mi sono ascoltato il greatest hits, ma penso sempre che ascoltare un album sia meglio per conoscere un gruppo
per cui consigliatemi qualche album e magari un po di storia sulla band non mi farebbe schifo![]()
mi sono ascoltato il greatest hits, ma penso sempre che ascoltare un album sia meglio per conoscere un gruppo
per cui consigliatemi qualche album e magari un po di storia sulla band non mi farebbe schifo![]()
io ho ascoltato solo heavy metal machine...mi interesserebbero altre canzoni....![]()
Grandissimo gruppo.
Siamese Dreams è un capolavoro.
Mellon Collie and the Infinite Sadness pure, anche se un pelino sotto, per me.
Mi piace moltissimo anche l'esordio, Gish.
Pure Adore non è malaccio, poi lentamente scadono.
Prendi Siamese Dream
quoto emiliano, anche se adore già lo si potrebbe evitare. mellon collie poteva essere un capolavoro degli anni 90, se corgan non avesse voluto strafare. troppi riempitivo allungano il brodo e lo rendono meno saporito
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla
Quoto in tutto e per tutto.emiliano
C'è chi, invece, reputa Adore il punto massimo della loro carriera.
dopo mi faro prestare i cd e quando ho un po di tempo me li ascolto per benino allora grazie![]()
Ho Mellon Collie, stupendo. Non so perchè ma non ho mai cercato altro.
Gish è ottimo, ma ancora molto "crudo".
Siamese Dream è virtuosismo tecnico incredibile, e una volta fatto l'orecchio è un capolavoro che cattura come pochi (ma è anche rumoroso, pieno di chitarre distorte e sporche... il che può inizialmente renderlo leggermente ostico)
Mellon Collie & The infinite sadness è l'album da cui ho cominciato ad ascoltarli e che consiglio a tutti: si passa dal rock fiammeggiante di Siamese Dream a pezzi lenti e d'atmosfera. Un album eclettico, geniale, estremamente vario. Difficile non trovare almeno qualche canzone che piaccia a CHIUNQUE.
Adore è per me stupendo... ma è completamente diverso! E' un album elettronico, molto delicato e d'atmosfera. Molto soft, toccante. Capolavoro nonostante le critiche ricevute. Ma partirei sempre da Mellon Collie...
Machina è bello, ma a volte è un po' freddo e senz'anima. Sempre un albumone, per carità, ma manca la freschezza e spontaneità di Mellon Collie.
Machina II (mai pubblicato, era stato distribuito gratuitamente in MP3 e ora si trova immagino su peer to peer) è discontinuo, ma con alcuni pezzi interessanti. La qualità di registrazione è amatoriale, per cui lo raccomanderei solo ai fan incalliti.
Rimane poi Pisces Iscariot, una raccolta di B sides a volte interessanti... ma anch'esse solo per i fan.
E ci sarebbe poi il cofanetto da 5 CD "The aeroplane flies high", ormai introvabile perchè in edizione limitata (io ce l'ho, gne gne gne), che contiene i singoli e le b sides di Mellon Collie (sono in tutto una trentina di canzoni), spesso molto belle.