1984
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: 1984

Cambio titolo
    Studente pazzo L'avatar di Ross89
    Registrato il
    04-04

1984

Sto leggendo questo libro di Orwell, e lo trovo veramente magnifico per la sua capacità di riproporre un mondo utopico e estremitizzato, ma che in numerosi particolari è lo specchio della societa moderna, sebbene in modo molto lieve.
    L'avete letto?
    Che ne pensate?
    Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono fiori
    Fabrizio De Andre

La mia libreria:http://www.anobii.com/ross89/books

Mac88
    Ospite
    l'ho letto perchè la mia prof mi ha obbligato.
    all'inizio l'ho trovato noioso quindi l'ho lasciato perdere.
    poi quando quando mi sono accorto che due giorni dopo avrei dovuto portare a scuola la scheda libro, ho letto solo gli ultimi capitoli che trovo assolutamente straordinari.

boinc.berkeley.edu
    Registrato il
    09-05
    Un capolavoro, il mio libro preferito
    Vuoi aiutare concretamente la ricerca scientifica a progredire? Con BOINC puoi: BOINC è un programma di calcolo distribuito, che sfrutta le risorse inutilizzate del tuo computer per elaborare proteine, studiare i cambiamenti climatici o elaborare possibili segnali extraterrestri. BOINC è assolutamente gratuito e supportato da università e dal National Science Foundation degli Stati Uniti. Se vuoi saperne di più, vieni sul mio thread ufficiale o visita il sito web.

Bardo Esiliato L'avatar di Ebon Hawk
    Registrato il
    09-05
    Stupendo

Ho visto anche il film a scuola (che se non erro è proprio del 1984) di Radford, anche se solo in inglese e senza sottotitoli... io l'ho trovato molto ben fatto, l'ambientazione e le scene sono state riportate con la massima fedeltà
    Ovviamente è da vedersi dopo aver letto il libro, dato che ci sono cose che non vengono spiegate

Registrato il
    04-04
    Bellissimo, ma tristissimo.
    Fabrizio De Andre

Roditore permaloso L'avatar di logansan
    Registrato il
    01-06
    l'ho finito qualche giorno fa e devo dire che mi ha molto colpito.
    anche se conoscevo la storia a grandi linee, lo pensavo molto simile a farenheit 451 ed invece 1984 mi sembra molto più moderno. I capitoli finali sono stati qualcosa di sconvolgente, un'esperienza davvero claustrofobica e terrorifica.

Noob d'esperienza L'avatar di Groucho Marx
    Registrato il
    05-06

Occhiolino

Citazione logansan
    l'ho finito qualche giorno fa e devo dire che mi ha molto colpito.
    anche se conoscevo la storia a grandi linee, lo pensavo molto simile a farenheit 451 ed invece 1984 mi sembra molto più moderno. I capitoli finali sono stati qualcosa di sconvolgente, un'esperienza davvero claustrofobica e terrorifica.
    a me è successo il contrario di quanto sia capitato a Mac88.. la prof ci obbligò allora a leggere farenheit 451... carino volendo ma 1984 è un capolavoro. La descrizione del Socing, del mondo, della vita mi sono sembrate perfette. Mi è piaciuta molto l'appendice dedicata ai pricipi della neolingua e la tesi di fondo: una lingua diversa fa vedere il mondo con occhi diversi, quindi servono astruse abbreviazioni per far smettere alla gente di pensare. L'unica cosa, ma non che sia importante, che mi ha lsciato perplesso è come si sono lasciati fregare...

Registrato il
    04-04
    Citazione Groucho Marx
    a me è successo il contrario di quanto sia capitato a Mac88.. la prof ci obbligò allora a leggere farenheit 451... carino volendo ma 1984 è un capolavoro. La descrizione del Socing, del mondo, della vita mi sono sembrate perfette. Mi è piaciuta molto l'appendice dedicata ai pricipi della neolingua e la tesi di fondo: una lingua diversa fa vedere il mondo con occhi diversi, quindi servono astruse abbreviazioni per far smettere alla gente di pensare. L'unica cosa, ma non che sia importante, che mi ha lsciato perplesso è come si sono lasciati fregare...
    Chi la popolazione?
    Fabrizio De Andre

Registrato il
    05-06
    Citazione Ross89
    Chi la popolazione?
    no loro due... avevano paura di tutto (giustamente) e poi si fidavano di un vecchietto qualsiasi...

******* L'avatar di Sweet
    Registrato il
    10-05
    Mi è piaciuto molto,sopratutto gli ultimi capitoli.

lo lessi alle medie, non me ne ricordo molto

ma è un ottimo libro
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

Time for Retribution L'avatar di Phenrir
    Registrato il
    02-06
    visto k x qst'estate la mia prof ha obbligato anke me a leggerlo( )...x informazione x caso è simile a dune d herbert? oppure nn c'entra una mazza?

il capo supremo L'avatar di Dark Master
    Registrato il
    05-04
    io l'ho preso di mia spontanea iniziativa, se le prof lo fanno leggere mi troverò un po di lavoro in meno

Registrato il
    04-04
    Citazione Groucho Marx
    no loro due... avevano paura di tutto (giustamente) e poi si fidavano di un vecchietto qualsiasi...
    In effetti sono stati ingenui, ma era stato O'Brein ad avvicinarlo, con la scusa del fogliettino, se non mi sbaglio finse addirittura di commettere uno psicoreato per acquistare la fiducia di Winston.
    Fabrizio De Andre

Registrato il
    05-06
    Citazione Ross89
    In effetti sono stati ingenui, ma era stato O'Brein ad avvicinarlo, con la scusa del fogliettino, se non mi sbaglio finse addirittura di commettere uno psicoreato per acquistare la fiducia di Winston.
    no... mi riferisco all'antiquario che gli lasciava la stanza per trombare...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo