La connettività tra DS e Wii sarà presente in Pokemon Battle Revolution, titolo annunciato proprio oggi dalla conferenza che la casa di Mario ha tenuto in Giappone. Le prime informazioni, e immagini raccolte da Famitsu, avvicinano questa versione per Wii alla serie Pokemon Stadium con alcune decise differenze a livello di "interfaccia utente".
La particolarità del gioco risiede nei diversi metodi di controllo e scambio dati: la versione per DS, Pokemon Diamond & Pearl, si potrà "collegare" all'episodio per Wii facendo combattere i relativi Pokémon in tre dimensioni e controllando vari aspetti del gioco sui due schermi del portatile. Inoltre, sono annunciate varie funzioni di "chat" (comunicazione) via Internet e il supporto al duo Touch Screen/stilo per funzioni specifiche inserite nel capitolo previsto su Wii, che la stampa giapponese annuncia entro fine anno.
Guardando a prezzo e data ufficiale di Wii, Satoru Iwata in persona ha rinviato tali annunci a settembre, probabilmente all'apertura del Tokyo Game Show 2006 (ipotesi nostra, non ancora confermata). Nintendo ha comunque ribadito che per l'anno fiscale in corso i suoi piani restano concentrati sul Nintendo DS, tanto che entro i mesi autunnali le capacità produttive aumenteranno del 25% fino ad assemblare oltre due milioni di console ogni trenta giorni.

bellisismi i modelli dei pokemon
