Immagine dell'HD..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Immagine dell'HD..

Cambio titolo
  1. #1
    sm0king on the r0ad L'avatar di FuriaCieca
    Registrato il
    05-04
    Località
    into flower..
    Messaggi
    1.043

    Immagine dell'HD..

    Allora ragazzi, v pongo il mio quesito ke proprio nn so come fare.. Invece d formattare vorrei fare un immagine del mio HD con S.O. appena installato e antivirus e driver.. in modo tale ke quando devo formattare nn devo reinstallare tutto e mi basta montare l'immagine.. ma qui il problema.. come si fa? cioe.. so ke devo usare northon ghost.. ma poi? dove metto l'immagine sul dvd oppure su una partizione anke dove tengo dei miei file? oppure su un'altra partizione apposita? e poi x montarlo come si fa se x esempio nn si avvia piu il sistema operativo? grazie a tutti anticipatamente..

  2. #2
    www.fabiorusconi.com L'avatar di specopsrusca
    Registrato il
    11-02
    Località
    Como
    Messaggi
    5.061
    bhè... si può farlo sia utilizzando dvd, sia creando una partizione in cui vengono copiati i dati e, in caso di malfunzionamento di windows (o se vuoi formattare), basta preme un determinato tasto all'avvio del pc, e ti riporta il tutto alla situazione in cui avevi fatto il backup.
    ovviamente, mentre il dvd si usa per fare + ke altro il backup del'so e driver (solo l'so occuperà sui 3Gb, e su un dvd ci stan 4,5Gb), usando una partizione apposita, lo spazio risulta pressokè enorme.
    ci sono software appositi per fare tutto ciò... personalmente norton ghost nn lo mai usato, quindi nn saprei dirti come fare

    Cmq, io ho fatto 1 o 2 volte il backup del'so mettendolo su dvd, ma quando è stato il momento ho sempre preferito formattare e reinstallare tutto d'accapo
    Se, invece, nn si ha grossi problemi di spazio potrebbe risultare molto utile la partizione di backup: ad es, ho un portatile Dell su cui viene messo (prima di vendertelo) una partizione di backup... e devo dire ke l'ho usata spesso ed è molto comoda (nn devi reinstallare tutti i driver...)!

    ultimo consiglio: cercate sempre di fare una partizione col so (& software) e una con i dati... se dovesse verificarsi qualke problema, sarete sicuri di nn perdere i vostri dati!

    My Hardware - My Discography - My Last.fm - Be More Shepherd

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    378
    Io uso norton ghost e ti assicuro che funziona.
    Personalmente tengo una copia dell' immagine sia su un' altra partizione e sia su un dvd (non si sa mai).
    Unico accorgimento: prima di ripristinare l' immagine, formatta comunque la partizione, altrimenti ti porti dietro delle "scorie".

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •