..che fine ha fatto?
Nessuno la vende piu (oltre ad ebay in cui qualcuno la venderà col registratore mezzo scassato)?
E pensare a tutti i giochetti che rifarei![]()
ma ci sono emulatori (legali) per poter rigiocare quei bei titoli?
..che fine ha fatto?
Nessuno la vende piu (oltre ad ebay in cui qualcuno la venderà col registratore mezzo scassato)?
E pensare a tutti i giochetti che rifarei![]()
ma ci sono emulatori (legali) per poter rigiocare quei bei titoli?
nn lo vende più nessuno perchè ormai la gente ha capito che è un pezzo di storia e quindi finalmente hanno capito che è una stupidaggine venderlo per pochi euro. per quanto riguarda gli emulatori ce ne sono eccome...
legali non penso
Gli emulatori sono legali;e' potenzialmente illegale il loro uso.
si io questo volevo dire, perchè è naturale che se hai l'emulatore ci deve pur girare qualcosa...
beh, ma io non voglio fare un uso illegaleJolly Roger
...........
sapete dei nomi?
gli emulatori c64 sono legalissimi, e anche il loro uso, ci sta un sacco di software e giochi gratuiti e legali (ad es tutti i giochi di minter lo sono), non sono come le roms delle console che sono illegali anche avendo la copia originale, l'emulazione dei computers è diversazizio
un bellissimo emu è Frodo, poi ci sta anche il Vice e altri
http://www.viceteam.org/
http://frodo.cebix.net/
il vice esiste anche su gp2x (una console portatile!) infatti gioco a sheep in space, barbarian, batalyx e molti altri dove voglio :Q_
Ultima modifica di Eclipse; 6-06-2006 alle 11:21:09
Io a casa ho ancora un commodore64 in perfette condizioni e funzionante...e tantissimi giochiBigville
![]()
Pero non lo venderei mai per due soldi![]()
appunto, e se volessi venderlo 'per 4 soldi' non se lo comprerebbe nessuno... quindi tienitelo caro caro ! Il commodore64 è un pezzo di storia, deve rimanere nelle case di chi l'ha vissuto.
come emulatore credo che il vice64 sia ottimo, e anche abbastanza facile da usare.
nella mia scuola [che sto per lasciare (spero)] nella sala dei computer e accanto alla porta c'è un commodore 64 con la sua bella tastiera spessissima e lo schermino marroncino, la prima volta che lo vidi...![]()
PS: aveva anche un joistick ma non credo fosse originale...
Spoiler:
Prova a fare un salto su alt.retrocomputing.it : ci sono migliaia e migliaia di annunci, e sicuramente qualche alimentatore lo peschi! ^^
Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!
Il mese scorso mi sono comprato un lettore di floppy disk per il mitico c64 a "soli" 35 euro...pero' vuoi mettere l'emozione di riscrivere dopo tanto tempo:
READY
Load "$",8,1
Run
Comunque dai una occhiata a questo sito..lo sto seguendo da un paio di anni e a quanto sembra è tutto legale..
P.s. Non metterti a piangere come ho fatto io quando l'ho visto per la prima volta
Il commodore 64 rompe il cu*o al Pc [cit.]
Ebay è la soluzioneDeath_Master
e si è inculato anche la pleeeeeiiii
edit: pollo, quel sito contiene roba protetta da diritti d'autore togli il link.. la palace software per es non ha mai rilasciato barbarian come freeware .-. comunque in questi anni ci sono stati due grossi siti sul c64, quello e c64hq, ora si sono fusi in uno solo
Ultima modifica di Eclipse; 9-06-2006 alle 08:58:24