato iFruit che rulla come tema, appena esce iPodWizardX lo installo

An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

janky
    Ospite
    come ha già detto sgtbash è tutto gratuito e funziona su tutti gli iPod con lo schermo (cosa che avevo già specificato)

l'unica cosa a cui dovete stare attenti è installare un tema della stessa versione del firmware che dovete installare: nel 1.1.1 hanno aggiunto il supporto per la radio, con di conseguenza alcune nuove immagini.
    le immagini dell'iPod sono numerate da 0 a n, le immagini per la radio non sono state aggiunte alla fine, ma in mezzo, quindi se installate un tema per esempio di versione 1.1.0 le nuove immagini vanno a sovrascrivere immagini sbagliate

se nel preview vedete che c'è qualcosa che non va, vuol dire che la versione non è giusta e dovete usare il programmino che ho indicato sopra.

ciao

Muffin Man L'avatar di peppo
    Registrato il
    09-03
    problema, seguo tutti i passi, carico il tema, lo scrivo sull'updater, downgrado ma quando riaggiorno al riavvio è tutto come prima

PS: ho il mini
    Ultima modifica di peppo; 4-06-2006 alle 14:07:08

http://francescorodanfabbri.com/
    Girl you thought he was a man, but he was a muffin
    Xbox LIVE Tag: Peppo88 | PSN ID: Peppo_88

Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Ci fosse un tema bellino per nano

"Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."

"Remember Citadel"

"Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Effettivamente io ho ripiegato solo sulle icone per le voci... Sono fighissime...

Rock 'N' Roll Robot L'avatar di il_MAZZO
    Registrato il
    09-03
    Citazione WarriorXP
    Effettivamente io ho ripiegato solo sulle icone per le voci... Sono fighissime...
    Potresti spiegarmi passo per passo coem hai fatto ad installarle?
    Non mi smebra da quanto ho letto che la procedura sia la stessa postata da janky

Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Devi scaricare l'iPod Wizard, questo pacchetto e il firmware per l'iPod del 10-1-2006.

Prima di tutto intalli sul PC l'installer del firmware, poi esegui il contenuto del pacchetto sull'installer firmware che hai appena installato (in C:\[...], per intenderci). Una volta "modificato" il firmware lo devi mettere sull'iPod.

Colleghi l'iPod, apri iPod Wizard e, quando te lo identifica, lo selezioni e fai "downgrade firmware" in modo da ingannare l'installer.
    Poi apri l'installer che prima hai modificato e fai normalmente l'update del firmware dell'iPod.

:0
    Registrato il
    11-04
    O cristo troppo complcato...
    No Surprises.

Innamorato L'avatar di doom90
    Registrato il
    11-04
    Citazione sgtbash
    Sì funziona anche sugli iPod mini, sì è tutto gratis.
    Non so se si può rovinare il firmware al massimo se il tema non è compatbilie con il firmware più aggiornato, ritorni al vecchio
    Io ho trovato iFruit che rulla come tema, appena esce iPodWizardX lo installo

ma come daccio a fare il procedimento dell'iPod updater su mac? se si può..

Think DIfferent
    Powerbook 12" PowerPc 1.5 G4 1.25gb 100gb
    Powermac G4 PowerPc 1.25 G4 Dual
    1.75gb ram 160gb+Apple Cinema Display 23"

iPod 20Gb 3G
    Palm Tungsten T|X

:0
    Registrato il
    11-04
    Ma io non ho una cartella per il tema ma solo un file, mentre lui mi fa scegliere solo un file...
    No Surprises.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo