andate e votate!
Magic sicuramente è il trading game più diffuso, impegnativo e credo anche "professionale" ( ma non fraintendete, ogni gioco lo può diventare ). Pokèmon sembra migliore per il collezionismo, mentre duel master non l'ho mai provato. Yu gi oh senz'altro può battersela con Magic, però preferisco il primo anche per la cura maggiore con cui sono realizzati i disegni ( almeno, io preferisco quelli di magic)
Speriamo di non sfociare nella TCG War, comunque io ho provato solo Yu-Gi-Oh! e Pokémon, e preferisco di gran lunga il primo: Pokémon mi ha stancato dopo un pò.
non le conosco voto yugioh![]()
Voto Yugioh! (anche se in realtà andrebbe chiamato Duel Monsters per correttezza filologica diciamo!) anche perchè agli altri giochi presenti nel sondaggio non ho mai giocato.
Prima di yugi però giocavo a un altro bellissimo gioco di carte che, vuoi per il fallimento della sua casa editrice, vuoi che le sue homemade hanno deformato il gioco fino al degenero, mi ha stancato dopo anni di gioco: Mutant Chronicles. Le carte le ho ancora...ma sono lì ferme da un pezzo.
Yugioh è molto più stimolante, equilibrato e, fatto non irrilevante, è ancora in commercio.
Studioso di combattimento medievale nella Confraternita del Dragone
My ICE CORE DRILL - Birth Date: 11/10/2008
Magic, ovvio.
L'avatar ne da prova.![]()
Per curiosità e poi chiudo l'OT...ma qual'è lo scopo di Magic, cioè cosa devi fare per vincere??Sunshine-128
Studioso di combattimento medievale nella Confraternita del Dragone
My ICE CORE DRILL - Birth Date: 11/10/2008
x Endeko:megaman
Oltre a sconfiggere il mago (giocatore) avversario ci sono poi altri modi per vincere grazie a carte particolari, come, ad esempio, Test Of Endourance (vinci se hai 50 o piu punti vita) oppure la Porta Sul Nulla (2 mana di ogni colore, vittoria).
Un vantaggio di Magic rispetto a Yugi Oh è che le carte sono tematiche sia per tipo che per colore: Ci sono carte che interagiscono insieme per tipo (demoni, guerrieri, soldati, istantanei o stregonerie, dipende) ma ogni colore ha delle sue determinate caratteristiche che stabiliscono che tipo di magie sia lecito trovare in quel colore, quindi oltre ad avere un mazzo che "fa qualcosa in particolare" è importante anche scegliere il tipo di mana(generalmente gira molto meglio se non contiene piu di 3 colori a meno che abbia base verde)... ad esempio il rosso è il colore veloce e aggressivo che spara "danni diretti" e le cui creature attaccano appaena entrano in gioco, il blu è un colore evanescente e di controllo che pesca tante carte e non fa giocare l'avversario, il bianco è un colore stabile che se la cava in tutti i campi, il nero è la distruzione e il sacrificio (perdita di punti vita, rimozione permanenti, ecc) e il verde il colore del mana e delle creature grandi. L'ultima espansione si basava proprio sul combinare questo stereotipi nelle 10 cominazioni denominate poi Gilde... se vuoi iniziare, inizia da li, te lo consiglio.
ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******
io voto yu gi oh perchè è un gioco di carte molto impegnativo(che sfrutta tutta la tua intelligenza); è da due anni e mezzo che faccio collezione di carte di yugi, e fra basta e continuo, oggi sono arrivato a dire continuiamo , perchè per me è diventata una passione (a dir la verità anche più di prima , poichè sono subentrati questi tornei fatti da negozi o specializzati in collezzionismo, o di giocattoli oppure semplici cartolerie), e dopo potete pensare , di fare un torneo e batterti con altra gente (di cui non conosci il prorio deck), invece di affrontare sempre gli stessi tuoi amici.
a me ha preso yu gi oh , anche da come sono disegnate le carte e anche nelle varie rarita (cioè cambiamento di colore) e nella diversità dei mostri magie e trappole!![]()
CHE LA FORZA SIA CON TE......![]()
EEE ... JURASSIC PARK IV ESCE ??
vero, per me queste carte andranno giocate ancora per un bel pezzo, però bisogna fare unendeko
, alle magic perchè stanno andando alla grande e sono ancora in produzione da non sò quanto tempo
CHE LA FORZA SIA CON TE......![]()
EEE ... JURASSIC PARK IV ESCE ??
13 anni.IL KILLER
![]()
Diciamo che tecnicamente si perde quando si hanno zero punti vita (dai 20 iniziali) o non si può più pescare. Però esistono una valanga di modi per arrivare ad una sorta di vittoria relativa. Questo per esempio andando a minare le win condition dell'avversario, o con minacce che hanno in maniera pressochè ineluttabile effetti definitivi (esempio stupido: Survival VS Fish, se il giocatore di Fish fa una caxxata ed entra Legge del Più Forte all'altro quasi sempre è partita per il giocatore di Survival, è solo questione di tempo...ma questo avviene in ambienti estremamente metagamizzati e con mazzi suscettibili all'evoluzione del metagame [e tutti i fish-like deck rientrano in questa categoria] ).endeko
L'Hai-Pe-Neki è potere, tutto il resto è nulla
magic
Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
fear_the_spear[ITA]