HELP! Configurazione PC Montaggio Video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: HELP! Configurazione PC Montaggio Video

Cambio titolo
  1. #1
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214

    HELP! Configurazione PC Montaggio Video

    Salve a tutti.
    Un caro amico che lavora con un equipe teatrale, con la quale ho lavorato anch'io un paio di volte come supporto informatico, mi ha chiesto di fargli il preventivo di un pc da usare fondamentalmente per lavori di teatro\cinema, quali acquisizione video e montaggio. Il fatto è che non mi sono mai preoccupato di approfondire questo tipo di mercato, nè saprei fare una configurazione funzionale e abbastanza economica.
    Se poteste darmi una mano indicandomi su per giù quali pezzi dovrei includere nel preventivo, e anche dicendomi più o meno i prezzi a cui vado incontro, mi fareste un gran favore.
    Thanks!

  2. #2
    feledin
    Ospite
    prima di tutto ti serve un processore intel,non prendere gli amd,credo che adesso la cosa migliore sia un pentium D.L'hard disk almeno da 300 gb,ma è meglio da 400-500gb.La ram da 1gb come minimo,e la scheda video preferibilmente ora come ora da 512mb,insieme a tutto questo bisogna aggiungerci anche la scheda d'aquisizione.Per la scheda madre nn so cosa dirti.

  3. #3
    Utente L'avatar di Twest
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pavia
    Messaggi
    2.211
    la scheda video da 512 non serve na mazza x quello
    Twest the best!

  4. #4
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione feledin
    prima di tutto ti serve un processore intel,non prendere gli amd,credo che adesso la cosa migliore sia un pentium D.L'hard disk almeno da 300 gb,ma è meglio da 400-500gb.La ram da 1gb come minimo,e la scheda video preferibilmente ora come ora da 512mb,insieme a tutto questo bisogna aggiungerci anche la scheda d'aquisizione.Per la scheda madre nn so cosa dirti.
    Beh, si più o meno fin qui ci arrivavo. Però che scheda di acquisizione prendo? Sicuro che serva una scheda video così ampia in termini di RAM? E, soprattutto, le serie di schede video che prendo in considerazione sono le stesse dell'ambito videoludico o ci sono schede video con capacità diverse che posso prendere in considerazione?

  5. #5
    Maestro Jedi L'avatar di mycamo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.661
    montaggio video? sinceramente fagli un Mac... per il montaggio video sono il massimo in commercio... affidabilità e velocità... possibilità di avere le preview in tempo reale in fullresolution (720 x 576) per i modelli con singolo processore, mentre full hd resolution per i modelli (G5) a 4 processori...... anche perchè se opta per un pc ha bisogno di una scheda di acquisizione\elaborazione del video esterna (matrox le migliori)... in pratica se vuole le cose fatte bene scelga Mac... lo dico per esperienza...
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  6. #6
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione mycamo
    montaggio video? sinceramente fagli un Mac... per il montaggio video sono il massimo in commercio... affidabilità e velocità... possibilità di avere le preview in tempo reale in fullresolution (720 x 576) per i modelli con singolo processore, mentre full hd resolution per i modelli (G5) a 4 processori...... anche perchè se opta per un pc ha bisogno di una scheda di acquisizione\elaborazione del video esterna (matrox le migliori)... in pratica se vuole le cose fatte bene scelga Mac... lo dico per esperienza...
    Benone, a questo punto usciamo COMPLETAMENTE dal mio campo di competenza.

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    se rimaniamo su pc intanto come già detto di certo un procio intel (pentium D), molta molta ram (minimo 2 giga), hd grosso (sui 500 giga) e scheda acquisizione matrox...

  8. #8
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione J1mmy
    se rimaniamo su pc intanto come già detto di certo un procio intel (pentium D), molta molta ram (minimo 2 giga), hd grosso (sui 500 giga) e scheda acquisizione matrox...
    Costerà una barca. Perfetto, allora, fin qui ci siamo. Grazie mille a tutti. Se qualcuno fosse in grado di chiarirmi le idee riguardo ai Mac, non sarebbe male. Altrimenti mi farò un preventivino su questa base.

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    purtroppo per usi esigenti pure i commercianti sono esigenti.....

  10. #10
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Permetti un suggerimento? Ti conviene cercare opinioni sul forum di HWUpgrade, lì trovi parecchia gente competente di questa categoria d'informatica.

    Questo è un forum principalmente di gamer ed è, a mio parere, rischioso farsi preparare una configurazione costosa e ad uso specificatamente professionale da chi non ha le competenze necessarie. ^^

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    La configurazione non deve essere particolarmente costosa. Un Pentium D 805, con 2 Gb di ram, un paio di HD in raid, una SB e una X1300 AIW potrebbero già bastare. Con neppure 1000 euro hai fatto tutto.

  12. #12
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione Fottemberg
    La configurazione non deve essere particolarmente costosa. Un Pentium D 805, con 2 Gb di ram, un paio di HD in raid, una SB e una X1300 AIW potrebbero già bastare. Con neppure 1000 euro hai fatto tutto.
    *

  13. #13
    Maestro Jedi L'avatar di mycamo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.661
    Citazione Fottemberg
    La configurazione non deve essere particolarmente costosa. Un Pentium D 805, con 2 Gb di ram, un paio di HD in raid, una SB e una X1300 AIW potrebbero già bastare. Con neppure 1000 euro hai fatto tutto.
    non sono d'accordo... per prima cosa ci vuole una scheda che si accolli il lavoro del preview, se vuoi una cosa fatta bene hai bisogno di lavorare in tempo reale al massimo della qualità... inoltre servono almeno 2 monitor... per i mac un g5 dual va più che bene... si parla cmq di 2200 euro circa con 2 gb di ram... cmq è una macchina professionale... seria... non esiste confronto serio in ambito pc...
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione mycamo
    non sono d'accordo... per prima cosa ci vuole una scheda che si accolli il lavoro del preview, se vuoi una cosa fatta bene hai bisogno di lavorare in tempo reale al massimo della qualità... inoltre servono almeno 2 monitor... per i mac un g5 dual va più che bene... si parla cmq di 2200 euro circa con 2 gb di ram... cmq è una macchina professionale... seria... non esiste confronto serio in ambito pc...
    Logico che se vuoi fare delle cose con le controballs ci vuole una configurazione "pUtente", ma si arriva anche sui 4000 euro, tra monitor, ram, cpu ecc.
    Se si vuole fare una cosa amatoriale ma non troppo (come fa anche un mio amico: video di matrimoni, cortometraggi, ecc, dato che ha fatto una scuola di teatro) basta una configurazione di media potenza con alcuni componenti giusti: dual core, tanta ram e una scheda d'acquisizione decente.

  15. #15
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione mycamo
    non sono d'accordo... per prima cosa ci vuole una scheda che si accolli il lavoro del preview, se vuoi una cosa fatta bene hai bisogno di lavorare in tempo reale al massimo della qualità... inoltre servono almeno 2 monitor... per i mac un g5 dual va più che bene... si parla cmq di 2200 euro circa con 2 gb di ram... cmq è una macchina professionale... seria... non esiste confronto serio in ambito pc...
    qui si parla di macchine economiche, e certamente economiciatà e apple non vanno daccordo... Cmq a cosa serve la scheda video nei montaggi video? ._.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •