Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=344250
Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=344250
ottava riapertura...evvai!!!colgo l'occasione per una nuova discussione: secondo voi perchè i bronze minori sono stati così messi da parte? cioè nei primi numeri (o puntate, fate voi) sembrava avessero dovuto avere un ruolo importante nella storia, alcuni, tipo jabu, sembravano anche particolarmente forti, poi sono scomparsi, salvo riapparire in poche occasioni...
I BS minori sono in 10...pensa se tutti avessero partecipato alle 12 case per esempio.....cioè....combattimenti 10 contro 1, poi ogni GS combate con un BS....troppa confusione secondo me...e poi che tutti i BS diventassero più forti dei cavalieri d'oro mi sembra un pò esageratoBlacktiger
Il manga dovrebbe essere composto di 28 volumi, ai quali si aggiungono quelli dell'Episode G (non so quanti ne siano usciti in Giappone) ed il nuovo manga Next Dimension che presto uscirà (mi auguroDeath_Master
).
L'anime è in corso, nel senso che la storia si ferma in un punto del Meikai e dovrà continuare. Quando non si sa...![]()
Quanto alla storia dei Bronze minori, è chiaro che questi siano stati creati solo allo scopo di contornare la storia principale con qualche altra armatura curiosa...era impossibile che potessero avere una qualche rilevanza nella scalata o più tardi. Qualcuno, tipo appunto Jabu, ha un minimo d'importanza in più credo solo per tenere viva la storia nella fase iniziale.
Blacktiger
ottava riapertura!sono commosso!
cmq per rispondere alla tua osservazione,io avrei preferito che facessero qualcosa anche i BS minori...sia perchè non è giusto sia perchè non è possibile che in 5 affrontano 12 cavalieri perlopiù Gold!certo,in questo modo hanno delineato i veri protagonisti della serie SS,ma cavolo...quei poveracci dovranno pur saper fare qualcosa no?![]()
Quoto...ottava riapertura! (anche se non ci posto molto,quiBlacktiger
)
Sui Bronze Saint non protagonisti,secondo me servivano per due motivi:
1) Delineare meglio il passato dei protagonisti
2)Evidenziare la forza media di un Bronze Saint
Perciò,dopo che tutti i protagonisti avevano completato il loro background e avevano battuto i loro colleghi/fratelli,evidenziando perciò una forza superiore a quella del Bronze medio,Jabu,Ichi,Ban,Geki e Nachi hanno perso il loro motivo di esistere![]()
Infatti è un grosso limite dell'opera di Kurumada, che rischia (speriamo di no!),con il suo seguito "next dimension",di proporci la solita epopea dei 5 eroi...Blacktiger
Se per le 12 case posso essere d'accordo con quanto affermato da un altro utente,avrebbero potuto comunque partecipare alla guerra contro Nettuno almeno inizialmente.Infatti i tempi di ripresa di Seiya & co. per l'occasione sono stati un po' forzati (farlocchi).
Se poi sono mancati nella saga di Poseidon,va bene...Kazzo,ma contro gli spectre ci stavano perfettamente,vista la diversità di potenza (si andava da pipponi assurdi a gente abbastanza cazzuta) dei guerrieri di Hades! Senza contare che in questa saga, avrei voluto vedere all'opera i Gold Saint che hanno utilizzato l'ottavo senso!
Inoltre,come mai le armature dei 5 cambiano sempre una volta riaggiustate,mentre quelle di Jabu & soci vengono ricostruite uguali...E sempre un po' merdose...?!
Concludo che Saint come Marin e Shaina meritano molto più spazio.
Mah, io penso che il loro ruolo sia di coprimari/comparsa e che quindi non ci sia bisogno d'altre introspezioni sulle loro figure. Non credo siano molto di più di un qualsiasi Silver Saint come importanza. Un pò mi dispiace, ma i Bronze Saint più forti sono quei cinque e secondo me è giusto che la storia rimanga su di loro (e sui Gold e su, concordo con Sagat, Shaina e Marin)...credo che per Kurumada fosse inutile che i Bronze minori affiancassero Pegasus ed "i quattro amici eroi" nella scalata al Grande Tempio.
sono daccordo sul fatto che il loro ruolo sia prevalentemente di comprimari e soprattutto che rispecchiano la classica figura del bronze saint medio, però qualcosina in più secondo me avrebbero potuto farla, soprattutto, come già detto da qualcuno, nella saga di hades dove gli scarsoni abbondavano. e poi onestamente, jabu mi è sempre piaciuto...non so perchè ma mi stava simpatico, nel combattimento con shun ho sempre tifato per lui..
quoto la prima parte!PREDATOR SAGAT
per quanto riguarda la seconda...beh le armature dei 5 cambiano perchè prima vengono riforgiate con il sangue dei GS e poi addiritturase ricordi bene,infatti,Mur,quando Sirio porta la sua armatura e quella di Seiya ad aggiustare,chiede al dragone di utilizzare il suo sangue e le armature tornano quelle di sempre!invece con il sangue dei Gold si evolvono!Spoiler:![]()