un mio amico (sonaro 8( ) mi ha detto che la nintendo nn ha tanto da accusare la sony di aver copiato il FHC, visto che essa stessa, anni fa, ha copiato il 3D dalla psx per usarlo sul N64.......ecco io su questa frase avrei parecchie cose da ridire: intanto nn capisco cosa vorrebbe dire copiare il 3D, nn è un aggeggio, ma un tipo di grafica potenziata a cui tutti si devono adattare, come succederà in modo meno importante con l'HD, eppoi è il pc che per primo a sfruttato il 3D visto che tutto viene prima provato su macchine che permettono modifiche, ed essere sono i pc, nn le console, poi il tutto passa su console in seguito......ma cmq passiamola ; la seconda cosa è che mi sembra di ricordare che la nintendo aveva gia dato impressioni di sfruttare il 3D anche in precendenza (super mario kart è un simil-3D) eppoi la N64 è stata sviluppata con l'idea di usare fin da subito il 3D, mentre la psx nn mi sembra che l'abbia usato prima del N64 anche se la console aveva le potenzialità per un buon 3D......però è qui che nn vorrei sbagliarmi, la nintendo ha veramente rubato l'idea del 3D per console alla sony? chiedo a chi è informato dell'epoca, visto che nn mi ricordo molto di quando mi dilettavo con mario 64
so che è una cosa senza senso dire "rubare il 3D" ma vorrei dagli lo smacco lo stesso, visto che sono sicuro all'80% che si sbaglia, ma vorrei che voi mi riempiste il restante 20%