Canto corale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Canto corale

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05

Canto corale

Io ci provo, so che probabilmente un thread sull'argomento non avrà molto successo, ma ci provo comunque
    Facendo parte di un coro a scuola(solo voci, nessun tipo di strumento), ultimamente mi sto interessando un pò a gruppi corali che si cimentano nel rifare a cappella pezzi conosciuti e famosi.
    Ultimamente ho ascoltato un album di un coro, i King's Singers, che proponevano cover di pezzi dei Beatles e devo dire che è un album davvero stupendo, considerando il modo in cui riescono a riprodurre con la voce qualsiasi strumento o suono.
    Proprio ora invece ascoltavo un altro coro("Swingle Singers"), che proponeva una versione a cappella dell'overture 1812 di Tchaicovsky.

C'è qualcun'altro che si interessa a questo genere? (pochissime speranze inside...)

megaman
    Ospite
    Parli di solo corale, senza altri strumenti di supporto, o di cori fatti per bene in canzoni?

Etsi Mortuus Urit L'avatar di El_Gran_Luchador
    Registrato il
    07-04
    guarda, l'unica musica corale che posso dire di conoscere bene sono i canti degli alpini, che sono davvero molto belli. Altrimenti ho sentito qualcosina sparsa qua e la tramite mia madre che sente questo tipo di musica(mi ricordo di un gruppo che suonava con la voce l'aria sulla 4° corda )

Qui, de ces coeurs mortels, entend la raillerie?
    Les charmes de l'horreur n'enivrent que les forts!

Chi muore prima di morire, non muore quando muore

Registrato il
    02-05
    Citazione megaman
    Parli di solo corale, senza altri strumenti di supporto, o di cori fatti per bene in canzoni?
    No no, parlo di coro senza alcuno strumento sotto. E' incredibile quello che si riesce a fare con la sola voce.

Citazione El_Gran_Luchador
    guarda, l'unica musica corale che posso dire di conoscere bene sono i canti degli alpini, che sono davvero molto belli. Altrimenti ho sentito qualcosina sparsa qua e la tramite mia madre che sente questo tipo di musica(mi ricordo di un gruppo che suonava con la voce l'aria sulla 4° corda )
    Si, l'aria sulla 4° corda viene utilizzata spesso, anche con il coro della mia scuola la rifacciamo. Se la si sa fare viene anche molto molto bella...a noi riesce poche volte

Utente
    Registrato il
    04-03
    Anni fa c'erano i Neri per caso ma sono abbastanza vecchi e passati di moda ormai.
    Non eran proprio dei coristi ma facevano ugualmente paura per come riuscivano a 'cantare' ogni determinato strumento.
    Avevan anche fatto qualche cd mi ricordo.. non male.

Registrato il
    02-05
    Citazione lupo3
    Anni fa c'erano i Neri per caso ma sono abbastanza vecchi e passati di moda ormai.
    Non eran proprio dei coristi ma facevano ugualmente paura per come riuscivano a 'cantare' ogni determinato strumento.
    Si, molto bravi, tra parentesi il nostro professore tentò di farci rifare tempo fa il brano "Le ragazze", beh...è la canzone più diffiicle che abbia mai cantanto nel coro, solo la parte principale(che come al solito spetta ai soprani)è sempliciotta, le altre voci ti fanno impazzire Però l'effetto finale era stupendo...peccato, non abbiamo le capacità

Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Citazione lupo3
    uno ce l'ho... e non perchè l'ha voluto comprare mia madre, ma perchè l'ho voluto comprare io
    ebbene si, da piccolo mi piacevano

Utente
    Registrato il
    04-03
    Citazione Valiant
    uno ce l'ho... e non perchè l'ha voluto comprare mia madre, ma perchè l'ho voluto comprare io
    ebbene si, da piccolo mi piacevano

Io ricordo che lo metteva su sempre mia mamma, e non mi dispiaceva affatto devo dire.. anche se alla lunga diventavano un po noiosi.

Anders
    Ospite
    Citazione Shiva9999
    Io ci provo, so che probabilmente un thread sull'argomento non avrà molto successo, ma ci provo comunque
    Facendo parte di un coro a scuola(solo voci, nessun tipo di strumento), ultimamente mi sto interessando un pò a gruppi corali che si cimentano nel rifare a cappella pezzi conosciuti e famosi.
    Ultimamente ho ascoltato un album di un coro, i King's Singers, che proponevano cover di pezzi dei Beatles e devo dire che è un album davvero stupendo, considerando il modo in cui riescono a riprodurre con la voce qualsiasi strumento o suono.
    Proprio ora invece ascoltavo un altro coro("Swingle Singers"), che proponeva una versione a cappella dell'overture 1812 di Tchaicovsky.

C'è qualcun'altro che si interessa a questo genere? (pochissime speranze inside...)
    Uhm...i Quinto Rigo?

megaman
    Ospite
    Citazione lupo3
    a perchè la musica da quando in qua va a mode? a parte per il pop, ovvio .-.

Bannato L'avatar di Rey Mysterio
    Registrato il
    01-03
    Citazione lupo3
    e il coro dei pompieri dove lo metti, eh?
    BABABBABBà BABBABBà BABBABBAà SI! LALALALALALLA LALALALALALLA LALALALALALALAAALALALALALLA!

megaman
    Ospite
    Citazione Rey Mysterio
    e il coro dei pompieri dove lo metti, eh?
    BABABBABBà BABBABBà BABBABBAà SI! LALALALALALLA LALALALALALLA LALALALALALALAAALALALALALLA!
    Già, rullata...poi l'assolo di Bud Spencer :9

Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Citazione Shiva9999

Io ci canto in un gruppo così, il 22 luglio avremo il terzo concerto della ns breve storia!

queste sono le ns prove di qualche mese fa, ora abbiamo preso anche lezioni di canto da una nana coreana e siamo decisamente molto meglio, ma di prove registrate non ne abbiamo purtroppo di troppo recenti...

Ah, io sono il tenore, popi c'è un basso, una contralto e due soprani...

Etsi Mortuus Urit L'avatar di El_Gran_Luchador
    Registrato il
    07-04
    Citazione jindua
    Io ci canto in un gruppo così, il 22 luglio avremo il terzo concerto della ns breve storia!

queste sono le ns prove di qualche mese fa, ora abbiamo preso anche lezioni di canto da una nana coreana e siamo decisamente molto meglio, ma di prove registrate non ne abbiamo purtroppo di troppo recenti...

Ah, io sono il tenore, popi c'è un basso, una contralto e due soprani...

siete bravissimi, complimenti

Qui, de ces coeurs mortels, entend la raillerie?
    Les charmes de l'horreur n'enivrent que les forts!

Chi muore prima di morire, non muore quando muore

Bannato L'avatar di famedoro
    Registrato il
    08-05
    Citazione El_Gran_Luchador
    siete bravissimi, complimenti
    tu! perchè non sei venuto a scuola? ricreazione solo con i falsi amici è tristissima!

Comunque ho sentito qualche file di jindua... ma il metronomo sotto è necessario?

Esistono gruppi che cantano musica moderna in questo modo?
    Rock?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo